facebook twitter rss

Nuova stagione di corsi professionali culinari firmati Swedlinfactory, Longo: “Grandi chef internazionali ed eventi unici” INTERVISTA

CUCINA - "Chef ufficiali, pluripremiati anche a livello internazionale, tengono corsi, sia in presenza che online, in diverse discipline, dalla panificazione, alla pizza, ai dolci e molto altro"
Print Friendly, PDF & Email

La passione per la cucina unita alla grande esperienza di una realtà imprenditoriale che dal Fermano si è fatta strada nel mondo.

Ai microfoni di RadioFm1 stamane,  l’imprenditore Davide Longo, cuore pulsante della Swedlinghaus. L’azienda, con sede a Grottazzolina, nasce come vendita di prodotti per la cucina, per aiutare ad esprimere al meglio la propria passione e diventare un vero chef. Un percorso di crescita che ha portato alla nascita di  Swedlinfactory: una vera e propria scuola professionale di cucina.

“Chef ufficiali, pluripremiati anche a livello internazionale, tengono corsi, sia in presenza che online, in diverse discipline, dalla panificazione, alla pizza, ai dolci e molto altro – ci tiene a spiegare Davide Longo che annuncia anche una bella iniziativa – Dal 2019 spazio anche ai corsi di cucina per bambini, la domenica è dedicata a loro e ovviamente alle loro famiglie. Un momento didattico e pedagogico molto importante. Pizza, pane, pasta dolci: sono venuti da noi anche bambini di 4 anni, impegnati per ore ad impastare e decorare”.

Spazio anche agli adolescenti con momenti di approfondimento, come nel caso dei ragazzi che ad esempio scelgono un percorso formativo alberghiero: “Per andare a specializzarsi ancora di più nelle proprie competenze”

Oltre ad appassionati e aspiranti professionisti, la scuola offre dei corsi rivolti ai bambini e alle scuole, consentendo una parentesi didattica e pedagogica in cui i bambini possono imparare ad impastare, panificare o fare la pizza. Le scuole hanno potuto constatare che l’iniziativa è stata molto apprezzata.

Il prossimo appuntamento sarà quello del 20 Settembre con Alessandro Negrini, chef marchigiano classe 1965, originario di San Benedetto del Tronto: da 37 anni pizzaiolo, dopo i successi e le esperienze a livello nazionale e internazionale e dopo la nomina di pluricampione a livello europeo e mondiale, ottiene nel 2009 il premio di miglior pizzaiolo del mondo in Galizia e nel 2019 l’ultima onorificenza conferita a Londra presso il Pizza & Pasta Show a Novembre come “The Best Professional Pizza Advisor in the World”.

“La serata sarà a numero chiuso, per un massimo di 50 partecipanti – spiega Longo – in cui il maestro, oltre all’evento gastronomico, terrà una lezione sulle tipologie di farine, sui tipi di impasto e sulla panificazione. Saranno inoltre ospiti anche alcuni birrifici locali”.

Oggi, 13 Settembre, iniziano i corsi pratici per la preparazione della pizza a cura di Francesco Genchi.

A grande richiesta verranno poi attivati dei corsi con Rita Chitarri, esperta e consulente nella produzione della pasta all’ uovo, “un momento di alta specializzazione culinaria “.

ALCUNE FOTO DEI PRECEDENTI CORSI

 

L’imprenditore Davide Longo

ARTICOLO PROMOREDAZIONALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti