Da lunedì prossimo cambia il calendario dei conferimenti dei rifiuti per la raccolta porta a porta a Sant’Elpidio a Mare.
«Con l’obiettivo di fornire un servizio migliore ai cittadini la ditta Impregico srl, che gestisce il servizio dallo scorso 3 gennaio, ha introdotto delle importanti novità tra le quali un nuovo calendario: con il nuovo appalto – fanno sapere dal Comune – la nuova ditta garantirà la raccolta monomateriale in tutto il territorio comunale secondo nuove suddivisioni e nuovi calendari che saranno distribuiti in questi giorni a tutte le famiglie ma che sono visionabili fin da subito dal sito istituzionale del comune www.santelpidioamare.it con tutte le informazioni relative al servizio».
«Il nuovo calendario sarà operativo da lunedì 7 marzo – dice l’assessore all’Ambiente Alessio Pignotti – mentre restano invariate le modalità di raccolta dei rifiuti ingombranti domiciliare, garantita con prenotazione al numero verde 800195314. Le novità sono state introdotte allo scopo di migliorare il servizio ed è necessario che ognuno faccia la sua parte. Nel dettaglio, il martedì resa invariato il secco mentre si è spostata la carta al venerdì; per la raccolta del vetro è stato previsto un passaggio quindicinale secondo le date e le zone inserite in opuscolo. Inoltre si è attuato un potenziamento per quanto riguarda le utenze non domestiche del centro storico con più passaggi di raccolta per ogni materiale conferito».
«Come avviene per ogni novità – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – bisognerà abituarsi alle nuove date di conferimento ma sono certo che sarà una questione di giorni, il tempo di prenderci mano dopo di che sarà naturale per tutti procedere in modo spedito».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati