Nella serata del 28 luglio scorso, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, i militari della stazione carabinieri di Falerone, compagnia di Montegiorgio guidata dal capitano Massimo Canale, hanno denunciato in stato di libertà, un uomo di circa 50 anni residente lungo la media Valtenna, sorpreso a coltivare piante di marijuana. I carabinieri hanno trovato, nel garage dell’abitazione, un ambiente appositamente allestito per la coltivazione e l’essiccazione di “cannabis indica”, con tanto di impianto di illuminazione, nonché 14 piante di “cannabis indica” invasate, ben concimate, di taglio medio piccolo e 27 piante, di vario taglio, essiccate.
Le piante e la marijuana essiccata sono state sequestrate, mentre per l’uomo è scattato il deferimento alla procura della repubblica di Fermo per la coltivazione e la detenzione della sostanza stupefacente.
L’attenzione dei carabinieri sul fenomeno della cessione e del consumo della droga nella provincia di Fermo resta sempre alta. La prossimità dell’Arma con le comunità locali, ancora una volta, si dimostra vincente. Anche il reato, apparentemente ben nascosto tra le mura domestiche, come potrebbe essere quello di “una coltivazione indoor”, non sfugge all’attenzione dei carabinieri, sempre attenti a qualsiasi movimento sospetto nel territorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati