facebook twitter rss

Vettura si ribalta in strada Vecchia Porto, soccorso un automobilista. Monta la protesta dei residenti

PORTO SANT'ELPIDIO - La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per agevolare le operazioni di soccorso. Un ferito trasportato in codice giallo all'ospedale

Apprensione nel tardo pomeriggio di oggi a Porto Sant’Elpidio per un automobilista. Intorno alle 18,30, infatti, è rimasto coinvolto in un incidente lungo strada Vecchia Porto e la sua vettura si è ribaltata sulla fiancata sinistra.

Scattato l’sos sul posto sono arrivati a sirene spiegate i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale e i sanitari del 118. I militi della Croce verde di Porto Sant’Elpidio hanno soccorso l’automobilista, lo hanno stabilizzato per poi accompagnarlo in codice giallo, dunque media gravità, all’ospedale di Fermo. Al soccorso hanno contribuito anche gli uomini del 115 che si sono occupati, oltretutto, della messa in sicurezza del veicolo e dell’illuminazione della porzione di carreggiata in cui si è verificato il sinistro.

La polizia locale ha, nel frattempo, chiuso la strada per agevolare le operazioni di soccorso. E sono scattati i rilievi per definire la dinamica dell’incidente e per verificare l’eventuale coinvolgimento di altre vetture. L’auto incidentata, dopo i rilievi, è stata rimossa dalla carreggiata dal soccorso stradale EuroSos.

«Siamo a chiedere per l’ennesima volta un intervento per quest’area. Ogni settimana, praticamente, capita un incidente e fortunatamente non sempre di grave entità – spiegano i comitati di quartiere Cretarola e San Filippo – Questa è una strada che resta a metà tra i nostri quartieri, chiediamo una rotatoria da tempo, ma addirittura non sappiamo se in realtà per la topografia qui è ancora comune di Porto Sant’Elpidio o di Sant’Elpidio a Mare. Ora però l’importante è che qualcuno prenda di petto la situazione e la risolva. Non vogliamo rischiare un morto a settimana».

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti