Yuasa Battery, l’ultimo valzer casalingo domenica contro Modena

GROTTAZZOLINA/PORTO SAN GIORGIO - Penultima di campionato al Palasavelli per la Yuasa, già condannata alla A2. Arriva Modena impegnata nella corsa al quarto posto: per la squadra di Grottazzolina l'obiettivo è chiudere a testa alta contro una big assoluta.

Sarà un ultimo valzer da vivere tutto d’un fiato, con il cuore pieno e lo sguardo fiero. Per la penultima giornata di regular season di Superlega Credem Banca, l’ultima davanti al proprio pubblico, la Yuasa Battery Grottazzolina torna sul taraflex del PalaSavelli per affrontare la Valsa Group Modena nel match in programma domenica 22 febbraio, alle ore 18.

La classifica ha già emesso il suo verdetto: Grottazzolina ripartirà dalla Serie A2. Ma guai a leggere questa sfida con malinconia, perché le due stagioni in massima serie hanno rappresentato un onore immenso per una realtà nata nel 2009, cresciuta passo dopo passo, e capace di trasformare un sogno territoriale in un progetto credibile, solido, rispettato. Con un PalaSavelli che, raccogliendo il testimone del PalaGrotta, nell’ultimo biennio è diventato casa vera, teatro di sfide memorabili contro le squadre più forti d’Italia – alcune anche del mondo – e palcoscenico calcato da campioni di caratura mondiale.

E anche domenica i riflettori illumineranno talenti assoluti come Tizi Oualou, Porro, Bento e Mati, insieme a campioni affermati come Buchegger, Anzani, Sanguinetti, Davyskiba e Perry. Una Valsa Group in grande forma, costruita per competere ai massimi livelli, che renderà ancora più prestigioso questo ultimo atto casalingo.

Ma se il livello tecnico sarà altissimo, il significato della serata andrà oltre il risultato. Sarà una giornata speciale, vissuta con spensieratezza e orgoglio, consapevoli che ciò che è stato costruito in questi anni resterà patrimonio indelebile di tutti, a prescindere dalla categoria di appartenenza. Perché M&G Scuola Pallavolo non è soltanto la prima squadra: è un settore giovanile in costante crescita, è un movimento che ogni anno aumenta iscritti e passione, è il motivo fondante di tutto.

Per questo il club ha deciso di aprire le porte del PalaSavelli a tutti i ragazzi del vivaio: non per celebrare una retrocessione, ma per condividere un’esperienza unica. Per dire loro che questo palco è stato reale, che quei campioni sono passati davvero da qui, che anche la piccola Grottazzolina può sedersi al tavolo dei grandi. Sarà un ultimo valzer di Superlega davanti al proprio pubblico, almeno per un po’. Ma da ballare insieme fino all’ultimo punto, con l’orgoglio di chi sa di aver avuto un privilegio enorme e vuole onorarlo fino in fondo. Una tappa, l’ennesima, di un percorso che però non si interrompe, perché certi sogni, quando sono costruiti con lavoro, identità e territorio, non finiscono: si prendono il tempo di ricaricare le energie, per poi riprovarci. Sempre.

Precedenti, ex di turno e arbitri del match
Sono quattro i precedenti in serie A tra le due formazioni, con Modena avanti di due lunghezze nel computo delle vittorie e Grottazzolina abile a portare a casa l’unica gara interna sin qui disputata. Stankovic, unico ex di turno, dopo l’ottima prova di Trento non potrà essere del match per effetto di una microfrattura ad un dito rimediata in allenamento. La sfida sarà diretta dalla coppia arbitrale formata dalla romana Salvati e dal lombardo Armandola.

Come seguire la gara
Diretta streaming su VBTV (canale tematico di Volleyball World). Aggiornamenti sui profili social ufficiali Yuasa Battery Grottazzolina e Modena Volley.

Botteghino
PalaSavelli Porto San Giorgio: domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 ad inizio match. Biglietti disponibili anche sul sito VivaTicket.com e nei punti vendita Vivaticket del territorio nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti