Half Marathon, successo
    anche per l’edizione 2018

    ATLETICA - 21 kilometri pianeggianti spalmati tra il lungomare di Porto San Giorgio e la costa di Lido di Fermo, all'interno la Stracittadina di 10. Agonismo e socialità con oltre mille partenti, a spuntare la competizione top l'ucraino classe 1982 Vasyl Matviychuk

    PRIMA CATEGORIA

    Prima categoria, la
    panoramica di giornata

    di Paolo Gaudenzi

    CALCIO - Iniziate le danze stagionali nei due raggruppamenti delle fermane, vale a dire il girone C e D, tra conferme e new entry delle selezioni retrocesse della Promozione e neo promosse dai circuiti di Seconda…

    17:50 /


    SECONDA CATEGORIA


    di Paolo Gaudenzi

    ATLETICA - 21 kilometri pianeggianti spalmati tra il lungomare di Porto San Giorgio e la costa di Lido di Fermo, all'interno la Stracittadina di 10. Agonismo e socialità con oltre mille partenti, a spuntare la competizione top l'ucraino classe 1982 Vasyl Matviychuk…

    14:49 /

    Partita a pieno regime la
    stagione sportiva delle Boccette

    di Tiziano Vesprini

    BILIARDO – Nel Regionale buona la prima per Iron Bar, Officina Caffè e Fermo 2000 neopromossa. Massimo torneo interprovinciale che vede primeggiare il Bar Piccadilly, davanti al Villa Vitali. Nei due gironi di Serie B primi bottini pieni per Iron Bar, Monte Urano e Street Bar…

    23:58 /

    Red Racing, il consuntivo dalla
    nuova domenica di gare

    di Paolo Gaudenzi

    MOTOCROSS - Campionato Epoca nel savonese, Junior nel pavese, senza dimenticare il regionale Uisp di Grottazzolina. In luce Gianni Gismondi, Eugenio Carletti e Leonardo Ruggeri…

    18:45 /

    Granfondo dei due Santuari,
    trionfa Damiano Trivarelli
    nel duello contro Stefano Zoppi

    CICLISMO - La gara ha celebrato un altro successo con Porto Sant’Elpidio, l’Ambro e la Corva ancora al centro dell’attenzione per una notevole ricaduta di immagine per tutto il territorio, appagando gli sforzi della Gio.Ca. Communications, il Comitato e l’amministrazione comunale. Finale da brivido con il traguardo conteso sino all'ultimo…

    21:00 /

    “Una giornata uggiosa”
    per il Servigliano Lorese,
    doppietta di Battisti

    di Leonardo Nevischi

    ECCELLENZA - Gli uomini di Peppino Amadio subiscono il primo stop stagionale. La Forsempronese vince grazie all'espulsione al 36' del primo tempo dell'estremo Innamorati Valentini e ai due gol del bomber locale nei primi quindici minuti dell'incontro…

    20:42 /

    L’Avezzano scappa, il
    Montegiorgio lo acciuffa e sorpassa:
    ecco la prima vittoria in D

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE D - Sull'erba maceratese del comunale di Monte San Giusto il collettivo oggi guidato da mister Andrea Del Gatto (Massimo Paci squalificato) rincorre per due volte il vantaggio abruzzese prima del gol da tre punti di De Lucia…

    20:12 /

    Porto Sant’Elpidio solido,
    0-0 in casa del Fabriano Cerreto

    di Leonardo Nevischi

    ECCELLENZA - Due pareggi in trasferta e una vittoria in casa: dopo tre giornate la compagine guidata da Eddy Mengo continua il suo percorso di crescita muovendo sempre la classifica. Segnali positivi dalla difesa (zero reti subite nelle ultime due gare), ma bomber Adami non si sblocca…

    19:57 /

    Nike Fermo, la ”nobile arte”
    è tornata a Montegiorgio

    BOXE - Nel tour itinerante estivo per i centri della provincia fermana (e non solo) il sodalizio del presidente Luciano Romanella ha deliziato ieri sera il pubblico dei giardini pubblici di Monteverde con l'ennesima tappa di stagione e grazie ai match delle categorie giovanili…

    16:54 /

    La Fermana conquista a Salò
    un punto più che meritato

    di Paolo Bartolomei

    SERIE C - Contro una squadra indicata come candidata alla vittoria finale, i canarini nel primo tempo vanno vicini alla segnatura, la ripresa invece è dei padroni di casa che però arrembano con confusione e la difesa gialloblù chiude sempre senza affanno, anche quando gli ospiti restano in dieci. Termina 0-0. 4 punti in classifica per la squadra di Destro che mercoledì pomeriggio (18.30) incontrerà a Fermo i lombardi del Giana Erminio…

    16:43 /

    Poderosa atto secondo,
    riparte l’avventura in Serie A2

    di Paolo Gaudenzi

    BASKET - All'interno del palace di via Martiri d'Ungheria a Montegranaro, meglio noto come Bombonera, nel tardo pomeriggio odierno è salito il sipario sulla galassia sportiva gialloblu. Presentati settore giovanile, staff tecnico, dirigenziale ed il rinnovato roster in forza alla XL Extralight pronta a battagliare per il secondo anno consecutivo nella prestigiosa categoria nazionale…

    21:46 /

    Luciani di Roma 1 l’arbitro
    di Fermana-Giana Erminio

    SERIE C - Gara in programma mercoledì alle 18.30 all'interno del Bruno Recchioni. Nel mentre ecco anche il referto del Giudice Sportivo: una giornata di…

    18:11 /

    Le.Ali Montegranaro,
    partenza con il piede giusto

    VOLLEY - La compagine veregrense, frutto del recente consorzio sportivo fermano, non fallisce l'appuntamento con l'esordio ufficiale di stagione avendo ragione, sabato sera, della Libero…

    17:02 /

    Conto alla rovescia per
    il via dei campionati Tec

    CALCIO - Disciplina amatoriale per tutti i gusti, dalla pratica a 5, passando per il 7 ed arrivando al tradizionale ad 11. Il tutto curato…

    16:25 /

    Via i veli all’assetto
    De Mitri Angels 2018/19

    VOLLEY - Presentata nella giornata di ieri, domenica 23, l'intera panoramica sul mondo sportivo guidato dal presidente Sandro Benigni alla presenza delle istituzioni civiche e…

    16:09 /

    Circolo Volley Monte Urano,
    start di stagione
    denso di soddisfazioni

    PALLAVOLO - Gara di Coppa Marche contro la Athena Volley San Benedetto del Tronto vinta 3-0 e presentazione del progetto Vta incentrato sull'attività giovanile è…

    15:20 /

    Doppietta della Podistica
    Montegranaro al
    ”Corri con Sant’Antò”

    di p. g.

    ATLETICA - Marco Bianchi e Cristina Marzioni ieri, domenica, primi al traguardo posto all'arrivo del tracciato anconetano di Santa Maria Nuova. Per il sodalizio veregrense…

    14:28 /

    Addio ad Attilio Francavilla,
    punto di riferimento
    per giovani ciclisti

    CICLISMO - La longeva figura delle disciplina, noto nell'ambiente come "Coppi", si è spento nella scorsa notte presso l'ospedale di Montegranaro. Lo ricordano tutti i…

    18:42 /

    Ancona Marlins dal
    sapor di Montegranaro

    di Paolo Gaudenzi

    BASEBALL - Per Sebastiano Ulissi, Federico Di Biagio, Nico Ranalli, Luca Stizza, Diego Brutti, Roberto Pacini, Simone Catena e Gianluca Strappa, giovani e veterani del…

    15:58 /

    Eccellenze dello sport in piazza
    per augurare Buon Campionato
    alle società fermane

    di Alessandro Giacopetti

    FERMO - Piazza gremita di sportivi. Ogni società ha allestito un settore nel quale accogliere quanti volessero provare la pratica delle singole discipline …

    11:51 /

    Poderosa ok contro
    la Unieuro Forlì

    SERIE A2 - Al termine della presentazione avvenuta ieri pomeriggio all'interno della Bombonera, la squadra di coach Pancotto ha sfidato in amichevole il quintetto del…

    1:20 /
    X