La Fermana è pronta a restituire
    all’Agnonese il k.o. dell’andata

    SERIE D - Per sostituire Bossa, infortunato fino a termine stagione, la società tornerà sul mercato e prenderà uno svincolato. Domani contro i molisani Destro dovrà rinunciare anche a Misin e Di Pinto. Reintegrati a pieno Sene e Mandorino

    RUGBY

    Il Rugby Fermo torna alla vittoria

    FERMO – Finalmente la Rugby torna alla vittoria, la prima del 2017. Nella seconda partita del girone di ritorno, infatti, la squadra fermana sconfigge, non senza qualche difficoltà, il Fabriano Rugby per 25-14. Anche questa volta i padroni di casa sono scesi in campo con una formazione adattata, con alcuni fuori ruolo, alcuni acciaccati e solo […]…

    14:11 /


    VELA


    di Paolo Bartolomei

      FERMO – Dopo un mese, tra partita interna con il Chieti cancellata e le due trasferte effettuate, i gialloblù  tornano a giocare al Recchioni (l’ultima gara risale a mercoledì 25 gennaio, con il 3-0 al San Nicolò). Domani arriva l’Agnonese sesta in classifica che…

    15:00 /

    Armando Rosati, 90 anni di calcio
    in giro per l’Italia

    di Paolo Bartolomei

    FERMO – Novanta anni è un traguardo importante che è un privilegio raggiungere. Ce l’ha avuto Armando Rosati che è nato nel febbraio 1927 e da pochi giorni ha spento le novanta candeline. Calciatore, allenatore, direttore sportivo, ha calcato i campi di tutta Italia ed appartiene ad una famiglia sambenedettese che può raccontare quasi un […]…

    1:57 /

    Sabato 25 e Domenica 26
    la pallavolo celebra la
    ”X Giornata delle Malattie Rare”

    La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club scenderanno in campo in occasione delle gare di sabato 25 e domenica 26 febbraio a sostegno della “X Giornata delle Malattie Rare”, che si commemora in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio. L’impegno della Lega Pallavolo in questa particolare campagna di sensibilizzazione a fianco di UNIAMO […]…

    18:49 /

    Efedrina in eccesso, sospeso Torresi
    Malloni basket: “Farmaco da banco
    usato come decongestionante”

    PORTO SANT'ELPIDIO - La società: "Il farmaco è reperibile senza prescrizione medica. E’ stato utilizzato più volte come decongestionante per le vie nasali e per negligenza non è stato dichiarato in sede di analisi. La sospensione dall’attività agonistica, che non è una condanna, viene pertanto adottata d'ufficio"…

    18:48 /

    Ortona amara per la M&G Videx

    ORTONA (CH) – Non riesce l’applicazione della massima ” non c’è due senza tre ” alla M&G Videx Grottazzolina che, dopo le due vittorie in altrettante partite della Pool Salvezza, cede nettamente il passo alla compagine domestica. IL TABELLINO SIECO SERVICE ORTONA 3: Di Meo 10, Miscione 2, Buchegger 17, Holt 16, Simoni 6, Pedron […]…

    2:40 /

    Fermana, regolare il gol dell’
    1 – 3 annullato a Petrucci

    di Paolo Bartolomei

      FERMO – Un approfondimento sulla condotta della Terna arbitrale all’opera domenica scorsa era stato già anticipato in precedenza da queste colonne. Dall’analisi dei fotogrammi (qualità relativa perché di una videocamera fissa grandangolare) si vede la piena validità del gol di Petrucci, regolarissimo: al momento del lancio (immagine 1) Petrucci è posizionato molto dietro rispetto […]…

    16:59 /

    In Seconda Categoria
    il gol parla fermano

    di Matteo Achilli

    FERMO – Partiamo dal gruppo E, quello fermano-maceratese, è vero che in testa con 17 gol, c’è Rais Adnan bomber della capolista Telusiano, ma alle sue spalle la nostra provincia piazza ben sei attaccanti. Al secondo posto c’è infatti la coppia composta da Marco Diomedi della Vigor Sant’Elpidio e Giuseppe Conte del Rapagnano che entrambi a […]…

    16:45 /

    Pasquetta con la Granfondo all’insegna del ‘turismo lento’

    PORTO SANT'ELPIDIO - Nei primi 102 chilometri comuni ad entrambi i percorsi, la velocità sarà assistita per una media di 30 km/h, mentre i restanti 51,6 chilometri saranno a velocità libera per la granfondo ed i restanti 36,1 chilometri saranno nella stessa maniera per la mediofondo…

    16:22 /

    Monturano Campiglione –
    Porto Sant’Elpidio,
    alla caccia dei tre punti!

    di Leonardo Nevischi

    PROMOZIONE - Un girone fa trionfarono i biancoazzurri grazie alla rete del classe '98 Minnucci, ma sbloccarla non fu semplice per gli elpidiensi. Quattordici gare dopo il pronostico sembra lo stesso, ma occhio all'orgoglio monturanese.…

    20:09 /

    L’Iron Caffè in cima al
    Campionato Regionale di Boccette

    di Tiziano Vesprini

    FERMO – Dopo una lunga rincorsa il team dell’Iron Bar raggiunge la vetta del Campionato Regionale di Boccette a squadre, in coabitazione con il Passo Ripe, grazie al successo interno per cinque a uno contro la stessa formazione dell’anconetano.  Tornano al successo il Monte Urano che conquista il sesto posto solitario battendo il San Severino […]…

    16:05 /

    M&G Videx, Girolami alla vigilia della quarta sfida salvezza

    GROTTAZZOLINA – Non ci sono giorni liberi per la M&G Videx, che nel pomeriggio di ieri è tornata già in palestra per una seduta di pesi…

    14:39 /

    Fermana, il programma
    delle gare del vivaio

    FERMO – A seguire la panoramica del week end che vede in campo tutte le compagine del vivaio canarino.   CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE RECANATESE vs…

    14:03 /

    Fermana, Conti: ”Ci servono i
    tifosi e una terna all’altezza”

    FERMO – Ritorna a giocare tra le mura amiche la Fermana: domenica alle ore 14.30 saranno i granata molisani di mister Del Grosso gli avversari…

    1:36 /

    XL Extralight, pronta la
    replica al presidente Di Fabio

      MONTEGRANARO – Riceviamo e pubblichiamo quanto segue da parte dell’Ufficio Stampa della Poderosa Basket Montegranaro: “La Poderosa Pallacanestro Montegranaro, in merito alle ultime dichiarazioni del…

    18:15 /

    Icubed alla prova Pisaurum
    per mantenersi in quota playoff

    PEDASO – E’ un 2017 fin qui immacolato quello che sta vivendo l’Icubed Pedaso nel campionato di Serie C Silver. Dopo aver chiuso il 2016 con…

    18:07 /

    Fermana, Destro: ”Guai a
    sottovalutare l’Agnonese”

    CAMPIGLIONE – Vuole tornare nuovamente sul difficile impegno che vedrà i canarini impegnati domenica in casa contro l’Olympia Agnonese mister Destro, prima della partitella a…

    1:50 /

    I tabellini del campionato
    di Terza Categoria

    di Paolo Gaudenzi

    FERMO – A completamento della panoramica del campionato di Terza Categoria fermano, articolato nei due giorni G e H ( leggi l’articolo ), arrivano a…

    0:44 /

    M&G Videx in campo per
    la terza sfida della Pool Salvezza

    GROTTAZZOLINA – Terza giornata della Pool Salvezza alle porte per la M&G Videx Grottazzolina, che stasera sarà di scena ad Ortona per il posticipo del…

    0:01 /

    Filippo Forò: ”Arrivare più in alto
    possibile per toglierci delle soddisfazioni”

    FERMO – Le giovanili gialloblù, la prima squadra in serie C1 nel 2005/06. Dopo la Serie B col Vicenza e la serie C1 con Perugia…

    23:32 /

    Il marchigiano Remo Grassetti
    ai vertici nazionali del karate

    FERMO - Grassetti:"Sono quasi 40 anni che pratico karate, le Marche ed il centro Italiano sono sempre state sguarnite di rappresentanti a livello nazionale, un…

    10:10 /