• C7

      Esordio con botto per Montegranaro, tris
      fermano nella T.E.C. Championship C7

      CALCIO A 7 - I veregrensi battono il Team Trinetta per 5 - 1, tenendo il passo nella competizione delle altre compagini della nostra provincia, come Olians Plast di Casette d'Ete, vittoriosa sul Mattumbe e gli Incompresi, ad avere la meglio sul San Marone
      22 novembre 2017 | 1:16
    • M&G VIDEX

      La sconfitta di Roma non pregiudica l’ottimo
      girone di andata della M&G Videx

      SERIE A2 - La compagine di Ortenzi effettua il giro di boa di campionato dopo una prima parte di stagione strepitosa, condita anche dai quarti di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 29 novembre, ore 20.30 in casa contro la Caloni Agnelli Bergamo
      22 novembre 2017 | 0:04
    • COPPA

      Elpidiense Cascinare: ”Priorità al
      lavoro non ci presentiamo” la
      Civitanovese passa il turno senza giocare

      PRIMA CATEGORIA - La compagine fermana non sarà domani al Polisportivo per l'ultima sfida del turno di Coppa. "Non tutti i tesserati possono usufruire di permessi o ferie, pertanto l'orario delle 14,30 risulta proibitivo". Il patron rivierasco Profili: "Dovevano chiedere di spostare la partita entro giovedì secondo regolamento, noi eravamo disponibili"
      21 novembre 2017 | 19:59
    • SOCIALE

      Supercoppa Italiana, l’associazione
      Controluce batte il Lecce
      ed alza l’ambito trofeo al cielo

      CALCIO A 5 NON VEDENTI - Sabato scorso i Campioni d'Italia, riconducibili alla responsabile Manuela Baldoni, hanno battuto i detentori salentini della Coppa Italia nella finale che ha decretato la squadra di vertice nel panorama nazionale di categoria
      21 novembre 2017 | 0:09
    • MONTURANO C.

      Monturano è pari a Montefano,
      Aquino rimonta l’eterno Vallesi

      PROMOZIONE - Nella tana dei viola maceratesi i lupi di Bagalini stavano per sfiorare l'impresa, ma a quindici dalla fine il capitano locale riporta l'equilibrio dal dischetto. E sabato prossimo arriva il derby interno contro la Sangiorgese
      20 novembre 2017 | 16:10
    • STADIO

      Fermana, l’invasione dei
      tifosi canarini a Gubbio

      CALORE DAGLI SPALTI - La curva sud del Barbetti è stata colorata dalle bandiere gialloblù e ha rimbombato dei cori a sostegno dei canarini grazie alla fede di almeno 200 cuori palpitanti per la squadra di mister Flavio Destro. Applausi sotto la curva per tutti i giocatori a fine partita, terminata in parità
      19 novembre 2017 | 21:41
    • FUTURA 96

      Poker Futura, Jrvs
      domata nella sua tana

      PROMOZIONE - Due reti per tempo ed ecco concretizzarsi ieri una tonica impresa corsara a firma del sodalizio di Capodarco, ora a ridosso della griglia playoff insieme alla Sangiorgese. Per i piceni è sempre più notte fonde in coda alla classifica
      19 novembre 2017 | 16:47
    • SANGIO

      La Sangio sta a Gabaldi
      come il Colli sta a Crocetti,
      la sfida al vertice termina in parità

      PROMOZIONE - Il capitano nerazzurro chiama e quello rossoblù risponde. L'1-1 è figlio delle marcature dei due uomini simbolo di Sangiorgese e Atletico Azzurra Colli. Un punto che non accontenta nessuno, ma muove la classifica e visti i tonfi di Chiesanuova e Potenza Picena accorcia il gap dalla vetta
      18 novembre 2017 | 21:21
    • SAN MARCO

      San Marco, la vittoria sull’Atletico Piceno
      vale la testa della classifica

      PROMOZIONE - I centri di Cerbone e Frascerra proiettano i ragazzi di mister Amadio al momentaneo primo posto del Girone B, in coabitazione con il rullo compressore Potenza PIcena. A nulla vale la trasformazione dl dischetto di Diarra, l'incontro finisce 2 - 1 in favore dei locali
      18 novembre 2017 | 20:41
    • PINTU

      Giostra di emozioni al Belletti,
      Pinturetta – Trodica termina 2 – 2

      PROMOZIONE - Dal vantaggio rossoblù con Mancini, passando per la rimonta e il controsorpasso ospite firmati da Giri e Atragene, fino ad arrivare al pareggio del solito Andrea Mancini. Nel finale viene espulso Silvestri e allontanato mister Cetera per i maceratesi, ma il risultato non cambia
      18 novembre 2017 | 19:34

    Crisi della Nazionale,
    cause? Ipotesi di via d’uscita?
    Lo chiediamo ai tecnici del Fermano

    INCHIESTA - Un dramma sportivo dagli inevitabili risvolti sociali. Ai mister della nostra provincia abbiamo quindi sollecitato le analisi post eliminazione dal Mondiale, con apice la mancata vittoria nel playoff contro la Svezia, sino alle origini delle relative problematiche, pregresse e radicate nel recente passato

    VELA

    Lega Navale, tempo di bilanci,
    Abbruzzetti e Cortesi in luce
    nelle rispettive categorie

    VELA - Nei campionati Optimist e Laser, chiusi di recente, spiccano le buone rese dei velisti del circolo sangiorgese fondato nel 1958. Nel corso della stagione diversi i ragazzi che in mare, nella varie classificazioni giovanili, si sono distinti con prestazioni di livello…

    13:43 /


    SOCIALE


    di Paolo Gaudenzi & Leonardo Nevischi

    INCHIESTA - Un dramma sportivo dagli inevitabili risvolti sociali. Ai mister della nostra provincia abbiamo quindi sollecitato le analisi post eliminazione dal Mondiale, con apice la mancata vittoria nel playoff contro la Svezia, sino alle origini delle relative problematiche, pregresse e radicate nel recente passato…

    2:45 /

    Poderosa, c’è anche la regia
    del giovane Lorenzo Maspero

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE A2 - Prelevato in estate dal Bottegone Basket, compagine di Serie B, il play classe 1998 analizza le tappe di stagione percorse dallo stupefacente collettivo di coach Ceccarelli…

    14:10 /

    Fermana, a Gubbio annullato un
    gol regolare e negato un rigore

    di Paolo Bartolomei

    SERIE C - Il gol siglato da Lupoli al Barbetti era legittimo, come dimostrano le immagini tv e i fotogrammi. C'era anche un chiaro rigore nel primo tempo. Ai canarini è stata tolta la possibilità di conquistare la terza vittoria in trasferta dopo quelle a Santarcagelo e Salò…

    23:44 /

    Il Red Racing team raccoglie
    nuovi successi tra Marche ed Umbria

    di Paolo Gaudenzi

    MOTOCROSS - Al terzo memorial Gustavo Catallo, in provincia di Terni, i piloti della scuderia grottese maturano posizioni di prestigio. Compagnone trionfa nella Elite, Carletti è secondo nella Amatori così come Terenzi, vice campione nella Over 40. Ruggeri torna invece a casa da Potenza Picena con il Trofeo Sociale del Motoclub Monteluponse, dominando nella Hobby MX2…

    2:56 /

    La Poderosa soffre
    ma vince di nuovo

    di Nunzia Eleuteri

    SERIE A2 - Gara difficile per la squadra di Montegranaro, segnata dalla continua rincorsa. Ma ancora una volta i ragazzi di coach Ceccarelli incantano gli spettatori del PalaSavelli avendo ragione di Orzinuovi al suono della sirena…

    22:13 /

    Montegiorgio in rimonta,
    il Gallo non canta più

    di Paolo Gaudenzi

    ECCELLENZA - La capolista continua a volare, vincendo per 2 - 1 sul Colbordolo grazie alle reti della coppia d'oro Sbarbati - Adami. Il gol di Muratori è stato così annullato, oltre che dal gioco, dal carattere valso i 3 punti di giornata solo oltre il 90'…

    20:48 /

    La Fermana conquista
    un buon pari a Gubbio

    di Paolo Bartolomei

    SERIE C - I gialloblù tornano dal Barbetti con un punto (0-0) buono per la classifica considerando le sconfitte di Fano e Ravenna, anche il Vicenza va ko ed è sotto ai canarini. Nonostante l'emergenza infortuni, squadra equilibrata, mai in affanno, rischia poco e va anche vicina al gol, annullato a Lupoli. Domenica prossima altro stop poi trasferta a casa della capolista Padova…

    20:29 /

    Riccardo Capozucca nono
    al Venice Youth Cup 2017

    di Paolo Gaudenzi

    KARATE - Il giovane campione, leva del 2000, riconducibile alla palestra sangiustese Sirius e passante per le logiche fermane dell'A.S.C., è il primo marchigiano al termine della tre giorni dal profondo respiro internazionale per la categoria Junior, specialità Katà…

    19:29 /

    Tutti i benefici dell’attività motoria in acqua, Treadmill e Surfit le novità più praticate

    FERMO - Jessica Coccia, istruttrice di acqua fitness e fitness terrestre presso la Palestra O2 di Campiglione, spiega le principali esercitazioni da praticare in piscina …

    10:27 /

    Sutor, tris di vittorie,
    a pagare pegno è Recanati

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE C SILVER - Nella serata di ieri i gialloblù hanno avuto la meglio sui leopardiani per 74 - 59, ribaltando il passivo al riposo lungo e costruendo il successo al rientro dagli spogliatoi. L'affermazione sul team di coach Giorgi diventa così la terza consecutiva dopo gli hurrà con San Benedetto e Porto San Giorgio…

    1:43 /

    Fermo U14, respinto l’assalto
    alla capolista Ascoli

    BASKET - I giovani di coach Marilungo, seppur per soli due punti, non sono riusciti a compiere lo sgambetto domestico alla lanciata selezione picena, in…

    2:19 /

    Roma Club ”Franco Sensi”,
    fervono i preparativi per
    la prima cena sociale

    ASSOCIAZIONI - Si terrà al ristorante Verde Pistacchio di Monte Urano, giovedì 7 dicembre, l'incontro conviviale ufficiale del neo nato circolo a sostegno dei giallorossi…

    1:55 /

    Il vice coach Ramini
    per la Malloni battagliera
    di San Severo

    SERIE B - Impegno principale con la squadra cadetta, ma nelle analisi dell'assistente di Domizioli non mancano le finestre sull'esperienza in Under 18 ed alla…

    0:41 /

    Mister Flavio Destro sereno e
    concentrato nel gestire
    un’altra domenica di pausa

    di Silvia Remoli

    SERIE C - Il tecnico canarino, ricalcando le parole spese 48 ore fa a Gubbio, dopo il pareggio, vede il bicchiere mezzo pieno. Utilizzerà la…

    20:45 /

    Comitato provinciale FCI, gli esiti
    della riunione di fine anno

    CICLISMO - Alla presenza delle istituzioni civiche e sportive, l'incontro è servito a tracciare un consuntivo sulla stagione appena consegnata agli archivi. Premiate le società…

    16:41 /

    Angels Project, ecco
    l’universo delle squadre giovanili

    VOLLEY - Dalle Under 13 alle Under 18, passando per le categorie intermedie. Sono ben sette le compagini del sodalizio recante il nome dei…

    16:21 /

    Settore giovanile canarino,
    i risultati del fine settimana

    GIOVANILI - La Berretti di mister Orsini impatta 0 - 0 contro la Viterbese, così come l'Under 15 del trainer Scoponi, impegnata in esterna in…

    0:43 /

    Malloni, a San Severo
    si sfiora l’impresa,
    ma è gemellaggio tra tifosi

    SERIE B - La squadra di Domizioli ha coltivato per più di un frangente di gara la possibilità di far capitolare a domicilio la corazzata…

    14:16 /

    Terza prova Cross Cup, sul
    podio Costanzi, Serrani e Viozzi

    CICLOCROSS - Podio scaturito dalla terza prova stagionale della competizione allestita presso il CSI provinciale. Domenica in onda il 3zo Memorial Vecchiola…

    13:30 /

    Allievi Sangio, battuto
    il Santa Caterina,
    si vola alla fase regionale

    GIOVANILI - Nell'anno della ripartenza con le attività del vivaio nerazzurro, arriva il primo posto nella fase provinciale di categoria grazie al successo sui fermani…

    2:00 /
    X