Fermana regina di notte,
    contro la Samb una vittoria storica

    SERIE C – Dopo il gol di Cremona della partita sospesa, e dopo 60 minuti di lotta dura, arriva il gol di Iotti a pochi minuti dal termine che regala un risultato storico. Fermana a 7 punti in zona play off

    GIOVANILI

    Giovanissimi ed Allievi
    uniti nel segno dei Sibillini

    di Paolo Gaudenzi

    AMANDOLA – Domenica 17, alle 18.30, presso lo stadio di Sarnano salirà il sipario sulla rinnovata compagine dei Giovanissimi e Allievi, chiamate da qui in avanti, con moto operativo convergente, a rappresentare più realtà civiche affini in merito al calcio per i minori. Trattasi di un progetto nato in collaborazione tra le società sportive di Sarnano […]…

    15:49 /


    ATLETICA


    di Paolo Bartolomei

    SERIE C – Dopo il gol di Cremona della partita sospesa, e dopo 60 minuti di lotta dura, arriva il gol di Iotti a pochi minuti dal termine che regala un risultato storico. Fermana a 7 punti in zona play off…

    22:13 /

    Un defibrillatore per l’Ortezzanese,
    l’omaggio del dottor Luigi Botticelli

    di Paolo Gaudenzi

    SOCIALE - La società di calcio, militante nel campionato di Seconda categoria, ha ricevuto in regalo l'apparecchiatura individuata dal decreto Balduzzi. "La tua sensibilità è unica come il tuo saper essere gentile con tutti, grazie di cuore dottore", si legge sul profilo Facebook societario…

    2:20 /

    Coppa Marche di Serie C,
    il Fermano risponde presente

    di Paolo Gaudenzi

    FUTSAL - Nei sedicesimi della competizione, turno di andata, la Nuova Juventina di Montegranaro batte l'ASKL, compagine picena di C1. Real Sangiorgio corsaro contro il Castrum Lauri, pareggio del Futsal Monturano in esterna presso il fondo di gioco del Montelupone C5…

    1:01 /

    Tutto pronto per la HalfMarathon
    del Piceno, in programma domenica 24

    di Silvia Remoli

    ATLETICA - Presentata quest'oggi in Comune, al cospetto di personalità istituzionali e sportive, la manifestazione ricca di novità e di eventi collaterali…

    17:52 /

    Salviamoci la cuffia! Periartrite e lesioni: come evitare l’intervento

      Il termine periartrite può essere utilizzato per la semplice infiammazione tendinea (borsite) come per le lesioni dei tendini della cuffia o artrosi articolare. Il prof. Leonardo Osti, specialista in chirurgia artroscopica e traumatologia dello sport fa delle opportune distinzioni e valutazioni. “La cuffia dei rotatori è l’insieme dei tendini che si inseriscono sulla calotta […]…

    10:51 /

    Recupero di Fermana – Samb
    posticipato alle 20.30

    di Paolo Bartolomei

    DERBY - L'orario di inizio della parte restante del confronto contro i rossoblù è stato spostato in serale come da richiesta congiunta inoltrata alla Lega di Serie C da entrambe le contendenti. La società canarina ha collaudato un secondo generatore, che ha ricevuto in extremis l'ok dai Vigili del Fuoco…

    16:06 /

    Compagnone e Terenzi, il Team
    Red Racing diventa protagonista

    di Paolo Gaudenzi

    CITTA’ DI CASTELLO (PG) – Si è svolta ieri l’ultima prova del Campionato Italiano Senior 125 e Femminile, dove il pilota di punta del Team Red Racing di Grottazzolina, Felice Compagnone, numero 5, con la sua KTM 125 2 tempi ha vinto l’assoluta di giornata salendo sul gradino più alto del podio, anche se non […]…

    3:05 /

    Montegiorgio tennistico,
    il Ciabbino è al tappeto

    di Paolo Gaudenzi

    MONTEGIORGIO – Se anziché primo e secondo tempo utilizzassimo la parola “set” allora il cerchio andrebbe a chiudersi. La compagine fermana cancella rabbiosamente l’eliminazione di mercoledì scorso dalle logiche di Coppa e gioca a tennis con il malcapitato Ciabbino. Albanesi, Omiccioli e le doppiette dei gemelli del gol Adami – Sbarbati portano dunque alla replica […]…

    21:39 /

    Sansovini e Maurizi regalano
    alla Fermana la prima vittoria

    di Paolo Bartolomei

    SERIE C – I gialloblù conquistano il primo successo contro un ottimo Mestre che aveva dominato a centrocampo e per possesso palla, ma le cui azioni si erano sempre infrante contro la robusta difesa canarina. Gialloblù pericolosi sovente di rimessa. Il gol arriva nel momento meno atteso, con un rigore procurato dal neo entrato classe '95 e trasformato dal bomber ex Pescara: 1 - 0 e mercoledì il recupero contro la Samb. Al termine applausi…

    16:53 /

    Al Ferranti passa la Biagio,
    alza la testa Porto Sant’Elpidio!

    di Leonardo Nevischi

    ECCELLENZA - Seconda giornata di campionato e il bilancio parla di tre gol al passivo e zero segnati in questo avvio per i rivieraschi. Attacco sterile e centrocampo troppo molle, i rossoblù vincono di grinta.…

    19:13 /

    Sale il sipario sulla M&G Videx

    di Paolo Gaudenzi

    GROTTAZZOLINA – La rinnovata squadra di coach Massimiliano Ortenzi, pronta a battagliare nuovamente nel campionato maschile di Serie A2, si presenterà a tifosi ed addetti…

    14:16 /

    In Piazza del Popolo la festa
    dello sport fermano

    FERMO - Domenica 24 settembre grazie a stand espositivi e a dimostrazioni si potranno vedere da vicino le attività delle società sportive cittadine…

    15:01 /

    Polisportiva Montefiore, parte la
    nuova avventura in Seconda categoria

    di Paolo Gaudenzi

    CALCIO - A rimpolpare la rosa di mister Massimo Cardelli gli arrivi estivi del portiere Ripa, dello stopper Marcantoni e del centrocampista Talamonti. "Girone rinnovato,…

    3:18 /

    Ripartono il Campionato Regionale
    e Interprovinciale Fermo – Ascoli

    di Tiziano Vesprini

    BILIARDO - Dal prossimo prossimo fine settimana si torna a giocare sui tavoli verdi di tutta la regione. In campo nei circuiti di punta diverse…

    14:28 /

    Mario Grassi, l’ultimo bomber
    a mettere ko la Samb

    di Paolo Bartolomei

    SERIE C – Ha siglato il gol dell’ultima vittoria della Fermana in una partita di campionato contro la Samb. Era il 9 novembre 1951. Dopo…

    14:00 /

    Riparte il settore giovanile
    della Virtus Servigliano

    TENNIS TAVOLO - Due appuntamenti di prova gratuiti poi sotto con le lezioni, in programma dall'ottobre venturo ad aprile 2018. Il tutto sotto l'occhio attento…

    13:46 /

    Il CSI chiama a
    raduno il parco arbitri

    di Tiziano Vesprini

    RADUNO - Appuntamento per e con i fischietti svolto domenica scorsa presso la sede della contrada fermana Molini Girola…

    19:35 /

    Fermana-Samb sarà trasmessa
    in diretta tv

    FERMO - A stabilire la diretta sul piccolo schermo è stato il prefetto Mara Di Lullo. Visione in chiaro su Rai Sport+HD (cananle 57 del…

    17:41 /

    Quarta cicloturistica del Fermano,
    un nuovo successo

    CICLISMO - Tanti i partecipanti alla rinnovata riproposizione della kermesse a cui ha partecipato anche l'assessore allo sport di Fermo, Alberto Maria Scarfini. Al termine…

    15:02 /

    Fermana – Samb, info sui tagliandi
    e la squadra carica la Duomo:
    GUARDA IL VIDEO

    SERIE C - Tutto sulla prevendita, dai punti di acquisto alle modalità per ritornare allo stadio Recchioni se in possesso del biglietto intero o parte…

    23:47 /
    X