• PRIMA & SECONDA

      Prima e Seconda categoria,
      tutti i risultati del weekend

      FERMO – In Seconda, nel girone E, il Santa Caterina è inarrestabile e si porta a -1 dalla capolista, manita del Casette d’Ete in casa del Tirrasegno, exploit del Fermo a Recanati. Nel girone G il Piane di Montegiorgio non sbaglia un colpo e resta in vetta, mentre la Monterubbianese asfalta la Truentum. Nel girone […]
      25 marzo 2017 | 18:23
    • ICUBED

      Icubed chiamata alla prova Fossombrone,
      ma la mente è già rivolta ai playoff

      PEDASO – Scende in campo stasera l’Icubed (palla a due alle ore 21:15) per l’ultimo match di stagione regolare, che la vedrà impegnata sul proprio parquet contro Fossombrone. Una sfida senza implicazioni di classifica, dal momento che gli uomini di Camarri sono già sicuri del terzo posto. Sarà però un’opportunità per cercare nuovi equilibri in […]
      25 marzo 2017 | 15:41
    • SANGIO

      Sangio, Frontoni: ”Puntiamo ai playoff,
      campo vecchio? La nostra casa”

      PROMOZIONE - Una stagione fantastica quella dei neroazzurri che vogliono continuare a stupire fino alla fine. Alla vigilia dell'importantissimo match contro il Montecosaro, a parlare è il presidente Gabriele Frontoni.
      25 marzo 2017 | 14:32
    • M&G VIDEX

      M&G Videx pronta per
      la trasferta di Alessano

      GROTTAZZOLINA – Giornata impegnativa per la M&G Videx, che in mattinata ha effettuato l’ultimo allenamento prima della partenza per una delle trasferte più lunghe e importanti della stagione, quella di Alessano. Si volta pagina, quindi, ma resta la soddisfazione per il 3-0 rifilato alla Sieco Service Ortona (seconda in classifica) con una grande prestazione corale di […]
      25 marzo 2017 | 14:21
    • BASKET

      Il punto sui campionati di Basket
      dalla Serie B alla Promozione

      FERMO – Campionato Nazionale Serie B girone B. Ancora sei giornate da giocare ma la XL Extralight Montegranaro dopo l’exploit a San Severo è sempre più vicina a concludere la stagione regolare da leader visti i sei punti di vantaggio dal Bisceglie, prima inseguitrice e il prossimo appuntamento casalingo con il Giulianova non è da prendere comunque sottogamba. Nuovo […]
      24 marzo 2017 | 16:10
    • BASEBALL

      Montegranaro Softball & Baseball,
      gli atleti del vivaio selezionati
      per le rappresentative regionali

      MONTEGRANARO – Conto alla rovescia per il baseball veregrense. Calendari delle sfide alla mano, ecco che stanno per cominciare i campionati giovanili all’aperto e, con essi, in automatico partirà anche la nuova missione dei selezionatori regionali, spinti alla volta dei diamanti di gara per compiere l’attività di scouting. I vertici della società calzaturiera possono però […]
      24 marzo 2017 | 0:59
    • M&G VIDEX

      L’M&G Videx sorride ancora,
      liquidata Ortona

      SERIE A2 - Netto 3 - 0 sulla Sieco Service a fare il paio con il vittorioso derby nel passaggio scorso della Pool Salvezza, maturato contro i cugini della Goldenplast
      24 marzo 2017 | 0:35
    • GIOVANILI

      Allievi e Giovanissimi,
      a voi la pratica sportiva

      FERMO – Prosegue la panoramica settimanale che mette in luce i campionati Allievi ( per in nati negli anni 2000 e 2001 ) e Giovanissimi ( leve del 2002 e 2003 ) predisposti dalla Delegazione provinciale della Federazione Italiana Giuoco Calcio presieduta dal Prof. Giuseppe Malaspina.   Campionato ALLIEVI, seconda fase, girone G   A.S.D. […]
      23 marzo 2017 | 2:37
    • PING PONG

      Tennis Tavolo, lo stage regionale
      ha preso quota a Servigliano

      SERVIGLIANO – Il palasport di Servigliano ha ospitato l’ultimo stage stagionale organizzato dalla Fitet Marche (Federazione Italiana Tennis Tavolo) e riservato a giovani dagli 8 ai 13 anni. L’attività, promossa in collaborazione con la locale Virtus Servigliano, è stata coordinata dagli istruttori federali Nicola Falappa e Lorenzo Giacomini. Dodici i mini pongisti che per tre ore hanno […]
      22 marzo 2017 | 17:18

    Fermana, a Campobasso
    per conservare il vantaggio

    SERIE D - I molisani, rinfrancati dalla cura Silva, giocheranno la partita dell'anno, ma ai canarini basterà conquistare 11 punti nelle prossime 7 partite per essere irraggiungibili. Out Petrucci e Sene squalificati, Urbinati infortunato. Convocato il nuovo tesserato Moretti

    MOTO

    Dall’amore per il territorio
    e la passione per i motori nasce il
    ”Motoincontro di Fine Inverno”

    di Paolo Gaudenzi

    MONTEFORTINO – Interessante appuntamento quello messo in agenda per domenica 26 marzo quando, presso il Santuario della Madonna dell’Ambro, ci saranno tanti centauri pronti ad affollare il relativo piazzale e le zone limitrofe. Il moto club Guido Paci, in collaborazione con Quota CS Sport di Sant’Elpidio a Mare (binomio appoggiato dal Coni, dalla Federazione Motociclistica […]…

    1:46 /


    CICLISMO


    di Paolo Bartolomei

    FERMO – Con la trasferta a Campobasso (d’ora in poi fischio d’inizio ore 15.00) comincia per la Fermana la fase di sette partite in cui il cospicuo vantaggio che la capolista ha accumulato sulle inseguitrici (11 punti) dovrà essere mantenuto. Da domani alla fine i canarini devono…

    13:44 /

    Kick boxing a Montegranaro,
    lo show coinvolge tutti

    di Paolo Gaudenzi

    MONTEGRANARO – E’ in corso d’opera presso la palestra comunale di San Liborio la tappa del circuito Marche – Abruzzo riconducibile alla Federazione Figt One. Sul ring allestito per l’occasione, nel pomeriggio alle spalle sono saliti tantissimi atleti di ambo i sessi, articolati per le varie categorie dilettantistiche. Sotto la super visione di arbitri qualificati, […]…

    19:19 /

    Poderosa, contro Giulianova
    in piena emergenza

    MONTEGRANARO – Non era una partita da sottovalutare prima, figuriamoci ora. Sarà una XL Extralight in vera emergenza quella che domani pomeriggio (ore 18.00, palasport via Martiri d’Ungheria) riceve la visita della Etomilu Giulianova. Non saranno della partita, infatti, né Vincenzo Di Viccaro né Marcelo Dip: stiramento al polpaccio per la guardia da Anzio (che rischia […]…

    15:56 /

    Campionati nazionali di Triathlon, Porto Sant’Elpidio si prepara per la settima edizione

    PORTO SANT'ELPIDIO - L'evento organizzato dall'Assessorato allo Sport della città in collaborazione con l'associazione Minerva Triathlon Roma e con la Federazione Italiana Triathlon si terrà da giovedì 1 a domenica 4 giugno…

    10:16 /

    Fermana, tesserato Moretti ’97 ex Juve
    Intervento a Bossa perfettamente riuscito

    FERMO – Non si spegne ancora l’eco del trionfo canarino di domenica: il successo dei ragazzi di mister Destro ha riacceso di entusiasmo una città intera. Soddisfatto il direttore generale Fabio Massimo Conti, intenzionato però giustamente a porre subito la dovuta attenzione sulla difficile trasferta di domenica prossima a Campobasso. “E’ stata una gioia incredibile […]…

    0:04 /

    SAF, buoni risultati alla Coppa Giovani
    in vista del Trofeo Città di Fermo

    di Alessandro Giacopetti

    FERMO - Domenica 2 aprile alla pista di atletica torna il Trofeo Città di Fermo, mentre sabato 8 e domenica 9 aprile si svolgerà il Campionato di Società di Staffette per la categoria Assoluti…

    13:00 /

    Il futuro del Bruno Recchioni tra campo e tornelli, Calcinaro al lavoro per le valutazioni

    FERMO - Affrontare per tempo il problema della manutenzione del terreno erboso, che ogni estate si secca per l'eccessivo drenaggio. In Lega Pro i tornelli non sono obbligatori fino a 7500 posti…

    12:34 /

    Luca Cremona, spirito
    indomito della Fermana

    FERMO – Tre assist pesantissimi per il compagno di reparto Molinari nelle ultime tre vittorie canarine portano la firma di Luca Cremona, bomber di origini lombarde al secondo anno in gialloblù. Domenica, con il penalty decisivo per il 2-1 finale, Cremona, nel tripudio canarino di un Bruno Recchioni gremito a festa, ha messo anche il proprio […]…

    1:58 /

    Amarcord Protti per
    i vertici di Solo Fermana

    di Paolo Gaudenzi

    FERMO – “Non posso esimermi dal rispondere alle parole di Stefano Protti, sia a livello personale che a nome della tifoseria e della piazza di Fermo”. Questo il sentito approccio del presidente dell’associazione Solo Fermana, Gianluca Leoni, in merito alle parole esternate dalla bandiera gialloblù ai media in questi giorni relativamente all’ottimo momento di campionato […]…

    18:12 /

    Itthipolcamp, il binomio
    Fioravanti – D’Agostino vola in Olanda

    di Paolo Gaudenzi

    PORTO SANT’ELPIDIO – La Itthipol Muay Thai Camp Marche, capitanata dall’istruttore montegranarese Stefano Fioravanti, nel week end a venire volerà in Olanda per affrontare un match presso la capitale Amsterdam con la sua allieva Claudia D’Agostino di San Benedetto del Tronto. La giovane ha affrontato dei match di qualificazione a Roma negli scorsi mesi, sotto le […]…

    16:25 /

    Reti bianche tra
    Monturano Campiglione e
    Potenza Picena

    di Massimo Mengoni

    MONTEURANO – Pareggio che dal risultato ad occhiali lascerebbe presagire un incontro con poche emozioni e poco agonismo, invece i tifosi presenti al Comunale di…

    19:52 /

    Offerte e Villaggi, caduta
    domestica per mano
    della Cosmetal Recanati

    PORTO SAN GIORGIO – Non è bastata una palestra Nardi ribollente di tifo genuino e corretto alla Offerte Villaggi.com per avere ragione della corazzata Cosmetal…

    17:11 /

    Malloni, replica risoluta
    alle sanzioni della FIP

    PORTO SANT’ELPIDIO – “Ammenda di Euro 250,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, squalifica campo per 1 gara per invasione commessa a fine gara…

    3:37 /

    I tabellini del campionato
    di Terza categoria

    di Paolo Gaudenzi

    FERMO – Dopo la panoramica del medesimo campionato di Terza categoria, articolata per i due gironi fermani G ed H, prosegue anche la rassegna con…

    19:21 /

    M&G Videx alla vigilia
    della sfida contro Ortona

    GROTTAZZOLINA – Settimana impegnativa per la M&G Videx e per tutte le formazioni chiamate alla disputa della Pool Salvezza del campionato di Serie A2 UnipolSai,…

    17:32 /

    Rugby Fermo, nuovo stop domestico
    stavolta imposto dal Teramo

    FERMO – Altra domenica amara per la Rugby Fermo, che viene sconfitta in casa dal Teramo Rugby portando così ad otto le delusioni stagionali. Nonostante…

    14:54 /

    Poderosa, tutta la
    carica di Marcelo Dip

    MONTEGRANARO – È ripresa ieri la preparazione della XL Extralight dopo il fondamentale successo di domenica a San Severo. Squadra a ranghi compatti, con tutti gli…

    14:43 /

    Exploit del Montegranaro
    nel Campionato di Serie A

    di Tiziano Vesprini

    MONTEGRANARO – Con la vittoria per 2-1 a Corciano (PG) il Montegranaro conquista un fondamentale scontro salvezza, che permette per salire al quint’ultimo. sinonimo di permanenza…

    3:40 /

    Under 20, la Victoria
    prosegue la marica vincente

    ANCONA – E’ di nuovo successo per la compagine Under 20 della Victoria, vittoriosa contro l’Adriatico Ancona. Durante la partita, svoltasi sul parquet avversario, l’Adriatico…

    16:25 /

    Non vedenti, gli esiti
    della terza giornata di campionato

    ROMA – Con la disputa della terza giornata di torneo si è chiuso il girone di andata. Ecco gli esiti di quanto accorso sul campo…

    16:07 /