La Fermana liquida senza fatica
    la Civitanovese, in attesa del San Nicolò

    SERIE D - Pratica mandata in archivio grazie alle reti di Petrucci e Molinari. Adesso testa all'impegno di mercoledì per il recupero della gara contro i teramani

    OLIMPIA PSG

    L’Olimpia Porto San Giorgio
    non si ferma più:
    arriva bomber Cintio

    PORTO SAN GIORGIO – Volto nuovo, ma non troppo, per l’Olimpia PSG del presidente Massimo Santoni. L’arrivo dell’attaccante David Cintio (foto), classe ’79 ex Tirassegno, è l’ennesima dimostrazione di quanto il sodalizio granata tenga all’identità sangiorgese della squadra. Cintio, bomber da tripla cifra nei campionati dilettantistici, ha iniziato la vita calcistica nell’altra squadra a forte […]…

    14:13 /


    MOTO 2


    di Paolo Bartolomei

    FERMO – Un classico derby giocato con pochi spunti tattici e tecnici, gara noiosa e non fosse per la cornice di pubblico fermano. Destro ha schierato tutti i disponibili tranne D’Angelo, influenzato in settimana. La Fermana resta a + 3 sulla inseguitrice Vis Pesaro ma incrementa…

    16:36 /

    Fermana – Civitanovese: il derby invernale scaldato dai tifosi gialloblù

    di Silvia Remoli

    FERMO – Spalti gremiti al Bruno Recchioni in questa domenica pomeriggio: tra gli oltre 1200 sostenitori canarini, anche molti bambini delle scuole calcio di Fermo, che hanno colorato la tribuna laterale con le loro divise di rappresentanza. Tutti uniti hanno manifestato con vivace partecipazione l’attaccamento ai propri beniamini. L’impatto visivo (ma anche uditivo!) dalla tribuna […]…

    19:36 /

    Gabaldi e la Sangio
    non le mandano a dire,
    lo sfogo arriva sui social

    di Leonardo Nevischi

    PROMOZIONE - Rabbia e delusione per il centravanti nerazzurro che tuona: "Il nostro è un campo di patate, non meritate nemmeno la terza categoria"…

    16:42 /

    Fermana, la vittoria in casa
    contro la Civitanovese
    manca da 44 anni

    di Paolo Bartolomei

    FERMO – La Fermana torna nel proprio stadio dopo più di un mese dalla vittoria contro la Jesina, messa a segno il 18 dicembre. Domani arriva così la Civitanovese, un classico derby marchigiano, il 25° della storia a Fermo tra le due squadre che conta 12 vittorie canarine, 10 pareggi e 2 vittorie ospiti. L’ultimo trionfo […]…

    14:17 /

    La neve ferma tutti i campionati

    di Matteo Achilli

    ANCONA – Il Comitato Regionale Marche, viste le molte richieste di rinvio dettate dell’eccezionale coltre bianca che nei giorni scorsi ha ricoperto la nostra regione, e che aveva già nei giorni scorsi deliberato su alcuni casi specifici (leggi l’articolo), stamattina ha diramato un comunicato con il quale rende noto il rinvio, con slittamento alla settimana […]…

    14:54 /

    Fermana, Petrucci: “Non importa chi fa gol, basta che festeggiamo tutti insieme”

    FERMO – Dopo la sosta di martedì, decisa in considerazione del rinvio del recupero di mercoledì e del fatto che la Fermana aveva ripreso a lavorare subito lunedì, tradizionalmente  giorno di riposo per i calciatori, ieri la Fermana è tornata a lavorare al coperto. Oggi di nuovo all’aperto, sul sintetico di Capodarco, in vista del […]…

    16:57 /

    Tirreno Adriatico sulle strade del sisma: mostrare il territorio attraverso il ciclismo

    FERMO - L’assessore allo Sport, Alberto Scarfini: "Il lavoro fatto per questo evento dimostra come sia l’amministrazione che la cittadinanza creda nel ciclismo come veicolo del territorio utile a fargli compiere passi avanti soprattutto in momenti difficili”…

    15:39 /

    Malloni, coach Domizioli a tutto tondo

    PORTO SANT’ELPIDIO – Torna in palestra la Malloni dopo la convincente vittoria di Ortona e lo fa con la serenità che ha portato le tre vittorie consecutive di un 2017 che è iniziato alla grande. Coach Domizioli (foto) pensa già a domenica quando al Palas di Via Ungheria andrà in scena quello che senza dubbio […]…

    21:06 /

    Virtus Fermo, i recenti successi
    nelle acque picene

    SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Si è svolta domenica 15 gennaio, nella piscina comunale, la prima gara del Campionato Regionale Fisdir settore Agonistico. La Virtus Nuoto Fermo, realtà ormai affermata sul piano sportivo e punto di riferimento per l’intero territorio provinciale, ha ottenuto risultati brillanti con i suoi cinque atleti: Mirco Vecchiarelli, Samuele Del […]…

    16:49 /

    Il recupero di Fermana – San Nicolò
    slitta al 25 gennaio

    di Paolo Bartolomei

    FERMO – Come ampiamente prevedibile, il recupero della prima giornata di ritorno tra Fermana e San Nicolò, già rinviata per neve da domenica 8 gennaio e prevista per domani, mercoledì 18 gennaio, a Fermo, con decisione di questa mattina della Lega Nazionale Dilettanti è stata ulteriormente rinviata a mercoledì 25 gennaio, ore 14.30, visto il […]…

    12:17 /

    Icubed, il punto della
    situazione con Domesi

    PEDASO – E’ un Domesi a tutto tondo quello incontrato al termine di una seduta di allenamento della Icubed, e con lui sono stati filtrati…

    12:51 /

    Cuccù e Garcìa: numeri 10
    a confronto alla vigilia di
    Portorecanati – Porto Sant’Elpidio

    di Leonardo Nevischi

    PROMOZIONE - Domani la capolista sarà attesa da una dura trasferta in terra maceratese, dove proverà ad accrescere il distacco dalle inseguitrici portando a…

    0:04 /

    La neve costringe
    ai primi rinvii

    di Matteo Achilli

    La straordinaria quantità di neve caduta nel corso della settimana ha ricoperto gran parte della regione e con essa molti impianti sportivi:  una situazione che…

    23:09 /

    Fermana – Civitanovese
    match “a rischio scontri”,
    Ecco le prescrizioni del prefetto Di Lullo

    PROVVEDIMENTI - La delicatezza dell'incontro casalingo dei canarini, in programma domenica prossima, ha spinto la prefettura a disposizioni legate alla vendita dei biglietti e alla…

    12:19 /

    Capriotti, sabato
    l’esordio finlandese

    RAISIO (FINLANDIA) – Daniele Capriotti torna sulla ribalta della pallavolo internazionale. Il popolare allenatore sambenedettese, infatti, ha accettato il difficile ingaggio propostogli dalla formazione finlandese…

    0:41 /

    Fermana, Destro:
    “Vietati cali di tensione”

    FERMO – Clima rigidissimo e terra che all’improvviso riprende a tremare forte. Una stagione davvero particolare, questa, che vede la Fermana ancora saldamente al comando…

    23:59 /

    Tra Urbania e Montegiorgio
    vince ancora la neve

    di Matteo Achilli

    MONTEGIORGIO – Arriva nel tardo pomeriggio odierno l’ ufficialità del rinvio della gara fra Urbania e la squadra di mister Fenucci, in programma domani nel primo…

    17:58 /

    Folgore Veregra, in arrivo
    alcuni giocatori classe ’95

    di Paolo Gaudenzi

    FALERONE – La giovane rosa di mister Raffaele Gesuelli si è da poco arricchita di un nuovo elemento. Si tratta di un attaccante classe ’95, Angelo…

    17:41 /

    Fermana alla finestra
    per il caso Titone

    di Paolo Gaudenzi

    JESI (AN) – L’esterno offensivo Mario Titone, nella passata stagione tra i protagonisti della vittoriosa cavalcata della Samb dalla D alla Lega Pro, è nelle…

    2:09 /

    Fermana, uno splendido gennaio

    di Paolo Bartolomei

    FERMO – La vittoria della capolista Fermana a Castelfidardo (0-2) ha coinciso con i pareggi di Vis Pesaro e Vastese, mentre l’inseguitrice San Nicolò ha…

    1:32 /