• FERMANA

      Fermana, il presidente Simoni:
      ”Vecchiola meriterebbe la serie B”

      SERIE C – Rinnovata la convenzione per stadio e centro sportivo, a giugno inaugurazione della palazzina ex spogliatoi. La Finproject conferma il sostegno finanziario, in arrivo anche nuovi sponsor. Mister Destro dovrebbe restare, entro giugno la decisione. "Puntiamo ad un campionato più competitivo. Maurizio meriterebbe di ottenere più di quello che è riuscito a fare Battaglioni, quindi almeno due anni di cadetteria" precisa il numero uno societario
      24 maggio 2018 | 16:11
    • PODEROSA

      La Poderosa saluta coach Ceccarelli
      e si prepara ad una nuova
      avvincente stagione in serie A2

      SERIE A2 - La prossima settimana ci sarà la firma con il nuovo allenatore, con cui, di concerto, si allestirà la rinnovata XL Extralight Montegranaro: nomi certi quelli di Corbett e Campogrande e un capitan Amoroso da corteggiare
      24 maggio 2018 | 15:10
    • CICLISMO

      Sabato 2 giugno appuntamento
      con il Gran Premio di Grottazzolina

      CICLISMO - Gara ciclistica per Dilettanti Elite e Under 23 valido come Campionato Provinciale organizzata dal Cam Fermo insieme alla New Mario Pupilli, al locale Comune e con il sostegno del comitato festeggiamenti Beata Vergine del Perpetuo Soccorso
      24 maggio 2018 | 14:23
    • BOXE

      Il ”Guanto d’Oro”, a Fermo
      i migliori giovani italiani

      BOXE - Dal 15 al 17 giugno, all'interno della palestra fermana di via Leti, si scontreranno otto selezionati pugili della Penisola fino ad un massimo di 22 anni d'età. Manifestazione possibile grazie all'impegno della Nike Fermo. La soddisfazione del Comitato Regionale nelle parole dell'esponente elpidiense Bruno Cozzi
      23 maggio 2018 | 21:08
    • PROGETTO

      Scuola, sport e disabilità:
      la Santo Stefano nelle scuole

      ISTRUZIONE - Continua l’attività di sensibilizzazione per i più giovani alla difficoltà motoria per i diversamente abili. Progetto nato anni fa che sta riscuotendo la piena soddisfazione degli istituti partner, non da ultima la "Betti" di Fermo, dal nome "Il cuore e la forza di volontà arrivano spesso dove le gambe non arrivano"
      22 maggio 2018 | 22:52
    • NUOTO

      Virtus Buonconvento terza
      al Trofeo Master di Pesaro

      NUOTO - Tappa d'esordio per le gare all'aperto del 2018. Fermani di nuovo in vasca a metà giugno, precisamente al Meeting Città di Castello, prima dell'appuntamento cardine incarnato dai Campionati Italiani Master che si svolgeranno a Palermo dal 10 al 15 luglio
      22 maggio 2018 | 1:50
    • PROVE

      Progetto Renato, la ”Nardi”
      si è trasferita sul campo di gara

      SCUOLA & SPORT - Prove di abilità sportiva e concorso di disegno, per gli studenti dell'istituto di Porto San Giorgio attività alternative al canonico orario di lezione
      21 maggio 2018 | 19:19
    • NUOTO

      In acqua a Fermo: successi tra la Serie C
      di pallanuoto, le prove
      di salvamento ed i circuiti Fisdir e Finp

      NUOTO - Importanti punti salvezza conquistati in terza serie dalla compagine fermana, per un risultato a far rima in positivo con quanto portato a casa dalla Virtus Buonconvento. Da non dimenticare inoltre gli ottimi risultati nei circuiti dei ragazzi di coach Marco Cicconi
      21 maggio 2018 | 18:42

    Poderosa, Gabriele Ceccarelli
    non è più l’allenatore gialloblù

    SERIE A2 - La XL Extralight comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico della prima squadra. Non resta dunque che attendere il sostituto, il nome che circola nei corridoi del basket locale rimane quello di Cesare Pancotto

    PRIMA CATEGORIA

    Prima Categoria,
    la panoramica di giornata

    di Paolo Gaudenzi

    CALCIO - Verdetti della vigilia sospesi solo nel gruppo D, dove è arrivata la sentenza di retrocessione anche per il Petritoli. La matricola Amandola chiude quarta ma senza la possibilità di giocarsi la felice appendice di stagione ai playoff…

    19:59 /


    SECONDA CATEGORIA


    di Paolo Gaudenzi

    SERIE A2 - La XL Extralight comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico della prima squadra. Non resta dunque che attendere il sostituto, il nome che circola nei corridoi del basket locale rimane quello di Cesare Pancotto…

    14:30 /

    Il Mundial Beach Soccer fa tappa a
    Porto Sant’Elpidio per la nona edizione

    di Leonardo Nevischi

    TORNEO - Mese di luglio al top in riva al mare, per un evento che , oltre ad essere sportivo, guarda al sociale e promuove il territorio. Quest'anno 6 squadre si daranno battaglia all'Orfeo Serafini nell'arena di sabbia. Attesi i campioni della Serie A dei lustri scorsi…

    17:40 /

    Montegiorgio nel segno della
    continuità, avanti con Massimo Paci

    di Paolo Gaudenzi

    ECCELLENZA - I rossoblù neo promossi in D grazie alla vittoria del massimo circuito calcistico dilettantistico regionale confermano il blocco alla guida tecnica "A breve con il diesse Zeno Cesetti inizieremo a valutare quanto di competenza per la costruzione della rosa futura. Gli under? In qualsiasi ruolo, purché forti e motivati" parola dell'ex difensore centrale prof oggi al comando dell'undici montegiorgese…

    17:45 /

    Tutto pronto per il ”Terzo
    Memorial Andrea De Santis”

    di Paolo Gaudenzi

    CALCIO A 5 - Dal 12 giugno al primo luglio due sfide serali al giorno, all'interno della tensostruttura di Campiglione di Fermo, per ricordare la memoria dello sfortunato ragazzo venuto a mancare due anni fa a causa di un arresto cardiaco…

    0:59 /

    Dopo la sosta Red Racing
    di nuovo graffiante in pista

    di Paolo Gaudenzi

    MOTOCROSS - Campionato Italiano Epoca, Regionale Fmi Marche Umbria e Veteran Over 40: teatri d'azione per le "gioie e dolori" in quota ai piloti Gianni Gismondi, Alessio Zaccaro, Eugenio Carletti ed Andrea Terenzi…

    0:18 /

    ”Calcio e Disabilità”, l’Aiac incontra
    la Fattoria Sociale Montepacini

    di Paolo Gaudenzi

    SPORT & SOCIALE - Appuntamento in programma sabato prossimo, alle 9.30, presso il ricreatorio San Carlo. Qualificati e noti esponenti delle istituzioni sportive e non solo relazioneranno sul tema prima di un momento ludico tra gli studenti delle scuole medie ed il Soccer Dream…

    1:07 /

    Poderosa dal presente al futuro,
    tra solide certezze
    e affascinanti suggestioni

    di Silvia Remoli

    SERIE A2 - Consegnata agli archivi la sfavillante stagione 2017/18, con in bocca ancora il sapore agrodolce dato dalla sconfitta onorevole ai playoff contro Trieste, in orbita alla squadra dei Bigioni iniziano le premature proiezioni in vista del prossimo campionato. All'orizzonte si delinea il profilo di Andrea Zanchi come potenziale nuovo responsabile del settore giovanile…

    0:18 /

    Guardolificio Diomedi, contro
    il Metalco Thunders Castellana
    arriva la prima gioia

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE A1 - Davanti alle portacolori del Castelfranco Veneto sabato scorso, in casa, è maturato il primo successo della stagione grazie all'1-0 mandato a referto in gara uno. Hanno invece avuto la meglio le ospiti nella seconda sfida, chiusa sul 3-4…

    19:56 /

    International Motor Day,
    chiusa la seconda edizione

    di Paolo Gaudenzi

    PORTO SANT’ELPIDIO – Si è chiusa ieri la seconda edizione dell’International Motor Days, una tre giorni andata in onda da venerdì 18 nell’area adiacente il Diamante del brand calzaturiero Loriblù (leggi la nostra presentazione). Asfalto ed off road, fondi spalmati su un’area di 65.000 metri quadri dove le emozioni sono state duplici: per chi ha assistito dai […]…

    14:28 /

    La Poderosa si sveglia dal sogno:
    L’Alma Trieste vince gara 4

    di Silvia Remoli

    SERIE A2 - Termina con onore (65-71) l'avventura playoff della XL Extralight. Un pubblico orgoglioso la applaude in piedi con gli occhi lucidi fischiando spesso le decisioni arbitrali, laddove discutibili. Gli alabardati accedono alla fase 3 di semifinale, dove affronteranno Treviso, dopo aver corso un bel rischio: la seconda frazione di gioco dei veregrensi infatti ha odorato di remuntada di cuore e di gambe…

    20:00 /

    “Sport & Spring”, domenica 27
    maggio la quinta edizione

    VOLLEY - 20 campi da gioco dal lungomare Gramsci all’arena Europa di Porto San Giorgio per un'intera giornata all'insegna della pallavolo…

    14:05 /

    Porto Sant’Elpidio
    protagonista nelle bici giovanili

    CICLISMO - Giorgia Simoni per l'OP Bike, sesta alla prima prova della Coppa Italia giovanile, ed Eleonora Ciabocco del Team Di Federico Pink, vittoriosa al…

    2:40 /

    Sutor, per l’interzona
    c’è il pullman dei tifosi

    di p. g.

    SERIE C SILVER - I sostenitori gialloblù, in vista di gara uno della fase extra regionale che mette in palio un posto in Serie B,…

    21:25 /

    Tam, incetta di
    risultati da tutta Italia

    ATLETICA - Bressanone, Torino e Isernia i teatri di gara dove i tesserati del sodalizio di Porto San Giorgio hanno mandato a referto prestazioni di…

    18:02 /

    Roberto Romiti il nuovo
    colpo M&G Videx

    SERIE A2 - Libero classe 1983, fermano di nascita e di crescita pallavolistica, torna nella terra natia con un grosso carico di esperienza accumulata in…

    23:37 /

    Trofeo Velox,
    Fermana protagonista

    CALCIO - Il prestigioso appuntamento giovanile vede i baby calciatori canarini impegnati in due squadre. "Circuito importante, dove spicchiamo come unica società professionistica", commenta il…

    23:11 /

    Vpm Under 13 campione
    provinciale interzona

    VOLLEY - Battendo la compagine de Le Querce di Ascoli Piceno e la Riviera Samb Volley di San Benedetto le ragazze del sodalizio Volley Angels…

    15:43 /

    La Due Giorni di Castelfidardo
    nel segno dei pedali fermani

    CICLISMO - Gran Premio di Santa Rita e Trofeo in onore della città. Un tandem di gare nel centro anconetano dove hanno ben figurato anche…

    15:17 /

    Il rispetto delle regole per diventare cittadini:
    gli agenti della Municipale entrano a scuola

    FERMO - L’incontro con le classi 4°A e 4° B della scuola Primaria “Don Dino Mancini”, afferente all’ISC “U. Betti” di Fermo. Presente anche l’assessore…

    15:27 /

    Al Porto San Giorgio
    gara uno playout

    SERIE C SILVER - La Virtus espugna il PalaFornaci di Castelfidardo per 73-88 aggiudicandosi la prima tappa del percorso salvezza. Gara due mercoledì alle 21.15…

    12:53 /
    X