-
VOLLEY
Novità e continuità nello staff di coach Ortenzi alla Yuasa Battery
SUPERLEGA - Conferma in blocco per i protagonisti della passata stagione, con l'aggiunta di Roberto Romiti, piacevole ritorno con cambio di ruolo -
VELA
Emozioni dalla Regata Nazionale 2.4 mR
VELA - Tappa di stagione organizzata dalla Liberi nel Vento, a prendere la scena nel recente fine settimana sulle acque adriatiche di Porto San Giorgio. L’austriaco Gerald Zernatto nella circostanza conquista il Trofeo Rotary Club Fermo -
CALCIO
Mercato dilettanti, la panoramica sul calcio di provincia
CALCIO - Tutto immobile per le compagini di Eccellenza, le trattative più intense si hanno in Prima Categoria. Intanto ad Amandola rinnovata la struttura societaria, mentre a Rapagnano si ipotizza l'inizio di una nuova avventura calcistica -
TORNEO
“One Shot – Un tiro per la vita” Ai coniugi Tony Euceda e Cesira Cinciripini il premio “Flavio Falzetti”
CAMPOFILONE - Il torneo è stato vinto dalla squadra capitanata da Alessandra Ferretti. Con lei, in campo, Matteo Torquati, Valerio Lana, Matteo Vallesi, Valerio Cameli, Marco e Leonardo Maranesi, Lorenzo Tempestilli. Ma la vittoria più grande non è stata tanto quella legata alle reti segnate nella porta avversaria quanto sul fronte della solidarietà: tra i diversi giovani che si sono iscritti al registro dei donatori di midollo osseo mediante tampone salivare fatto sul posto, c’è anche la stessa capitana della squadra vincitrice che, in questo modo, si è candidata per poter fare la differenza a chi vedesse il trapianto di midollo come unica possibilità di vita. -
BASKET
Pallacanestro Pedaso, con l’iscrizione al campionato c’è anche la riconferma di coach Rossano Cappella
SERIE C - Dopo un'attenta valutazione di tutte le variabili in corso, e dopo aver definito i budget a disposizione del settore tecnico per allestire il miglior roster possibile, la società, in vista della rinnovata stimolante stagione, riparte da uno dei fautori della storica promozione -
CALCIO
A Capodarco in archivio un campus per portieri grandi firme
CALCIO - Nei giorni scorsi, sul fondo del "Postacchini", il seminario formativo per giovani numeri uno organizzato dall'Asd Capodarco Calcio. A guidare i ragazzi la figura di Massimo Cacciatori, ex portiere nella massima serie italiana ed ora tecnico federale di Coverciano, coadiuvato da Davide Cavaliere, preparatore in Serie B con il Frosinone. Con loro un binomio di preparatori specializzati come Simone Santarelli e Stefano Ciribè, a completare lo staff i mister Concetti, Cardone, Pompa e Tosoni
La Fermana scrive ai tifosi: «Lavoriamo in silenzio su società e squadra. Ufficialità la prossima settimana»
ECCELLENZA - Nota ufficiale della compagine canarina, che conferma come si stia lavorando, in silenzio, a livello societario e tecnico. Prossima settimana previste novità e ufficialità. Nel frattempo i tifosi attendono situazione e fatti concreti
CALCIO

Simone Pistarelli, il guardalinee fermano vola in Serie A
di Matteo AchilliCALCIO - Il 33enne originario di Montappone, dopo tre ottime stagioni da assistente arbitrale in Serie C, ieri è stato ufficialmente promosso nell'organico di coloro che potranno essere designati per le prossime partite del massimo campionato nazionale…
2 Lug 2025 /BASEBALL
-
Nell’Italia giovanile Diego Di Chiara, convocato per l’Europeo Under 15
BASEBALL - Il giovane montegranarese, classe 2015, in forza al Porto Sant'Elpidio Baseball, dal 15 al 19 luglio prossimi sarà di scena a Trieste per la disputa del campionato continentale di categoria, pronto a rappresentare e difendere la causa della nazionale italiana…
5 Lug 2025 / - Campionati italiani di ginnastica ritmica, splende Anna Piergentili: due bronzi per lei
- Pioggia di medaglie per le ragazze griffate O2
- Il Giro d’Italia nel cuore di Amandola: «Grande emozione» (Video)

ECCELLENZA - Nota ufficiale della compagine canarina, che conferma come si stia lavorando, in silenzio, a livello societario e tecnico. Prossima settimana previste novità e ufficialità. Nel frattempo i tifosi attendono situazione e fatti concreti…
10 Lug 2025 /Sangiorgese 1922, la società del presidente Zega potrebbe tornare alla storica denominazione

PORTO SAN GIORGIO - Un ritorno al passato dunque per la compagine neroazzurra, che vedrebbe cancellata l'appendice "Monterubbianese", applicata dopo la fusione avvenuta una manciata di anni fa…
7 Lug 2025 /Calcio dilettanti, la panoramica sul mercato della provincia

CALCIOMERCATO - Trattative interessanti quelle che si stanno concludendo soprattutto nelle categorie minori. Nei massimi campionati le fermane vanno a rilento, diverse infatti devono ancora comprendere quale futuro societario le attende…
30 Giu 2025 /Mercato dilettanti, la panoramica sugli ultimi movimenti delle fermane

CALCIO - C'è chi parte e chi arriva, ma soprattutto c'è chi resta. Nelle ultime ore il Montegiorgio ha annunciato il nuovo allenatore, diverse operazioni concluse dall'Usa Fermo, così come il Capodarco…
24 Giu 2025 /Sangiorgese Monterubbianese, Andrea Tosoni vicino a rilevare la società

PORTO SAN GIORGIO - Il sodalizio neroazzurro è vicino alla cessione. Come sottolineato attraverso un comunicato ufficiale, la trattativa per il passaggio di consegne all'imprenditore, che nel recente passato è stato protagonista con Sangiustese e Montegranaro, è in fase molto avanzata…
13 Giu 2025 /“Passi avanti verso la chiusura dell’accordo”. Definito positivo il (video)incontro tra la Fermana e gli imprenditori italo-maltesi

FERMO - Si attendeva in loco è avvenuto invece in collegamento l'incontro tra gli imprenditori italo-maltesi e la dirigenza della Fermana. Nel comunicato vengono sottolineati passi avanti nella trattativa, confermate le future divisioni delle quote societarie ma anche la "necessità" attendere il pronunciamento del tribunale in merito all'omologa e anche in merito a questioni di pendenze con privati per poi andare a chiudere l'accordo. Passi avanti dunque e parti che si aggiornano da qui a…
27 Mag 2025 /Calcio fermano in crisi? Si sta per chiudere una delle stagioni peggiori per le società della provincia

DILETTANTI - Campionati ormai ultimati, il calcio nostrano sta emettendo gli ultimi verdetti e per le squadre della nostra provincia il trend è molto negativo. Una situazione che potrebbe essere lo specchio della nostra economia o di campanili che hanno bisogno di essere abbattuti? I verdetti di Prima e Seconda categoria…
19 Mag 2025 /Fermana, continua la trattativa. «Ieri step positivo. Possibile fumata bianca nel prossimo incontro, a giorni»

FERMO - Nell'incontro di ieri con il gruppo di imprenditori internazionali rappresentato da Francesco Pileri ci sono stati ulteriori passi avanti. Si va verso l'accordo tra le parti per l'ingresso in maggioranza in società con il 55%, i Simoni resterebbero con il 45% ma esprimerebbero il presidente (da individuare). «Un nuovo incontro è previsto nei prossimi giorni e potrebbe sancire l’accordo finale».…
6 Mag 2025 /A Castelfidardo un altro ko: la Fermana saluta la D con l’ennesima sconfitta

SERIE D - Battuta d'arresto che non modifica l'esito finale di campionato, ma che chiude nel peggiore dei modi una stagione tecnicamente deludente. Si aspettano sprazzi e novità per il futuro in settimana…
4 Mag 2025 /Fermana, ultimo tango a Castelfidardo prima dell’Eccellenza. Prossima settimana “decisiva” sul fronte società

FERMO - Ultima tappa in Serie D, seconda retrocessione di fila. Si chiude a Castelfidardo una stagione sempre in fondo alla classifica, con un'Eccellenza alle porte che torna dopo dodici anni e un futuro societario da scrivere a chiare note nelle prossime ore. Si punta a chiudere l'accordo con il gruppo rappresentato dal manager Pileri. Due sono le condizioni: chiudere economicamente la stagione senza conseguenze e attendere ok del tribunale per omologa definitiva. Savini: «Cercheremo…
3 Mag 2025 /La Fermana FC in Ungheria per il primo Torneo Internazionale di Budapest

WALKING FOOTBALL - Dopo l'organizzazione del circuito sportivo "Città di Fermo”, la compagine canarina si recherà nell'est europeo i prossimi 12 e 13 luglio per…
8 Lug 2025 /Yuasa Battery, ufficiale il quadro dei partenti club in Superlega

VOLLEY - Giovedì 17 luglio, a Bologna, varati i calendari del massimo circuito pallavolistico nazionale. Nella partente stagione agonistica confermati nel numero le 12 squadre…
5 Lug 2025 /Team Atletica Marche in luce ai Campionati Italiani Allievi

ATLETICA - Ben 6 gli atleti under 18 a distinguersi, a Rieti, sulle piste dei circuiti tricolore di categoria: Giulio Raggetta, Matilde Mecozzi, Fausto Essengo…
5 Lug 2025 /Tutti al lavoro in vista del Gran Premio di Capodarco

CICLISMO - Macchina dei preparativi in pieno fermento in vista della 53sima edizione della competizione ciclistica internazionale riservata a dilettanti Under 23, prima in ricordo…
4 Lug 2025 /Cocciaretto senza limiti, avanti nel tabellone di Wimbledon

TENNIS - Al secondo turno del prestigioso circuito inglese, la racchetta fermana ha battuto la statunitense Volynets con il punteggio di 6-0, 6-4. Sabato il…
3 Lug 2025 /Conto alla rovescia per la regata velica memorial “Francesco Raccamadoro Ramelli”

SPORT - Il presidente di Liberi nel vento, Daniele Malavolta: «Qui l'inclusione è la normalità da più di 35 anni»…
3 Lug 2025 /Trionfo dello Yamabushi ai Campionati Regionali

FERMO/PORTO SANT’ELPIDIO – Giornata di grandi successi per lo Yamabushi Karate Club, protagonista ai Campionati Regionali di Karate ed alle qualificazioni del Trofeo Coni 2025,…
3 Lug 2025 /Successo ed emozioni per il torneo internazionale “Città di Fermo”

WALKING FOOTBALL - Rinnovata edizione del circuito fermano di calcio camminato, dal respiro extranazionale, con la tappa 2025 svolta nel recente fine settimana al Firmun…
3 Lug 2025 /«Quale futuro per la Sangio?» Gli Ultras Psg tornano alla carica

PRIMA CATEGORIA - Nuovo messaggio, rilasciato ai proprio canali mediatici, del gruppo di sostenitori della Sangiorgese Monterubbianese. In vista dell'imminente partenza verso la programmazione della…
2 Lug 2025 /Ecco la 17esima edizione del Torneo Internazionale Città di Fermo per una festa del basket che supera i confini

FERMO – Il torneo organizzato dalla Fermo Basket accoglierà anche tre squadre straniere: dalla Polonia, dall’Ucraina e dal Libano. Queste ultime vogliono fortemente esserci nonostante…
2 Lug 2025 /