• TENNIS

      FederTennis Marche: ”Covid
      battuto implacabilmente”

      TENNIS - Nonostante l’emergenza sanitaria il movimento regionale chiude il 2020 con un bilancio più che positivo. Il presidente Guzzo: “Siamo stati tra i primi in Italia a ripartire nell'immediato post lockdown, mettendo in scena tanti tornei”. Focus sulla splendida stagione di Travaglia, Nardi e del talento di provincia Cocciaretto
      25 Novembre 2020 | 13:50
    • IPPICA

      A pochi giorni dalla 32esima
      edizione arriva il bilancio del
      Palio dei Comuni 2020

      IPPICA - La prestigiosa corsa al trotto svolta domenica all'interno dell'ippodromo San Paolo di Montegiorgio, privata causa prassi sanitarie anti Covid del solito frizzante e corposo afflusso di appassionati e curiosi, è stata seguita via media da migliaia di spettatori
      25 Novembre 2020 | 13:21
    • CALCIO

      Caso Covid alla Fermana,
      attuato il protocollo previsto

      SERIE C - Positività riscontrata al portiere Massolo, ora in isolamento domiciliare, in contatto con lo staff sanitario per monitorare l’evolversi del quadro clinico. Nel mentre c'è anche la direzione di gara del derby di domenica contro il Matelica: fischietto a Cherchi di Carbonia
      25 Novembre 2020 | 13:06
    • VOLLEY

      Videx da poker,
      espugnata anche Roma

      SERIE A3 - La compagine di coach Ortenzi porta a casa lo scalpo della Smi al termine di un match sudato ed avvincente. Per i grottesi matura dunque il quarto successo consecutivo di torneo. Le considerazioni del tecnico sulla strada di ritorno per Grottazzolina
      22 Novembre 2020 | 23:34
    • CALCIO

      Un gran gol di De Pascalis
      illumina il “Rocco”,
      ma non basta: Fermana ko

      SERIE C - Dopo l'uno-due della Triestina, il terzino gialloblù riapre la partita e illude i canarini che però tornano dal capoluogo giuliano con la terza sconfitta esterna stagionale: più concreti in fase conclusiva gli alabardati, termina 3-1
      22 Novembre 2020 | 15:59
    • BASKET

      Sutor, in prova Razzi e Pichi

      SERIE B - Squadra al lavoro, senza l'infortunato Stanzani, in vista dell'esordio di campionato fissato per domenica 29 novembre, in casa contro la Ristopro Fabriano. Sotto l'occhio vigile dello staff tecnico rispettivamente un'ala piccola, classe 1997, ed il pivot leva del 1996: possibile un loro prossimo ingaggio
      21 Novembre 2020 | 16:39
    • BASKET

      Gironi rinnovati, Sutor
      chiamata alla ragionevole
      dimensione locale

      SERIE B - In piena pandemia il basket nazionale riduce le distanze: dai gironi a 16 realtà articolati in 4 macro ambiti a raggruppamenti da 8, per altrettante divisioni territoriali. I gialloblù inseriti nel C2 con Ancona, Civitanova Marche, Fabriano, Giulianova, Roseto, Teramo e Jesi. Varati i calendari, si parte domenica 29 novembre in casa contro la Ristopro
      18 Novembre 2020 | 18:16

    Addio a Maradona, tra i più
    grandi dell’era moderna

    CALCIO - A causa di un arresto cardiaco, all'età di 60 anni è venuto a mancare il noto "Pibe de Oro", Diego Armando. Sul tetto del Mondo con l'Argentina nella competizione iridata messicana nel 1986, ha incantato la Serie A con addosso la maglia del Napoli dalla metà degli anni '80 ai primi '90, club con il quale ha conquistato due Scudetti

    LUTTO

    Scomparso Vincenzo Mora,
    storico vicepreside del Montani
    e allenatore della Fermana

    di Paolo Bartolomei, Paolo Paoletti e Paolo Gaudenzi

    FERMO - Aveva 59 anni. Era stato vicepreside dell'Itis Montani. Aveva allenato la Fermana nell'ultimo anno con patron Battaglioni e prima il settore giovanile…

    11:25 /


    MOTO


    di Paolo Gaudenzi

    CALCIO - A causa di un arresto cardiaco, all'età di 60 anni è venuto a mancare il noto "Pibe de Oro", Diego Armando. Sul tetto del Mondo con l'Argentina nella competizione iridata messicana nel 1986, ha incantato la Serie A con addosso la maglia del…

    18:31 /

    Al Montegiorgio il
    XXXII Palio dei Comuni

    di Paolo Gaudenzi

    IPPICA - In un'atmosfera inevitabilmente segnata dal Covid 19 l'hanno spuntata Chief Orlando ed il driver Vincenzo Gallo. Per i padroni di casa trattasi del secondo successo consecutivo, nella prestigiosa kermesse al trotto, dopo la vittoria della passata edizione. Al secondo posto Gualdo Tadino con Vanesia Ek, medaglia di bronzo per Visa As, collegata alla municipalità di Comunanza…

    17:41 /

    Fermana a Trieste
    con diverse assenze, ma con tanta
    voglia di fare punti

    di Paolo Gaudenzi e Paolo Bartolomei

    SERIE C - Calcio d'inizio alle 14.00, domani, all'interno del Nereo Rocco. Tra i gialloblù non ci saranno Comotto, Urbinati, Rossoni, Bigica, Massolo e Staiano. "Triestina costruita per vincere, ma andremo con la nostra buona condizione e la forza di un gruppo solido", il commento della vigilia di mister Antonioli…

    16:00 /

    Antonioli, dalla domenica di sosta
    forzata alla trasferta di Trieste

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE C - Il tecnico della Fermana, dopo il match contro l'Arezzo non disputato causa Covid nel turno pregresso, analizza il momento dei suoi in vista della partita in casa dei biancorossi della Triestina, in programma nel fine settimana…

    16:15 /

    Addio a Ulderico Catalini,
    il “segretario buono” della Fermana

    di Paolo Bartolomei

    PERSONAGGI - Scompare uno dei collaboratori della società canarina che probabilmente è rimasto più di tutti nei ricordi e nel cuore dei tifosi per la sua cortesia e umanità. Ha servito il club gialloblù per più di trent'anni. Aveva 92 anni…

    15:37 /

    Il 17 novembre di 10 anni fa
    la Nazionale U21 ancora a Fermo

    di Paolo Bartolomei

    IL PALLONE RACCONTA - A metà novembre del 2010 gli "azzurrini" tornarono per la quinta volta in città, guidati dai mister Ferrara e Peruzzi, e batterono in un'amichevole 2-1 la Turchia con una doppietta di Macheda. In campo anche Giandonato e Destro junior…

    18:07 /

    Campionati Interregionali
    Marche-Umbria, la boxe ha
    mandato al tappeto il Covid

    di Paolo Gaudenzi

    PUGILATO - Una due giorni a tinte tricolori quella vissuta sul ring allestito all'interno della palestra Coni di Fermo tra il pomeriggio di ieri e quello odierno, il tutto grazie al rinnovato impegno logistico della Nike del presidente Luciano Romanella. Ai vincitori degli incontri il pass per i successivi circuiti Italiani Assoluti…

    20:30 /

    Per la Fermana un punto
    dal derby e fuori dai playout

    di Paolo Bartolomei & Paolo Gaudenzi

    SERIE C - Termina a reti bianche lo scontro tra gialloblù e granata, il punto consente ai canarini di uscire dalla griglia retrocessione e lasciare il Fano dell'ex Destro 4 punti dietro. La partita di domenica prossima contro l'Arezzo, sempre a Fermo, a rischio per i numerosi giocatori positivi nella squadra toscana…

    22:37 /

    Una falcidiata Sutor cede il passo
    domestico alla Goldengas Senigallia

    SERIE B - La Decathlon, priva di ben sei elementi, gioco forza si arrende agli ospiti nella terza gara della Supercoppa Centenario per 25-85. In vista dell'esordio di campionato, previsto per domenica 22 novembre alle 18.00 contro la Luciani Mosconi, obbligatorio recuperare quante più pedine del roster possibili…

    22:31 /

    ”Ricky Gas” sulla vetta del
    podio nella Coppa Italia Aci

    GO KART - Il giovane sangiorgese Riccardo Paniccià nel fine settimana alle spalle si è aggiudicato il prestigioso trofeo sul circuito Del Sele di Battipaglia, in pista con successo nella categoria 60 Internazionale…

    21:40 /

    Fermana, tornano in
    gruppo Urbinati e Rossoni

    SERIE C - Ancora riposo Massolo. Per capitan Comotto pianificato un apposito piano di lavoro per il problema all'anca riscontrato nel match contro il Perugia.…

    14:29 /

    La capitale nel mirino: Videx
    pronta alla trasferta romana

    GROTTAZZOLINA – Domenica alle 18.99 fischio d’inizio al l’interno del Pala di Fiore capitolino. Archiviato il 3-0 interno su Lecce, i ragazzi di coach Ortenzi…

    15:41 /

    Mordini, verso Trieste
    con un carico di ricordi

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE C - Il mancino della Fermana ha già bucato la rete del "Nereo Rocco" con addosso la maglia del Feralpi. "Domenica sarà dura, per…

    15:23 /

    Triestina-Fermana
    al veronese Kumara

    SERIE C - Match in programma domenica prossima allo stadio "Nereo Rocco". Il fischietto sarà assistito da Dentico e Belsanti di Bari, quarto uomo Sfira…

    14:05 /

    L’Aurispa Libellula Lecce
    perde … e nobilmente ringrazia

    SERIE A3 - La compagine salentina, nonostante la sconfitta netta in casa della M&G Videx, si è resa protagonista di un gesto encomiabile, simbolo di…

    20:38 /

    Triestina-Fermana
    anticipata di un’ora

    SERIE C - La sfida del "Nereo Rocco" prevista per domenica prossima si disputerà alle 14.00, anziché alle 15.00 come da calendario originario…

    0:38 /

    M&G Videx di slancio,
    si riparte con la vittoria

    SERIE A3 - Dopo il rinvio delle precedenti tappe di campionato causa Covid, la compagine di coach Ortenzi ha superato l'Aurispa Libellula Lecce con un…

    22:06 /

    Beffa finale per il Futsal Cobà,
    il Cus Molise sorride
    grazie ad un super Barichello

    SERIE A2 - Sangiorgesi di nuovo in campo in quel di Campobasso dopo i tanti rinvii causa Covid. Partita risolta dai locali a far leva…

    20:22 /

    Videx, si riaccendono
    le luci per il Lecce

    SERIE A3 - Palagrotta prossimo protagonista del ritorno in campo della compagine di coach Ortenzi. Per la quinta di campionato domenica è atteso l'arrivo dei…

    16:05 /

    Fermana-Arezzo rinviata
    a data da destinarsi

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE C - Tra canarini e toscani ha dunque vinto il Covid. L'emergenza sanitaria in seno agli sfidanti dei gialloblù di domenica prossima ha imposto…

    17:25 /
    X