• CALCIO

      Hurrà Atletico Pse, arriva la vittoria nel recupero contro l’Agnonese

      SERIE D - Il Porto Sant'Elpidio assapora il successo imponendo all'Olympia un tonico 3-1 grazie ai centri di Aliffi, Spagna e Gelsi su rigore. D'Ercole, per i molisani, ad accorciare le distanze con gli incontenibili padroni di casa, che grazie ai tre punti di giornata scavalcano l'avversario diretto abbandonando l'ultimo posto della classifica
      5 Maggio 2021 | 18:46
    • VELA

      Selezioni classe Laser, Porto San Giorgio protagonista su tutti i fronti

      VELA - Weekend con due regate svolte al largo delle acque cittadine allestite grazie all'impegno delle locali Lega Navale Italiana e Nautica Picena. Partenza delle sfide dal porto sangiorgese. "Una splendida due giorni di sport", il commento degli organizzatori
      5 Maggio 2021 | 14:04
    • MOTOCROSS

      Seconda tappa stagionale Uisp, il Red Racing trionfa con Silenzi

      MOTOCROSS - Passaggio 2021 ad inaugurare le sfide di maggio con i successi fermani maturati sul tracciato pesarese "Automotoclub Uisp Frattese" di Fratte di Sassofeltrio. Oltre al primo posto nella Mx2 Amatori, la scuderia fermana ha riportato a casa il secondo nella classifica generale Over 50 con Felici ed il decimo di giornata nella Mx2 Hobby con Pieroni
      4 Maggio 2021 | 0:14
    • BASKET

      Sutor vittoriosa contro Padova, in attesa di conoscere l’avversario playout

      SERIE B - I gialloblù centrano il successo domestico, ospitando alla Bombonera la già retrocessa Guerriero, grazie al 95-71 della sirena. In campo spazio anche ai giovani Angellotti ed Edraoui. Ora l'attenzione si sposta all'appuntamento del 16 maggio, per la prima delicata sfida salvezza, al netto del fattore campo favorevole. Davanti ai calzaturieri l'ostacolo rappresentato da Monfalcone o Mestre
      2 Maggio 2021 | 22:53
    • VOLLEY

      Videx, rimonta fallita: l’avventura playoff si chiude a Brugherio

      SERIE A3 - L'impresa in stile Palmi non si compie, con gli uomini di coach Ortenzi che cadono anche in gara due. Alle semifinali approda la Gamma Chimica grazie alla vittoria conquistata per tre set ad uno. L’avventura 2020/21 per Starace e soci finisce qui
      2 Maggio 2021 | 22:32

    Distensione su panca, Simone Alberico eguaglia il record nazionale con 200 kg sollevati

    POWERLIFTING - Alle qualificazioni per i campionati italiani svolti nel weekend anconetano la nuova performance dell'atleta assistito da coach Marco Piattoni. In gara tanti altri atleti del territorio fermano, lesti a maturare risultati di prestigio

    GINNASTICA A.

    Basilea 2021: Macchini sfiora il podio della finale a sbarra

    di Chiara Giustozzi

    GINNASTICA ARTISTICA – Sfuma il sogno di medaglia per il ginnasta di Fermo impegnato agli Europei della disciplina: per un solo decimo si piazza appena oltre i consuntivi di prestigio. Per il fermano classe 1996 è quarto posto continentale…

    16:45 /


    TENNIS


    di Paolo Gaudenzi

    POWERLIFTING - Alle qualificazioni per i campionati italiani svolti nel weekend anconetano la nuova performance dell'atleta assistito da coach Marco Piattoni. In gara tanti altri atleti del territorio fermano, lesti a maturare risultati di prestigio…

    14:55 /

    Debutto vincente per gli Juniores veregrensi nel Tricolore Bocce

    di Tiziano Vesprini

    BOCCE SPORTIVE – I giovani della Bocciofila Montegranaro hanno espugnato l’impianto di Castel di Lama. Rinviato l’incontro femminile delle donne nazionali a lunedì 10 maggio…

    13:00 /

    Marche Tour Csi, c’è lo sprint vincente del petritolese Moreno Rapari ad Ascoli Piceno

    di Tiziano Vesprini

    CICLISMO AMATORIALE – Quasi 250 i partecipanti alla prima tappa della manifestazione che ha preso il via nel capoluogo piceno con i portacolori fermani a conquistare un oro e due bronzi assoluti oltre a numerosi primi posti di categoria…

    21:09 /

    Sfide domestiche per Montegiorgio ed Atletico Pse: rivieraschi battuti, rossoblù da pari e patta

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE D - Domenica di recuperi per le portacolori provinciali. Il collettivo di mister Eddy Mengo ha chiuso a reti inviolati (fallendo un calcio di rigore) ospitando l'Atletico Terme Fiuggi. Per i biancoblù di Porto Sant'Elpidio la sconfitta interna maturata nel derby regionale contro la Recanatese, uscita vittoriosa dal "Ferranti" con l'1-3…

    17:46 /

    Una Fermana già in vacanza mette in valigia un tris dal Legnago

    di Leonardo Nevischi & Paolo Gaudenzi

    SERIE C - La formazione guidata da Giovanni Cornacchini non riesce a sfatare il tabù delle trasferte e cade in terra veronese sotto i colpi di Grandolfo e Bulevardi. La prima rete stagionale di Iotti rende meno amara sconfitta, seppur già ininfluente ai fini della classifica (3-1)…

    17:15 /

    Fermana, Cornacchini a caccia della prima vittoria esterna, ma a Legnago ci sarà un ampio turnover

    di Leonardo Nevischi

    SERIE C - In mattinata l'ultima rifinitura dell'anno e poi la partenza alla volta di Verona. I gialloblù non hanno più nulla da chiedere al campo ed hanno già iniziato il conto alla rovescia prima del rompete le righe. Lo zero nella casella dei successi in trasferta sotto la guida del tecnico fanese potrà essere uno stimolo in più, ma dall'altra parte gli uomini di Colella si giocano ancora la salvezza…

    11:08 /

    Mg K Vis Vpm pronta alla due giorni veneto-lombarda

    di Tiziano Vesprini

    CICLISMO – Il team Professional fermano, forte del doppio argento maturato nel Gran Premio Liberazione e nel Giro di Romagna, nel fine settimana alle porte sarà impegnato sulle strade di Sant’Ambrogio Valpolicella prima e Cremona poi per dare corso alle buone rese di stagione…

    17:47 /

    Sutor, contro la retrocessa Padova per migliorare la classifica in vista dei playout

    SERIE B - Fare punti per puntellare la posizione di partenza nella griglia spareggi. Questo l'obiettivo che spingerà la compagine calzaturiera, domenica alle 18.00 in casa, contro la Guerriero. Vincere in attesa degli altri risultati per gettare poi l'occhio sulla pratica salvezza, passante purtroppo per l'appendice stagionale. Il punto con Alessandro Riva…

    15:22 /

    L’Atletico Pse c’è ma il Montegiorgio infligge la doppia zampata: il derby è rossoblù

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE D - Un buon Porto Sant'Elpidio cede, sul fondo domestico del "Ferranti", l'intera posta in palio al blitz dell'undici guidato dell'ex tecnico Mengo, lesto nel cuore della ripresa a ridisegnare i suoi per il 2-1 del triplice fischio. Le reti del successo esterno portano la firma di Albanesi e Pampano, per i rivieraschi il gol a dimezzare lo svantaggio di Gelsi a tempo ormai scaduto…

    17:59 /

    La panoramica periodica sulle bocce sportive

    di Tiziano Vesprini

    BOCCE – Doppia trasferta tricolore per il Montegranaro: a Castel di Lama, per la neonata formazione Juniores e a Monsampolo, per quella femminile. Primi incontri per le squadre fermane impegnate nei gironi di qualificazione dei campionati italiani di Promozione. La monturanese Maria Tamburrini bronzo alla gara nazionale femminile di San Benedetto del Tronto…

    19:46 /

    Il Csi Fermo riparte con l’attività sportiva promozionale

    di Tiziano Vesprini

    SPORT - Dopo aver collaborato con la prima manifestazione ciclistica di Ascoli Piceno, dal prossimo fine settimana il comitato “ciessino” fermano riparte prima con il…

    15:08 /

    Fermana U17, successo di prestigio sulla Ternana

    CALCIO - Iulitti e Sirocchi le pedine di mister Federini a liquidare, nel weekend scorso, per 2-0 e sul fondo di gioco domestico, la pratica…

    15:56 /

    De Mitri, è tempo di playoff: al via i quarti di finale

    SERI B2 - La Bcc Fano Pedini Apav Calcinelli Lucrezia, allenata dall’esperto tecnico Giuseppe Davide Galli, sulla strada delle sargiorgesi. Gara di andata che si…

    13:26 /

    Campionato Primavera, la Fermana cala il tris nel derby contro la Samb

    SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – La Fermana piazza il colpo e si porta via il derby in trasferta nel campionato Primavera con una prova…

    16:18 /

    Arcieri del Girfalco in trionfo con Sara Persico

    TIRO CON L'ARCO - Nel fine settimana alle spalle le sfide di Fermignano (PU), organizzate dalla compagnia arcieri Castrum Fermignani. Nella categoria di gara "Pueri"…

    13:39 /

    Energia 4.0-Edilmonaldi, il derby è dei Sibillini

    SERIE C - Contro le sangiorgesi hanno avuto la meglio le più esperte rappresentanti sportive della società di Amandola, leste ad affermarsi per tre set…

    13:22 /

    Lo Street soccer decolla al Giardino d’Estate, ospite d’eccezione mister Jaconi

    PORTO SAN GIORGIO - Andrea Rogante: "Ringraziamo di cuore mister Jaconi e la Elite sangiorgese con Andrea Zega. La collaborazione tra realtà cittadine aiuta a…

    10:46 /

    Primavera ed Under 17, in campo i giovani della Fermana

    FERMO – Non solo la prima squadra in campo a Legnago nell’ultima gara della stagione, ma anche un settore giovanile in scena con due match molto…

    16:06 /

    Ultima chiamata Videx, ribaltare gara uno per proseguire la corsa playoff

    SERIE A3 - Nei quarti di finale degli spareggi promozione la compagine di coach Ortenzi è chiamata a cancellare la sconfitta del PalaGrotta. Domenica, in…

    15:08 /

    Comprensori sciistici,
    arrivano ristori per 2,7 milioni

    REGIONE – L’assessore Guido Castelli: "Somma destinata alle imprese delle località di montagna legate alle attività della filiera “neve”, penalizzate dalla mancata riapertura degli impianti" …

    13:28 /
    X