• BILIARDO

      Il report sui campionati a squadre di Boccette

      BILIARDO SPORTIVO – Nel Regionale di Serie A1 bene Azzolino e Sant’Elpidio a Mare, appena sufficiente Iron Bar. Nell’interprovinciale di Serie A exploit del Fermo 2000 nel derby cittadino con Bar Italia che conquista la leadership insieme al Porto Sant’Elpidio. Nel torneo cadetto salgono al comando i portoelpidiensi del Villa Murri, tallonati dai fermani del Ciotti’s Bar
      3 Ottobre 2022 | 23:42
    • CALCIO

      Un rosso, tre rigori e quattro gol: pareggio pirotecnico tra Sangiorgese e Castignano

      PORTO SAN GIORGIO - Al Campo Sportivo Nuovo, nella seconda partita del campionato di prima categoria girone D, i nerazzurri guidati da Daniele Aria vanno per due volte in vantaggio ma in altrettante circostanze si fanno rimontare, pur giocando l'ultima mezzora in superiorità numerica
      2 Ottobre 2022 | 19:16
    • BASKET

      Il derby è gialloblù: la Sutor vince all’esordio battendo il Porto Sant’Elpidio

      MONTEGRANARO - La prima uscita stagionale in Serie C Gold dei due sodalizi fermani termina 62-57 in favore dei veregrensi. La gioia di coach Vincenzo Patrizio: «Siamo contentissimi perché era una partita temibile contro un avversario molto solido ed esperto di questa categoria»
      2 Ottobre 2022 | 18:46
    • EQUITAZIONE

      Sorrisi per la giovane Helena Titherington Celanzi, ad aggiudicarsi la Coppa delle Regioni

      FERMO – Helena Titherington Celanzi, studentessa fermana di 16 anni, si è aggiudicata il trofeo in equitazione, specialità dressage, categoria Emergenti presso la prestigiosa Coppa delle Regioni. Soddisfazione maturata al termine di una dura competizione svoltasi a Cattolica (RN), sotto la guida dell’istruttrice Alice Mariotti. La studentessa del Liceo Classico di Fermo, con il pony […]
      1 Ottobre 2022 | 20:44
    • VESPUCCI

      L’omaggio dell’Amerigo Vespucci per i 20 anni di Liberi nel Vento. Malavolta: «Evviva, serata indimenticabile»

      PORTO SAN GIORGIO - Dopo il passaggio della nave a vela più bella del mondo, ieri sera, oggi il presidente della Liberi nel Vento racconta le emozioni per un compleanno indimenticabile
      1 Ottobre 2022 | 13:48
    • CALCIO C.

      Calcio camminato, al Real Maranello il Primo trofeo “Città di Fermo”

      FERMO - Presso il campo sportivo "Stanghetta" di Marina Palmense la formazione capitanata da Paolo Turchi si è imposta, sui portacolori del Piemonte Walkers, nel circuito a rilanciare la rinnovata disciplina sportiva prevista per giocatori ad aver superato i 50 anni d'età
      28 Settembre 2022 | 23:17

    Fermana fermata sul pari dall’Olbia: al Recchioni termina 0-0

    SERIE C – Pareggio a reti bianche tra Fermana e Olbia al "Bruno Recchioni" di Fermo. La squadra di mister Protti non riesce ad abbattere il bunker sardo e si deve accontentare di un solo punto

    SPORT & SOCIALE

    Tantissime emozioni dai Giochi del Volontariato veregrense

    di Tiziano Vesprini

    SPORT & SOCIALE – Alla prima edizione della kermesse hanno aderito, con entusiasmo e numerosa partecipazione, oltre 15 associazioni di volontariato di Montegranaro, per un ricco calendario che ha già visto collocare in archivio i primi tornei. A fare la voce grossa, in termini di risultati, la Fondazione Marco Apolloni…

    16:04 /


    SPORT


    SERIE C – Pareggio a reti bianche tra Fermana e Olbia al Bruno Recchioni di Fermo. La squadra di mister Protti non riesce ad abbattere il bunker sardo e si deve accontentare di un solo punto. …

    16:34 /

    Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

    CALCIO – in serie D pareggia 0-0 il Montegiorgio in casa del Notaresco e fallisce il sorpasso in classifica. Perde ancora il Porto Sant'Elpidio nel derby di eccellenza contro la Sangiustese. In promozione, importante successo di Monturano contro la Futura 96. Pareggiano Palmense e Monterubbianese.…

    18:04 /

    Servigliano, si parte: obiettivo Serie A in casa Virtus

    SERIE B1 - La portacolori di provincia nel prestigioso circuito nazionale del tennistavolo si presenta quest'oggi, sabato 1 ottobre, prima del debutto casalingo di domani, domenica 2, con appuntamento al palasport di via Trieste al cospetto del Ferentino…

    11:55 /

    Al via il campionato della Sutor, ed è subito derby contro il Porto Sant’Elpidio

    SERIE C GOLD - Domani, sabato 1 ottobre, alle ore 18.30 ed all'interno del Palasport di Montegranaro la palla a due quale esordio del torneo 2022/23 delle due selezioni fermane…

    15:43 /

    Passione per i pattini, Marca Skating si presenta. Domenica 2 ottobre “Roller day” a Lido di Fermo (Video)

    di Sandro Renzi

    FERMO - Si chiama Marca Skating ed ha sede a Rione Murato, a Fermo. Associazione, affiliata alla Fisr, che ha come finalità quella di promuovere le discipline legate agli sport rotellistici. Fondata nel 2015, la società ha già un palmares piuttosto ricco e domenica 2 ottobre a piazzale Brescia, dalle 15, ci sarà l'occasione per conoscere da vicino questa realtà…

    9:42 /

    Test importante per la Videx, è vittoria contro la Vigilar Fano

    SERIE A2 - Successo maturato nei primi tre set lasciando poi agli ospiti il quarto parziale. Domenica ultimo test match prima dell’avvio del campionato di Serie A2: al Palagrotta sarà attesa Consar Rcm Ravenna, mentre venerdì alle 21:00, presso il teatro di Rapagnano, la serata evento con ospite Andrea Zorzi dal titolo “Per gioco, per sport”, per una chiacchierata trasversale con atleti, dirigenti e personalità del pianeta M&G Scuola Pallavolo. Sabato sera al PalaGrotta, sempre…

    23:31 /

    “Amerigo Vespucci”, un passaggio per la Liberi nel Vento e la città di Porto San Giorgio

    EVENTO - Quest'oggi, venerdì 30 settembre alle 21.00 circa, la nota nave italiana, varata nel 1931, sarà in transito nelle acque antistanti la riviera sangiorgese con il tricolore acceso. A basso regime sfilerà davanti alla costa fermana per riprender poi il largo in direzione Venezia…

    22:26 /

    HG Cycling Team, nella notte civitanovese i successi di Calcinari e Carlini

    CICLISMO - Il sodalizio di Piane di Montegiorgio ha recitato la parte del protagonista al Trofeo del Mare-Claudio Pini, noto anche come "Memorial Giuseppe Giacomelli-Augusto Rossi", co-organizzando l’evento assieme all’Asd Ruote e Cultura…

    21:40 /

    Campionati di Boccette a squadre, iniziata l’avventura stagionale

    di Tiziano Vesprini

    BILIARDO SPORTIVO – Nella prima di stagione già brillanti alcune formazioni del Fermano. Nel Regionale en plein per l’Iron Bar, buon pari esterno per l’Azzzolino. Nel provinciale di Serie A subito leadership solitaria per i fermani del Bar Italia; in serie cadetta al comando un quartetto di team fermani, le matricole Ciotti’s Bar e Villa Murri, oltre all’Azzolino/3 ed al Porto Sant’Elpidio/2…

    11:38 /

    Settore giovanile Fermana, i risultati del weekend

    CALCIO - Pari esterno, in quel di Bari, per la compagine Primavera. Soddisfazioni piene per Under 17 ed Under 15, impegnate nel doppio confronto interno contro il San Marino, a chiudere rispettivamente le relative gare con un tennistico 6-0 ed un convincente 2-1…

    12:27 /

    Il precampionato della Videx si è chiuso con il test vinto sul Ravenna

    SERIE A2 - La Yuasa di coach Ortenzi archivia la fase di preparazione battendo la Consar Rcm per 3 set ad 1. Da domenica prossima,…

    12:53 /

    Nuova domenica di successi per gli Arcieri del Girfalco

    FERMO – Nuovi ottimi piazzamenti per il gruppo storico degli Arcieri del Girfalco, quest’oggi impegnati in quel di Maiolati Spontini, in provincia di Ancona, per il…

    21:27 /

    Sangiorgese, Ciarrocchi operato al tendine d’Achille

    Ieri mattina, presso l’ospedale Murri di Fermo, il giovane esterno d’attacco classe 1999 della Sangiorgese, Francesco Ciarrocchi, si è sottoposto ad un intervento chirurgico al…

    9:21 /

    “Vivi con noi una stagione storica”: parte la campagna abbonamenti della Sangiorgese Calcio

    PORTO SAN GIORGIO - Il costo è di euro 50,00 ed è valido per 14 partite. Un abbonamento sarà concesso in omaggio a tutte le…

    17:06 /

    Unimc, studenti a lezione con i dirigenti del calcio

    MACERATA - Nel dipartimento di Giurisprudenza si è svolto un incontro tra professionisti e mondo accademico per ribadire la necessità di formare figure qualificate nel…

    10:44 /

    Da schiacciatrice a libero, la Paniconi nella rosa della De Mitri

    SERIE B2 - Il cambio di ruolo quale arma decisiva per accedere a categorie più importanti: è il caso della giovane pallavolista portoelpidiense leva del…

    11:57 /

    Nel mirino della Mg. Kvis Colors for Peace Vpm la Coppa Agostoni

    di Tiziano Vesprini

    CICLISMO – Trasferta brianzola per il team professionistico del Fermano, tutto dopo la bella vittoria in Romania del proprio alfiere, il britannico Double, e numerosi…

    21:56 /

    A Sant’Elpidio a Mare debutta una nuova squadra di calcio femminile: è nata la Polisportiva Boca

    SANT'ELPIDIO A MARE - Nasce da una costola della Boca Girl Civitanova. La prima squadra, militante nel campionato CSI Calcio a 5, disputerà le proprie…

    10:49 /

    Half Marathon e Boemia centrale, un legame rinsaldato

    PODISMO - Dopo la pandemia, oltre 400 tra studenti e docenti della scuola superiore di Kolin hanno preso parte alla kermesse sportiva organizzata sulle strade…

    14:01 /

    La Igevo Top si aggiudica la quarta edizione di “Volley Futuro 2022”

    PALLAVOLO - La compagine di Villafranca di Verona si è aggiudicata il torneo nazionale femminile riservato alla categoria Under 16, organizzato da Volley Angels Lab…

    12:49 /
    X