• PALLANUOTO

      Fermo Npn, domani l’ultima trasferta contro Modena. La Juniores chiude al terzo posto

      FERMO - La squadra fermana pronta alla volata finale per consolidare il quarto posto. Campionato concluso per i giovani nel girone Eccellenza con la vittoria contro il Blu Gallery Team per 14-11
      24 Maggio 2024 | 21:10
    • ATLETICA

      Alla Tam il titolo regionale 2024

      ATLETICA - Gli allievi della società a riunire i giovani talenti di Porto San Giorgio-Osimo-Corridonia hanno conquistato il primato marchigiano a squadre sulla pista di San Benedetto del Tronto, in una due giorni di gare in cui hanno sfoderato grinta e talento. Tanti i ragazzi guidati dal direttore tecnico Robertais Del Moro a mettersi in luce nelle rispettive categorie di gara
      24 Maggio 2024 | 17:28
    • CORSA

      Michele Ferracuti neo campione italiano universitario

      FERMO - Il portacolori dell'Atletica Sport Fermo, in pista per l'Università degli Studi di Urbino, ad Isernia ha conquistato il titolo nazionale nella corsa 200 metri uomini
      24 Maggio 2024 | 17:20
    • VOLLEY

      Rasmus Breuning lascia la Yuasa Battery

      SERIE A2 - Si chiude con una storica ed indimenticabile promozione in Superlega la triennale storia d’amore tra “Ras” e Grottazzolina, che augura ogni bene ad un campione e ragazzo straordinario che vola al Panathinaikhos di Atene
      23 Maggio 2024 | 10:52
    • GINNASTICA

      Si è concluso l’allenamento fermano della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica

      FERMO - La compagine Senior maschile della disciplina ha scelto il capoluogo provinciale, ed in particolare la palestra "Appoggetti", per svolgere una sessione di preparazione tecnica in vista delle imminenti Olimpiadi di Francia
      22 Maggio 2024 | 16:57
    • BILIARDO

      In archivio l’edizione 2024 “Il Biliardo a Fermo”

      SPORT - Quasi 2000 i giocatori venuti a Fermo da tutta Italia in rappresentanza di un centinaio di società. Soddisfatto il team organizzativo della Fisbb delle Marche (Federazione Italiana Sportiva Biliardo e Bowling) diretta dal fermano Francesco Andrenacci e dell’Asd Fermo 2000 presieduta da Danilo Belà.
      22 Maggio 2024 | 16:56

    Ancora trionfi tricolore per Simone Alberico

    DISTENSIONE SU PANCA - Ai Campionati Italiani Assoluti svolti nel fine settimana a Fiumicino, l'atleta fermano si è aggiudicato il titolo di campione italiano assoluto con 196 Kg sollevati nella categoria -97 Kg. Chiude quindi la stagione agonistica 2024, con 41 primavere, ed un palmares del tutto invidiabile: titolo italiano master, vittoria della Coppa Italia, campione Italiano assoluto, vincitore della Coppa Bertoletti e detentore di ben due nuovi record nazionali Equipped

    VOLLEY

    Al palas di Grottazzolina è in arrivo Mauro Berruto

    VOLLEY - Ex ct della nazionale maschile di volley, attuale parlamentare della repubblica, dalle ore 19 di domenica 26 maggio metterà in scena il lecture show “Allenare, allenarsi, guardare altrove”. Il mattino seguente l'incontro con le scuole del territorio…

    21:03 /


    S. VOLLEY


    DISTENSIONE SU PANCA - Ai Campionati Italiani Assoluti svolti nel fine settimana a Fiumicino, l'atleta fermano si è aggiudicato il titolo di campione italiano assoluto con 196 Kg sollevati nella categoria -97 Kg. Chiude quindi la stagione agonistica 2024, con 41 primavere, ed un palmares…

    20:42 /

    I 170 anni del Montani: studenti del Nautico e “Liberi nel Vento” uniti per l’Inclusione

    PORTO SAN GIORGIO/FERMO - Gli studenti dell'indirizzo Nautico dell’istituto Montani, grazie al progetto “VelaScuola” della Federazione Italiana Vela, hanno incontrato al porto di Porto San Giorgio, i volontari dell'associazione "Liberi nel Vento", un'organizzazione dedicata a promuovere la vela agonistica anche per persone con disabilità.…

    14:34 /

    Al via la decima edizione del Campionato Liberi nel Vento

    VELA - A Porto San Giorgio, domenica scorsa, si è svolta la prima giornata di regate afferenti al Trofeo Sollini - Accessori Calzature Sollini Unip Lda aperto alle imbarcazioni, di riferimento della Federazione Italiana Vela per attività paralimpica, della classe 2.4mR ed Hansa 303…

    11:31 /

    Montegranaro Mcc, il ritorno in Eccellenza è stato positivo

    di Matteo Achilli

    CALCIO - A fare il punto della situazione al termine del campionato chiuso al sesto posto, è stato il vice presidente Massimo Costanzi. Buoni risultati non solo sul piano sportivo per i gialloblù, che hanno gettato solide basi per un futuro ancora più ambizioso in vista della prossima stagione…

    11:28 /

    Campionato Italiano di karate, successo di partecipazione

    PORTO SAN GIORGIO - Circa 200 allievi provenienti da 23 Dojo italiani si sono sfidati, all'interno del PalaSavelli, a suon di arti marziali presentando in campo una novità, il Kata Team a squadre…

    11:16 /

    Synergie Fermana inarrestabile, in Piemonte matura l’accesso alle Final Four

    SITTING VOLLEY - Nella seconda giornata del Campionato di Serie A di Sitting Volley la truppa di coach Giacobbi conquista altri sei punti, per una classifica che si traduce con la sesta finale Scudetto consecutiva…

    21:35 /

    Brain Run, ci siamo. L’evento presentato ieri alla sala parrocchiale della Corva

    PORTO SANT'ELPIDIO – Appuntamento per domenica prossima nel lungomare portoelpidiense a partire dalle ore 9.30. Il presidente regionale Coni, Fabio Luna: «Grazie per quello che fate». Il prossimo anno si pensa ad una iniziativa di una settimana in cui verranno coinvolte anche le Pro Loco marchigiane…

    15:28 /

    Yuasa Battery battuta, la Supercoppa prende la via di Brescia

    SERIE A2 - Spettacolo confermato davanti all’ennesimo tutto esaurito del PalaGrotta, con il campo vestito di tricolore per la sfida alla Consoli Sferc. Gavilan e Klapwijk fanno pentole e coperchi per i lombardi, i marchigiani provano a rispondere colpo su colpo, dando vita ad una splendida battaglia, ma l’aver sciupato due occasioni sul 24-22 del terzo set fa uscire mentalmente Grotta dal match, e consente agli ospiti di conquistare, dopo la Coppa Italia, anche il…

    22:08 /

    Yuasa Battery: l’ultima sfida nella stagione dei record è per la Supercoppa A2

    GROTTAZZOLINA - Il sindaco Antognozzi in conferenza stampa: «Mi auguro che quella di domani sarà una grande giornata dove vinceranno i sani principi dello sport. Ringrazio la società per il risultato straordinario di quest’anno, motivo di orgoglio per il paese e per Montegiorgio e di valorizzazione di tutto il territorio»…

    18:34 /

    Del Monte Supercoppa, la Yuasa Battery è pronta alla sfida

    SERIE A2 - Domenica 19 maggio, al palasport grottese, la quarta edizione del trofeo tricolore. Prevendite a gonfie vele e sugli spalti anche il presidente della Regione Marche, Acquaroli. Capitan Vecchi alla vigilia: “Brescia ci ha dato sempre filo da torcere, sarà una bella gara”…

    21:50 /

    Highlander Mandolesi, terza salvezza consecutiva ai playout per la squadra sangiorgese

    di Matteo Achilli

    PORTO SAN GIORGIO. Per la terza stagione consecutiva la Polisportiva Mandolesi ottiene la salvezza nel campionato di Seconda Categoria e lo fa ancora una volta…

    17:30 /

    Sutor e Piero Coen, le strade si dividono

    SERIE C - La società, tramite una nota ufficiale, rende noto la separazione con accordo comune tra le parti. "La società esprime sincera e profonda…

    11:39 /

    In archivio la stagione regolare del Campionato di Terza categoria

    di Tiziano Vesprini

      di Tiziano Vesprini FERMO – Archiviata la stagione regolare del Campionato marchigiano di Terza categoria di calcio. Tra le 22 formazioni provinciali del Fermano…

    17:12 /

    Campionato Csi di calcio a 5 alle battute finali

    di Tiziano Vesprini

    FUTSAL – Primo round di semifinale scudetto che ha premiato a sorpresa le squadre Le due palme e Futsal Magliano impegnate entrambe in trasferta…

    16:59 /

    Villa Pigna battuto, l’U15 della Sangiorgese Monterubbianese è campione provinciale

    PORTO SAN GIORGIO – L’Under 15 della Sangiorgese Monterubbianese si è laureata campione provinciale. Si tratta della seconda vittoria in tre anni per tale compagine…

    16:47 /

    Fermo Npn, domani la penultima sfida casalinga contro la Sterlino Bologna

    PALLANUOTO - I ragazzi di Sorcionovo scenderanno in vasca alle ore 19.15 nella piscina fermana. All'andata si erano imposti contro i romagnoli con un netto…

    10:51 /

    Incontro in Prefettura per i campioni della Yuasa Battery

    SERIE A2 - Il prefetto di Fermo, dottor Edoardo D'Alascio, ha ricevuto la compagine di Grottazzolina fresca vincitrice dei playoff di categoria ed approdata in…

    10:46 /

    Elpidiense Cascinare, Bonaiuto fa il punto a stagione conclusa

    di Matteo Achilli

    PROMOZIONE - Dopo aver chiuso la passata stagione con una meritata salvezza, la società calzaturiera guarda al futuro. Nella prossima settimana potrebbero arrivare importanti novità…

    10:28 /

    Esordio positivo nella massima serie per la Synergie Fermana

    SITTING VOLLEY - Doppia vittoria per la compagine di coach Giacobbi nella prima giornata della Serie A griffata 2024, in una tappa svolta domenica scorsa…

    15:50 /

    Trofeo Studio Moda, trionfi di Busbani e Breccia

    CICLISMO - I portacolori rispettivamente del Team Crainox e del Team Studio Moda si sono aggiudicati, con arrivo in solitaria, la gara ciclistica per amatori…

    11:39 /
    X