• BASKET

      Sutor d’esportazione, con la prima vittoria di torneo in casa della Luiss

      SERIE B - La compagine di coach Baldiraghi sbanca Roma per 62-70, cancellando lo zero dalla classifica grazie al primo successo di campionato. Durante il match, però, un fatto increscioso: alcuni soggetti si sono introdotti nello spogliatoio sutorino, e degli arbitri, trafugando materiale sportivo ed effetti personali. Al termine del match è giunta la Polizia, domani i giocatori sporgeranno regolare denuncia su quanto accaduto
      23 Ottobre 2021 | 21:50
    • T. FUNE

      La Polisportiva Cavalcata dell’Assunta riparte dal Torneo delle Regioni

      TIRO ALLA FUNE - Sfida dai contorni nazionali in programma domani, domenica 24 ottobre, a Lugo di Romagna. Parole di sostegno, dirette ai portacolori del sodalizio di Fermo, formulate da parte del sindaco Calcinaro e dell'assessore Torresi
      23 Ottobre 2021 | 18:54
    • BASEBALL

      Montegranaro Baseball & Softball, una storia lunga 40 anni

      TRAGUARDO - Correva il maggio del 1981 quando, davanti al notaio Iacopini, venne fondata l'attuale compagine societaria sotto il nome di Edera. Dopo quattro decadi ecco la festa per celebrare il longevo traguardo di partecipata e polivalente attività, passando per il racconto storico dell'attuale vertice incarnato da Luciano Caminonni, Milko Cotica e Roberta Braghini
      23 Ottobre 2021 | 17:44
    • VELA

      Eustachi-Rossi, l’equipaggio sangiorgese è argento sulle acque di Marina di Carrara

      VELA - Nel fine settimana alle spalle, precisamente nei giorni di sabato 16 e domenica 17 ottobre, si è svolta in Toscana la Regata Nazionale Flying Dutchman, tappa conclusiva della stagione 2021. Sul secondo gradino del podio rispettivamente timoniere e prodiere riconducibili alla Lega Navale di Porto San Giorgio
      22 Ottobre 2021 | 15:41
    • IPPICA

      Palio dei Comuni, si parte: gettate le basi per l’edizione 2021

      IPPICA - In settimana la prima riunione organizzativa con enti e comitati in vista della suggestiva sfida che prenderà quota il prossimo 14 novembre. Venerdì 22 ottobre, invece, corsa al tris per cavalli di cinque anni ed oltre
      20 Ottobre 2021 | 12:24

    Estasi Fermana al “Del Conero”, Pannitteri e Frediani decidono il derby con l’Ancona Matelica

    SERIE C - Gli uomini di Giancarlo Riolfo trovano i primi tre punti esterni in campionato (seconda vittoria complessiva stagionale) e lo fanno nella sfida made in Marche contro i dorici matelicensi di mister Colavitto. "Abbiamo avuto la forza di reagire dopo il rigore del pari, ed è un bel segnale", l'analisi del tecnico gialloblù nel dopo gara. "Vittoria meritata, è stata la nostra miglior partita da quando sono arrivato a Fermo", le parole dell'esterno, match winner ed ex di giornata

    BOCCE

    Nuovo fine settimana “da leoni” per i bocciofili del Fermano

    di Tiziano Vesprini

    BOCCE SPORTIVE – Colpo grosso del giovane veregrense Carlo Brasili a San Severo e per i monturanesi Luigi Federico Ciferri e Paolo Offidani a Potenza Picena. Bronzi prestigiosi per Mauro Tulli e Marco Petrini, oltre che per Giuliana Sgariglia e Massimo Monachesi. In corso a La Corva il trofeo Calzetti…

    12:17 /


    MOTOCROSS


    di Leonardo Nevischi

    SERIE C - Gli uomini di Giancarlo Riolfo trovano i primi tre punti esterni in campionato (seconda vittoria complessiva stagionale) e lo fanno nella sfida made in Marche contro i dorici matelicensi di mister Colavitto. "Abbiamo avuto la forza di reagire dopo il rigore del…

    19:47 /

    Coni Marche e gli incontri sul territorio, il primo meeting nel Fermano

    SPORT - Un tipico filo diretto a ripetersi, con i delegati provinciali della regione, che ha vissuto come tappa iniziale, l'incontro avvenuto ieri, giovedì 21 ottobre, con la portavoce fermana Cristina Marinelli, a ricevere il presidente marchigiano Fabio Luna…

    17:31 /

    “Serve anche il sudore per vincere”, la lectio magistralis di Pancotto all’Iiss ‘Carlo Urbani’ tra sport e vita

    PORTO SANT'ELPIDIO - Questa mattina coach Cesare Pancotto ha incontrato gli studenti di terzo, quarto e quinto delle classi del Liceo sportivo dell'Iiss. "Lo sport insegna che per raggiungere la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano nello sport come nella vita"…

    15:30 /

    Il ginnasta Carlo Macchini in finale ai campionati mondiali in corso in Giappone

    GINNASTICA ARTISTICA - Il pluridecorato campione fermano, perno della Nazionale Italiana e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, domenica prossima alla sbarra darà sana battaglia sportiva al resto della concorrenza per tentare di conquistare il titolo iridato…

    12:41 /

    Con il Trofeo Carpaneda si chiude la stagione agonistica 2021 della Liberi nel Vento

    VELA - Tempo di bilanci per l'associazione sangiorgese, con l'epilogo rappresentato dalla prestazione di Giancarlo Mariani, ancora a podio nella Regata Nazionale 2.4mr disputata in Sardegna…

    12:54 /

    La Mg K Vis Vpm svela i primi progetti per il 2022

    di Tiziano Vesprini

    CICLISMO - Il team professionistico del Fermano si sta già preparando per una stagione su strada ancora più entusiasmante di quella appena conclusa, che vedrà la conferma alla direzione tecnica il fermano Maurizio Frizzo, mentre al timone delle ammiraglie ci sarà, tra gli altri, il veregrense Floriano Torresi…

    12:08 /

    Fermana e Lucchese mettono il lucchetto alle porte, al Recchioni finisce a reti bianche

    di Leonardo Nevischi

    SERIE C - Gara equilibrata che si accende solo negli ultimi quindici minuti di ambo le frazioni. Al 80esimo la doppia ammonizione di Corinus complica il finale di partita dei gialloblù, ma il risultato resta in ghiaccio. L'analisi di mister Riolfo nel dopo gara…

    23:07 /

    La panoramica sui campionati di Boccette a squadre

    di Tiziano Vesprini

    BILIARDO SPORTIVO – Nel Regionale ottimi successi per Azzolino ed Iron Bar, cade ancora il Sant’Elpidio a Mare. Interprovinciale Serie A con l’Iron Bar/2 che aggancia al primo posto il Porto Sant’Elpidio/1, in Serie B torna in testa il Bar Max di Piane di Falerone…

    18:35 /

    Fine settimana elpidiense dai risvolti nazionali grazie alla seconda tappa del Giro d’Italia

    CICLOCROSS - Nel weekend il transito della manifestazione "in rosa" della disciplina sugli sterrati di Sant'Elpidio a Mare. Tutto grazie all'impegno organizzativo dell'O. P. Bike, dell'amministrazione comunale e dell'Asd Romano Scotti. Oltre 700 ciclisti in sella per il concomitante Memorial Tommaso Romanelli…

    14:00 /

    Videx di carattere, espugnato San Donà di Piave

    SERIE A3 - Dopo il successo domestico all'esordio di stagione contro Garlasco, la compagine di coach Ortenzi alla prima trasferta di campionato sbanca il palace della Volley Team al tie break, portando a casa la seconda vittoria consecutiva in altrettanti match di torneo disputati…

    0:11 /

    Porto San Giorgio cade in casa, Pistoia piazza il blitz in riva all’Adriatico

    SERIE A2 - Primo stop del campionato stagionale di Serie A2, interno, quello patito dai rivieraschi ad opera della Cs Gisinti, ad espugnare la tana…

    22:17 /

    Arcieri del Girfalco in campo per le finali nazionali

    TIRO CON L'ARCO - Appuntamento a domani, domenica 24 ottobre, ad Ascoli Piceno per i consuntivi tricolori 2021. L'associazione del presidente Marzetti andrà in scane…

    12:44 /

    Fermana, il sogno prende forma: si aprono le porte del Museo e dello Store gialloblù

    SERIE C - Tutti coloro che vorranno, potranno dunque recarsi presso la Casetta Rossa, il martedì e il giovedi pomeriggio dalle 16,30 alle 19, per portare…

    15:37 /

    Videx ed il derby contro Fano, per Cubito: “Non una partita come le altre”

    SERIE A3 - Grottazzolina alla caccia concreta della celeberrima massima del "non c'è due senza tre", per chiudere il mini ciclo di partite iniziali nel…

    15:25 /

    Roma-Sutor, la presentazione della sfida affidata al capitano gialloblù Crespi

    MONTEGRANARO – Una sfida importante tra due squadre che stanno attraversando momenti diversi. Sabato, alle ore 18.00 al PalaLuiss si affronteranno Luiss Roma e Sutor…

    12:58 /

    Primavera, Fermana sconfitta nel derby contro la Vis Pesaro

    CALCIO - Rete biancorossa messa nel sacco canarino nella prima parte di gara, frutto di un calcio di punizione laterale. I giovani gialloblù di mister…

    11:36 /

    Boutimah e Ferrara tra le azzurre della Nazionale femminile alla caccia di Euro 2022

    CALCIO A 5 - Domani, mercoledì 20 ottobre, in Svezia il primo match del main round da superare per poter accedere alle Final Four del…

    12:55 /

    Victoria-Sporting, il derby va ai rivieraschi

    SERIE D - Esordio di campionato avvenuto nello scorso fine settimana, a mettere una di fronte l'altra le rappresentati di Fermo e Porto Sant'Elpidio. Successo…

    16:00 /

    Tie break sfiorato nell’esordio della De Mitri Angels Project

    SERIE B1 - Le ragazze dell'Energia 4.0, alla prima nel rinnovato torneo, sul campo delle toscane della Fgl, nonostante la sconfitta hanno disputato una gara…

    15:44 /

    Videx attesa dalla prima trasferta di stagione, Romiti: “Servirà replicare la prova di domenica”

    SERIE A3 - Dopo il bell’esordio dello scorso weekend la compagine di coach Ortenzi è attesa a San Donà di Piave per la seconda tappa…

    1:09 /
    X