Grottazzolina, il presidente Romiti si gode il trionfo: «All’inizio mi davano per visionario»

    VOLLEY - Un cammino lungo 16 anni, quello della M&G Scuola Pallavolo, che in poche stagione è approdata nell'olimpo del volley italiano, grazie a tanta programmazione e un pizzico di coraggio. Allora come oggi, a guidare la squadra il presidente Rossano Romiti.

    S. VOLLEY

    La Synergie Fermana è vice campione d’Italia

    SITTING VOLLEY - Medaglia d'argento per i gialloblù all'epilogo del Campionato Italiano Promozionale "Coppa Rotary". A Cesena la formazione di coach Lorenzo Giacobbi è salita sul secondo gradino del podio nazionale facendosi largo tra i 23 club partecipanti…

    11:30 /


    BASKET


    GROTTAZZOLINA – Un traguardo storico quello raggiunto dalla Grottazzolina del volley, che grazie alla vittoria di ieri in casa di Siena, porta a termine una escalation lunga appena sedici stagioni. Era il 2008 quando Montegiorgio e Grottazzolina unirono le forze, diventando una unica realtà chiamata…

    17:51 /

    Il prefetto D’Alascio incontra la Virtus Servigliano promossa in A1 Tennistavolo

    INCONTRO - «La Virtus Servigliano è l'unico club marchigiano in serie A1, motivo di orgoglio per tutto il territorio della provincia di Fermo. Nel prossimo campionato sfiderà club prestigiosi come Messina, Cagliari, Carrara, Milano. Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha sottolineato il valore dell’impresa sportiva che costituisce un motivo di vanto e di orgoglio per la provincia; la partecipazione al massimo campionato, che ha un respiro di carattere nazionale, costituirà un’importante occasione di promozione del…

    9:51 /

    In 500 da Grottazzolina verso Siena per tifare Yuasa Battery

    SERIE A2 - Il paese si mobilità, un 25 aprile da ricordare, primo match ball per la Superlega. Tutto pronto per gara due di finale playoff, dopo il successo domestico imposto ai toscani nel primo round con un netto 3-0…

    23:01 /

    Yuasa Battery, a Siena previsto l’esodo. Coach Ortenzi: “Per vincere avremo bisogno di fare la nostra miglior pallavolo”

    SERIE A2 - I 300 biglietti messi a disposizione dalla società toscana non sono risultati sufficienti a contenere l’entusiasmo di un intero territorio, che domani raggiungerà il PalaEstra in massa per la disputa del secondo atto di finale playoff…

    20:08 /

    La serie di finale della Yuasa Battery parte alla grande, coach Ortenzi: “Serata speciale”

    SERIE A2 - Il netto 3-0 rifilato dai grottesi in gara 1 alla Emma Villas Siena commentato dal tecnico fermano: "Siamo contenti perché non ce lo aspettavamo di riuscire a fare questo tipo di partita, invece siamo stati bravissimi a reggere all’inizio, poi ad un certo punto abbiamo preso ritmo, soprattutto al servizio". L'appuntamento con il return match è fissato per giovedì 25 aprile, in terra toscana…

    23:54 /

    Emozioni e soddisfazioni ai passaggi di cintura per gli atleti de Il Tempio di Bellona: presenti anche Calcinaro e Giampieri

    FERMO - Tanto il coinvolgimento di tutti i presenti, amici e familiari, che hanno accompagnato circa 65 persone, tra tutti gli atleti della Asd fermana, giovani e giovanissimi nonché adulti che hanno scelto il percorso di cintura in una vivace mattinata di sport in cui hanno affrontato gli esami di passaggio con entusiasmo e passione.…

    9:43 /

    Buona la prima per la Yuasa Battery, battuta Siena in gara uno

    SERIE A2 - All'interno di un PalaGrotta gremito la compagine di coach Massimiliano Ortenzi e Mattia Minnoni si è aggiudicata con un secco 3-0 la prima sfida della finale playoff al cospetto della Emma Villas Siena. Appuntamento a giovedì 25, in terra toscana, con la replica a mettere in palio l'accesso in Superlega…

    21:05 /

    Eccellenza e Promozione: i risultati dei match delle squadre fermane

    di Matteo Malaspina

    CALCIO - In Eccellenza vittoria importantissima per il Montegiorgio mentre perdono il Montegranaro e il Monturano Campiglione. In Promozione vince la Palmense, pareggi per l'Epidiense Cascinare, il Porto Sant'Elpidio e il Rapagnano, mentre perde la Sangiorgese.…

    19:06 /

    La Fermana cade con la Juve e ripiomba nell’incubo

    di Matteo Achilli

    SERIE C - Dopo tre vittorie consecutive i canarini escono sconfitti dalla trasferta in casa dei baby bianconeri. Il divario dalla quintultima posizione si amplia a +10 e ora servirà un miracolo all'ultima giornata.…

    18:58 /

    La Swedlinghaus a sostegno del Progetto Filippide Marche nel ‘Galà dei sapori’

    di Silvia Remoli

    L'AZIENDA di Grottazzolina, leader nelle attrezzature alimentari, realizza ogni anno un evento di solidarietà: «E’ un dovere morale, ma anche un piacere, poter essere d’aiuto alle fasce più deboli» afferma Davide Longo, titolare della ditta che da inizio 2024 ha registrato un aumento dell’8% e ha realizzato una nuova filiale a Miami …

    16:18 /

    Fermana, per la gara di domenica niente biglietti ai pescaresi

    FERMO – Sarà un Recchioni quasi esclusivamente a tinte gialloblù quello pronto a supportare la Fermana nella prossima e decisiva giornata di campionato, che domenica…

    18:19 /

    Termina la stagione della Sutor, alla Bombonera passa Recanati

    SERIE C - Non riesce l’impresa alla compagine gialloblù, che cede anche in gara due e viene eliminata dai playoff. Al suono della sirena il tabellone…

    23:20 /

    Il report sulla Terza Categoria del Fermano

    di Tiziano Vesprini

    di Tiziano Vesprini FERMO – Campionato di calcio di Terza Categoria giunto quasi all’epilogo, con quattro giornate ancora da giocare prima del termine della stagione…

    22:51 /

    Altri guai per la Fermana, deferito il presidente Simoni

    FERMO – Domenica pomeriggio mister Mosconi e la sua squadra ospiteranno il Pescara per l’ultima giornata di campionato. Una gara da vincere a tutti i…

    11:13 /

    La carica di Nielsen in vista di gara due: “Tutti a Siena per sostenere la Yuasa Battery”

    SERIE A2 - Risposta massiva da parte dei tifosi della compagine grottese, che in poche ore hanno superato le 200 unità pronte a viaggiare in terra…

    19:52 /

    Playoff Sutor, sconfitta in gara uno contro Recanati

    SERIE C - In casa della Svethia non basta un buon primo tempo alla squadra gialloblù, che perisce al suono della sirena per 78-51. Mercoledì…

    23:43 /

    Campionati regionali di Boccette e Stecca alle battute finali

    di Tiziano Vesprini

    BILIARDO SPORTIVO – In A1 di Boccette accedono alle semifinali Azzolino/1 e Sant’Elpidio a Mare, primo spareggio retrocessione superato per Azzolino/2. Nei playout di Serie…

    23:06 /

    Il ko contro la Juve spinge la Fermana verso il baratro. Mosconi: “C’è ancora una speranza, proviamoci”

    di Matteo Achilli

    FERMO – Dopo un mese da sogno, sono bastati 90’ per far crollare tutto. La sconfitta di ieri in casa della Juve Ng cancella le…

    9:28 /

    Arcieri del Girfalco, successo di Eleonora Musini

    TIRO CON L'ARCO - La portacolori della società fermana ha conquistato il primo posto nella categoria Pueri nella gara Fitast svolta ad Urbino…

    20:42 /

    Una Sangiorgese già in vacanza perde 4-2 a Castelfidardo contro la Vigor

    CALCIO - Nonostante il vantaggio iniziale di Trombetta, i nerazzurri subiscono quattro gol tra la metà del primo tempo e l'inizio del secondo. La rete…

    20:35 /
    X