fbpx
    • VOLLEY

      E’ partita la stagione
      della Pallavolo Fermana

      VOLLEY - Con la sontuosa cerimonia di presentazione, avvenuta domenica pomeriggio al Palazzo dei Priori di Fermo alla presenza di autorità, dirigenti, membri dello staff e naturalmente atleti, è avvenuto il metaforico taglio del nastro per le attività 2019/20
      19 Novembre 2019 | 14:56
    • BULLISMO

      “Lo sport e il pugilato vincono sul bullismo”,
      gli esperti incontrano i ragazzi
      con San Giorgio Boxing e Comune

      PORTO SAN GIORGIO - Tanti i bambini e i giovani, da diverse scuole, che questa mattina hanno preso parte all'incontro-dibattito organizzato dalla San Giorgio Boxing e dal Comune, con in testa Danilo Spurio e l'assessore Valerio Vesprini. Madrina dell'evento Carlotta Maggiorana
      18 Novembre 2019 | 16:55
    • CICLISMO

      Tanti premi all’
      operato del Fermano dall’assemblea
      annuale della Fci

      CICLISMO - La Federazione, nella sua periferia amministrativa provinciale di Ascoli Piceno e Fermo, durante il consuntivo pubblico svolto nel fine settimana alle spalle ha incoronato diversi tesserati della nostra provincia per il buon lavoro messo in pista ed i risultati raccolti nel 2019 che volge al termine
      18 Novembre 2019 | 14:10
    • BASKET

      Porto Sant’Elpidio
      terra di conquista, al palace passa
      anche il Teramo

      SERIE B - La selezione di Gianluca Pizi issa nuovamente bandiera bianca, seppur di misura, alla sortita corsara dell'Adriatica Press al termine di una sfida dibattuta pressoché alla pari
      18 Novembre 2019 | 0:21
    • BASKET

      Ad Udine la luce gialloblù si
      spegne, la Poderosa cade ancora

      SERIE A2 - XL Extralight in corsa e di buona lena per metà gara sul parquet del PalaCarnera, prima del black out costato un passivo pagato con uno scarto di quasi venti punti. Al ritorno della lucidità tecnico-tattica è troppo tardi, e mercoledì si torna di nuovo in scena per la sfida interna contro Forlì
      17 Novembre 2019 | 22:47
    • VOLLEY

      La M&G Videx non
      si ferma più, battuta anche
      la Maury’s Tuscania

      SERIE A3 - Il 3-1 finale vale il poker di vittorie per la compagine di coach Massimiliano Ortenzi che preserva, oltre al primato in classifica, l’imbattibilità nel torneo insieme a Porto Viro, capolista del girone bianco
      17 Novembre 2019 | 21:51
    • CICLOCROSS

      A Pianello di Ostra si
      impone la legge dell’O. P. Bike

      CICLOCROSS - Alla rinnovata tappa dell'Adriatico Cross Tour, andata in scena stamane nel territorio anconetano, spicca il successo dell'Allievo Anthony Silenzi, ben spalleggiato sul traguardo dal quinto posto del compagno di team Diego Pacifici
      17 Novembre 2019 | 13:55

    Fermana inguardabile,
    Carpi troppo forte ed è poker

    SERIE C - Inizio da incubo per i gialloblù, con errori individuali imperdonabili al cospetto di un avversario forte e che punta al ritorno in serie B. Dopo appena 23' la partita è quasi chiusa, poi nella ripresa arriva l'imbarcata. 13 gol subiti nelle ultime 4 partite (compresa la gara di Coppa Italia), canarini a soli 3 punti dall'ultimo posto

    CALCIO

    Montegiorgio ed Atletico Porto
    Sant’Elpidio vanno di pareggio

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE D - Doppia trasferta abruzzese per le portacolori di provincia inserite nel girone F della quarta serie calcistica nazionale. Ad Avezzano di scena i rossoblù di Gabriele Baldassarri, sul campo della Vastese invece l'undici di Eddy Mengo, scenari di sfida da dove sono scaturiti due 1-1…

    17:05 /


    CALCIO


    di Paolo Bartolomei

    SERIE C - Inizio da incubo per i gialloblù, con errori individuali imperdonabili al cospetto di un avversario forte e che punta al ritorno in serie B. Dopo appena 23' la partita è quasi chiusa, poi nella ripresa arriva l'imbarcata. 13 gol subiti nelle ultime…

    19:48 /

    Nella panoramica sulle
    Bocce Sportive spicca la gara
    nazionale Monte Urano Junior

    di Tiziano Vesprini

    BOCCE – Finale stellare tra le campionesse d'Europa e d'Italia Under 18 e con i portacolori veregrensi che portano a casa tre podi con Matteo Pergolesi, Carlo Brasili e Sofia Pistolesi. Successo che fa il paio con la squadra Under 12, vincitrice del Torneo a squadre. Bocciofila Montegranaro che festeggia anche grazie al successo a Montefano della coppia Senior Bonfigli/Renzi, ed al buon pari in Serie A conquistato in casa dei vice campioni italiani del…

    14:26 /

    Carpi-Fermana, l’
    analisi dalla sala stampa

    di p. g.

    SERIE C - Mister Mauro Antonioli commenta il pesante 4-0 subito dai canarini in terra modenese. "Eravamo partiti bene, peccato per gli sfortunati episodi che hanno compromesso la partita", gli umori del tecnico…

    21:20 /

    Sutor-Janus, il derby
    dell’amicizia è del Fabriano

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE B - Match equilibrato in campo e colorato dalla costante opera delle calde tifoserie, gemellate, sugli spalti. La Premiata funziona con i lunghi in ambo le fasi ma cede nell'incisività a canestro con i brevilinei, la Ristopro cambia marcia a ridosso della sirena, i due punti prendono così la via dell'anconetano…

    20:07 /

    La panoramica sui
    Campionati Regionali e Interprovinciali
    a squadre di Boccette

    di Tiziano Vesprini

      di Tiziano Vesprini FERMO – Turno di campionato appena trascorso che ha sortito poche sorprese nella massima competizione marchigiana, mentre in quelle locali ci sono stati dei particolari risultati che hanno determinato dei cambiamenti nelle prime posizioni.     Campionato Regionale SERIE A1 Undicesima giornata di andata Officina Caffè Sant’Elpidio a Mare che supera […]…

    13:18 /

    La Fermana oggi a
    Carpi ritrova il suo passato recente:
    Paolo Pantera

    SERIE C - L'allenatore in seconda degli emiliani è l'ex difensore centrale che fu in gialloblù nel biennio di Eccellenza 2010-2012. Due stagioni terminate in modo drammatico ed indimenticabili per i tifosi anche per la generosità e l'attaccamento di giocatori come lo stopper toscano…

    0:45 /

    La panoramica
    sui Campionati a squadre
    di Stecca

    di Tiziano Vesprini

    BILIARDO – Quattro vittorie e due sconfitte per i team fermani nella terza giornata di andata, con due formazioni della Bocciofila Fermana che stazionano nelle prime prima posizioni…

    15:51 /

    Fermana, in difesa
    da Nicolò a Nicola

    di Paolo Bartolomei

    SERIE C - La società gialloblù ha tesserato Nicola Lancini, terzino sinistro di 25 anni, con 16 presenze in serie B e 66 in C. Contratto fino a giugno 2020. Dovrebbe sostituire Nicolò Sperotto che però può essere impiegato diversamente. Nuovo sponsor Picenum Plast, patron Vecchiola: "Sono felice che un azienda fermana si stia avvicinando!"…

    13:47 /

    Due ori olimpici a Porto Sant’Elpidio: le sorelle Campbell alla piscina comunale

    PORTO SANT'ELPIDIO - Le due australiane, campionesse mondiali ed olimpiche in carica nella 4x100 stile, sono arrivate per uno shooting ed hanno incontrato gli allievi della piscina…

    19:44 /

    Fermana-Picenum Plast, un legame più solido, Quintili: ”Non mettiamo paletti per il futuro”

    di Paolo Gaudenzi

    SERIE C - L'amministratrice del nuovo brand al fianco dei canarini, Enrica Quintili, non ha dubbi: "Faremo un primo anno di collaborazione poi valuteremo un discorso proiettato negli anni a venire". Notizie tecniche: "In vista di Carpi cambieremo qualcosa" le parole di mister Mauro Antonioli, presente nel cuore dell'azienda maglianese al lato dei dirigenti gialloblù…

    16:50 /

    ”Si intervenga presto,
    per classifica ed ambiente”

    di p. g.

    SERIE B - Lettera aperta dei tifosi del Porto Sant'Elpidio Basket riconducibili al gruppo organizzato #63018. Nel mirino il pessimo approccio di stagione, caratterizzato da…

    18:57 /

    PalaSavelli stregato,
    Poderosa inverti la tendenza

    SERIE A2 - XL Extralight chiamata domani sera (mercoledì, palla a due ore 21.00) al nuovo turno infrasettimanale di torneo al cospetto del Forlì. Sfida…

    15:32 /

    Opening Day, successo
    firmato Angels Project

    VOLLEY - Il teatro comunale di Porto San Giorgio ha funto da nobile scenario per ufficializzare lo start delle operazioni sportive stagionali in seno al…

    15:14 /

    Volley di qualità, meriti
    anche per il Fermano

    PALLAVOLO - Nuovo riconoscimento istituzionale alla Angels Project, che bissa i recenti plausi federali giunti per l'attività del vivaio. In provincia gratificazioni anche all'indirizzo della…

    18:00 /

    Le.Ali Montegranaro,
    è festa anche a
    San Benedetto del Tronto

    SERIE D - Le ragazze di coach Paolo Viola confermano l'ottimo stato di forma avendo ragione, in esterna, dell'ostacolo Tecno Athena. Un buon viatico per…

    16:25 /

    Week end da incorniciare
    per la Fermana San Michele

    VOLLEY - Tra sabato e domenica il tris di successi in seno al sodalizio fermano passante per le sfide riconducibili ai campionati di Seconda Categoria,…

    23:36 /

    Cpp Amandola tra
    calcio e solidarietà

    INIZIATIVA - Il grande cuore della compagine sibillina nella circostanza corrente è a disposizione del prossimo, tra raccolte fondi per il Mozambico e la lotta…

    23:12 /

    Nuovi successi per
    gli Arcieri del Girfalco

    di p. g.

    TIRO CON L'ARCO - L'associazione guidata dal presidente Vittorio Marzetti si è messa di nuovo il luce, nella circostanza presso l'undicesimo Trofeo degl Arcieri Firmun,…

    22:16 /

    La TiEmme
    piega Matelica a suon
    di bombe

    SERIE D - Il quintetto di coach Marilungo libera ben undici triple all'indirizzo della Vigor, cogliendo così la terza vittoria consecutiva in campionato …

    1:22 /

    Blitz Cobà,
    Buldogs Lucrezia domata
    in esterna

    SERIE A2 - Un sofferto 3-2, a lasciare più di una tossina da smaltire in infermeria, il risultato odierno per gli Squali, che sabato prossimo…

    20:46 /
    X