facebook twitter rss

Il “Memorial Sirocchi” ad Enrico Macerata

Al palasport di Servigliano tutte le gare della manifestazione, articolate in diverse categorie dove non è mancato lo spazio riservato ai più giovani

macerata_mosconi-10-09-2016

SERVIGLIANO – Enrico Macerata si è aggiudicato il Trofeo Bar Tre Archi valido come Memorial Sirocchi, torneo di tennis tavolo con 58 atleti divisi in cinque categorie. Il forte pongista, ex Nazionale e vincitore in carriera di 3 scudetti con la gloriosa Vita Mirella di Sant’Elpidio a Mare e di 34 titoli italiani, in una finale molto combattuta ha sconfitto Massimo Mosconi.

Tiratissimo l’ultimo atto, concluso 3 – 2 per Macerata dopo un’emozionante rimonta e dopo un Mosconi sciupone di ben tre match point (12 – 14, 7 – 11, 13 – 11, 11 – 6, 11 – 8 il punteggio). Al terzo posto Francesco Mecozzi, al quarto Giacomo Gualtieri.

E’ stata una vera e propria maratona di ping pong, ospitata nel palasport di Servigliano. Momento di commozione quando, in presenza della famiglia, è stato ricordato Alessandro Sirocchi, giovane atleta della Virtus Servigliano deceduto due anni fa.

Nel torneo under 14, Matteo Tomassetti ha regolato in finale Daniele Marinozzi (3 – 1), alle loro spalle Leonardo Tamburrini e Matteo Verdecchia. Nella competizione mista per non classificati e ragazzi, Enrico Cappelletti nell’ultimo atto ha sconfitto Maurizio Monini (3 – 1), terzo Andrea Ciccoli, quarto Simone Tomassetti.

Tirata la Castel Clementino Cup, riservata ai Rioni e disputata con la formula della Coppa Davis. Qui ha vinto Porta Navarra (Marco e Sandro Grilli, Tomassetti, Verdecchia) che in finale ha avuto la meglio di Porta Marina, terza Paese Vecchio, quarta Porta Santo Spirito. Tra le ragazze l’ha spuntata Sara Di Flavio su Federica Troiani (3 – 0); terza Carolina Sciamanna, quarta Lucia Grassano.

 

castel-clementino-cup-10-09-2016

femminile-10-09-2016

non-classificati-10-09-2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti