fbpx
facebook twitter rss

Tutto pronto per la prima Half Marathon

PORTO SAN GIORGIO - Quest’anno si gareggerà sulla distanza di 21 km, in pratica una mezza Maratona, questa la scelta fatta dagli organizzatori con in testa il direttore tecnico Denis Curzi
Print Friendly, PDF & Email

maratona

Con l’inaugurazione di venerdì del Villaggio Maratona (ore 18), che si svolgerà nel cortile Bazzani nei pressi del Comune di Porto San Giorgio, si aprirà di fatto la 1° Edizione della Half Matahon di P.S.Giorgio-1° Memorial Egidio Lattanzi, organizzata da Maratona del Piceno Fermano eventi con l’alto patrocinio del Comune di P.S.Giorgio.
Quest’anno si gareggerà sulla distanza di 21 km, in pratica una mezza Maratona, questa la scelta fatta dagli organizzatori con in testa il direttore tecnico Denis Curzi. All’interno della manifestazione andrà in scena anche la XXXVI Stracittadina che si correrà sui 10 km e Party con Noi una passeggiata su 5 km.
Intanto, cresce l’attesa per Maratonando, la corsa per bambini di tutte le scuole del comprensorio che si disputerà sabato 24 settembre sul lungomare di Porto San Giorgio, con partenza alle ore 9,30 organizzata grazie anche al contributo di Asso Calzaturifici, Dolce Forno, Carifermo e San Giorgio Energie. La novità di questa edizione riguarda la partecipazione dei tanti campioni di oggi e del passato che saranno al fianco dei ragazzi delle scuole che parteciperanno. A far vivere grandi emozioni ci saranno Giacomo Leone l’ultimo vincitore europeo della Maratona di New York e attualmente Consigliere Fidal, Giovanni Ruggero argento a Bari nei Giochi del Mediterraneo, il Marchigiano Daniele Caimmi ex campione Italiano dei 10.000 metri e più volte azzurro, Danilo Goffi campione Europeo Juniores e nono classificato alla maratona olimpica di Atlanta e Debora Toniolo campionessa europea a squadre a Goteborg nel 2006. Al via anche Denis Curzi che ricordiamo a P.S.Giorgio ha vinto la Maratona nel 2012.
All’interno della 1° Half Marathon si esibiranno le palestre del comprensorio e sabato a partire dalla ore 16l’Associazione Culturale Sem Fronteira colorerà di blu e di verde l’evento omaggiando le Olimpiadi di Rio con spettacoli di Samba, Capoeira, Danza e colore per una festa brasiliana in grande stile. I migliori maratoneti al via di domenica saranno presentati sabato alle ore 18 presso il villaggio Maratona, un appuntamento questo da non perdere per conoscere i favoriti della 1° Half Marathon.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X