FERMO – Un centinaio i cicloamatori in gara per la prima edizione del Trofeo Top Bike organizzata dal team Pedale Fermano Eventi in collaborazione con il Settore Ciclismo del Centro Sportivo Italiano.
Manifestazione che, come da programma, ha donato parte del ricavato all’associazione Sport Around The World che promuove lo sport per i bambini disagiati di mondi apparentemente distanti.
La gara si è snodata su un percorso di 90 chilometri in gran parte pianeggiante con l’unica asperità proprio nella parte finale quando era previsto il rientro nel centro cittadino in via XXV Aprile.
Decisiva una fuga di cinque atleti nella prima parte di gara, arricchita poi di ulteriori sei concorrenti che si sono giocati il trofeo proprio nei chilometri finali.
Il successo assoluto e la vittoria tra i Prima Serie è andato ad Emidio Curti, portacolori del team Studio Moda di Monte Urano, che ha preceduto di qualche metro Walter Basili del team Melania Montegiorgio, a seguire sono giunti: Italo Soldi (Born to win), Giovanni Schiavone (Studio Moda), Edoardo Malatesta (Go Fast); al quindicesimo posto assoluto si è classificato il montegibertese Egidio Vallati che ha conquistato la vittoria nella classifica dei Seconda Serie e categorie Over seguito in questa categoria da: Luigino Medori (Club SBT), Marino Di Domenico (Tortoreto), Roberto Marconi (Studio Moda).
Tiziano Vesprini
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati