facebook twitter rss

Esordio in casa per la Icubed,
con il derby sul nuovo parquet

Questa sera alle 21.00 prima palla a due della stagione interna, nella sifda contro la Virtus Porto San Giorgio per il campionato di C Silver

icubedPEDASO – I ragazzi del presidente Paolo Lanciotti hanno svolto gran parte della stagione preparatoria nell’impianto di Porto Sant’Elpidio, attendendo la conclusione dei lavori di realizzazione del nuovo parquet che manda in pensione la vecchia superficie dopo 22 anni.

Era il 1994 e Pedaso festeggiava la promozione dalla D alla C2. Questa sera, in occasione della quarta giornata di campionato, arriva il battesimo ufficiale. Soddisfatti dunque i tifosi, il numero uno della società fondata nel 1964 e il tecnico, coach Luca Camarri.

Mentre sono in via di ultimazione i lavori per la messa a norma dell’impianto che conta circa 200 posti per il pubblico, il nuovo parquet del palazzetto pedasino è ora utilizzato sia dalla Pallacanestro Pedaso, che dal settore giovanile, dai bambini del minibasket, dalla squadra del Pedaso Basket che milita in Promozione e dal Pedaso Volley.

“I lavori per un importo complessivo di 150 mila euro – spiega Barbara Toce, sindaco di Pedaso – sono stati coperti dal Comune di Pedaso attraverso un finanziamento con mutuo a tasso zero del credito sportivo del Coni. Ristrutturati anche gli spogliatoi che pur mantenendo la stessa superficie passano da tre a quattro con un ulteriore spazio per gli arbitri, e il tetto oltre a nuove caldaie e impianto di riscaldamento che garantisce un miglior efficientamento energetico. Ora – conclude il sindaco di Pedaso – si procederà con gli infissi e con il restyling dell’ingresso attraverso l’installazione di porte antipanico. L’ultimazione di lavori dovrebbe avvenire durante le vacanze di Natale”.
A dimostrazione dell’importanza del fattore campo casalingo basta dire che lo scorso anno Pedaso ha vinto 15 delle 16 sfide interne disputate. Attualmente Pedaso ha 4 punti in classifica nel campionato di Serie C Silver, in virtù di due vittorie e una sconfitta. Dopo la sconfitta netta di sabato scorso in trasferta con il Loreto Pesaro, l’esordio stagionale in casa è l’occasione buona per il riscatto dei ragazzi di coach Camarri.

Alessandro Giacopetti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti