facebook twitter rss

Lega Navale, Ennio Abbruzzetti
sul podio del Campionato Zonale

Nelle acque della costa maceratese, oltre al vincitore, anche Rocco e Matteo Baldassarri, Cesare Caroppi, Sofia Giammarini, Benedetta Grisostomi Travaglini e Matilde Silla

civitanova_23_10_16_ennio-1-002

CIVITANOVA MARCHE (MC) – Domenica scorsa,  nelle acque antistanti il Club Vela, si è svolta la settima regata del Campionato Zonale della classe Optimist.

Presenti sette atleti della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio: Ennio Abbruzzetti e Rocco Baldassarri fra gli Juniores, Matteo Baldassarri, Cesare Caroppi, Sofia Giammarini, Benedetta Grisostomi Travaglini, Matilde Silla nei Cadetti.

La giornata è stata caratterizzata da condizioni di vento leggero ed incostante che hanno permesso lo svolgimento solo di una prova.

Alle cronache la strepitosa vittoria di Ennio Abbruzzetti, che con un’ ottima condotta di gara si è aggiudicato la regata precedendo altri 35 atleti. Un po’ di sfortunata per Rocco Baldassarri che ha chiuso la prova al 10° posto ma, condizionato da una squalifica in partenza, si è visto retrocedere alla 31^ posizione.

Con la regata di Civitanova Marche si è concluso il Campionato Zonale di classe, circuito che ha visto come assoluto dominatore Abbruzzetti.

Impressionante il ruolino di marcia dell’atleta sangiorgese che ha gareggiato in 4 delle 5 regate del Campionato vincendone 3 e ottenendo un ottavo posto nella quarta.

Fra i Cadetti ottimo piazzamento di Matteo Baldassarri che è giunto 9°, nonché dei quattro giovani velisti che alla loro seconda esperienza agonistica hanno concluso regolarmente la prova: Benedetta Grisostomi Travaglini (19^), Sofia Giammarini (22^), Cesare Caroppi (25°) e Matilde Silla (29^). Ovvia soddisfazione del Circolo per gli ottimi risultati dei ragazzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti