facebook twitter rss

Al via il primo
torneo della Befana

BASKET - Da oggi e fino al 5 gennaio in campo le categorie maschili Under 13 ed Aquilotti 2006. Il tutto a cura dell’ASD Basket Fermo

FERMO – Ai nastri di partenza da oggi e fino al 5 gennaio nelle palestre Coni e di via Leti la prima edizione del Torneo della Befana di basket organizzato dall’ASD Basket Fermo, con il patrocinio del Comune di Fermo.

Il circuito vedrà la partecipazione di ben 15 squadre maschili provenienti dalle Marche e da fuori regione (più di 70 persone alloggiano in città): nella categoria Under 13 gareggeranno la Samb Basket, Civitanova, Virtus PSG, Cab Stamura AN, Melegnano, Offida, Basket Fermo, Monte Urano e Porto San Giorgio Basket. Nella categoria Aquilotti 2006 partecipano Virtus PSG, Bees Pesaro, Sporting PSE, Basket Fermo, Monte Urano e Pescara.

“Un nuovo e bell’evento che contribuisce a far conoscere la nostra città in questo tempo di festa, con la vivacità ed i tanti appassionati che questo sport sa sempre portare”, ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro.

“Lo sport che aggrega e fa stare insieme ragazzi e famiglie ha una dimostrazione pratica con questo torneo che in qualche modo ci ricorda quello in estate in piazza, che riscuote sempre grande successo e grande seguito”, ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini.

Ed a proposito dell’edizione 2017 del Torneo Internazionale di Minibasket che si terrà a luglio a Fermo è confermata già da adesso la partecipazione di rappresentative provenienti da Libano, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti