facebook twitter rss

Volley Angels, chiusa
la regoular season,
in attesa delle gare playoff

VOLLEY - Spareggi promozione a partire dall'11 febbraio. Fermane chiamate a misurasi con Recanati, Polverigi, Fabriano, Collemarino e Bottega di Colbordolo

PORTO SAN GIORGIO & PORTO SANT’ELPIDIO – Si chiude col botto la regular season di serie D femminile per la Offerte Villaggi.com, Volley Angels Project. La formazione allenata da Attilio Ruggieri e Luciano Leoni, infatti, ha battuto in rimonta al tie break la Vega Royal Pat Don Celso Fermo e si è classificata al secondo posto del gruppo C, conquistando il diritto a disputare i playoff promozione nel girone delle migliori.

Gara dai due volti con le fermane che hanno condotto per i primi due set senza soverchi problemi, imponendo il proprio ritmo a una squadra di casa che faceva fatica a mettere giù la palla, subendo anche i numerosi pallonetti. Nel terzo set però le cose sono cambiate. Ruggieri e Leoni hanno rivisto l’assetto tattico, la grinta è aumentata per tutta un’altra partita. Più reattive e intraprendenti, Piersimoni e compagne hanno iniziato una lenta ma inesorabile rimonta chiusa con la vittoria del quinto set e con l’approdo al secondo posto finale che vale l’accesso alla final six contro le altre cinque squadre più forti della serie D.

In questo girone delle migliori la Offerte Villaggi.com se la vedrà con Recanati, Polverigi, Fabriano, Collemarino e Bottega di Colbordolo, a partire dal prossimo 11 febbraio. Un bel colpo per una squadra al quinto anno di serie D e solamente nello scorso campionato aveva disputato i playoff. Un risultato ottenuto con un filotto di quattro vittorie nelle ultime quattro gare, tre per 3/2, ma anche grazie al carattere di una formazione che non ha mai mollato, giocandosela sempre fino alla fine, come testimoniano le sette vittorie al tie-break ottenute nella prima fase della stagione.

La conclusione più che positiva di questa prima fase del campionato di serie D testimonia l’ottima qualità dell’intera struttura di Volley Angels Project, che custodisce tutti gli importanti valori dello sport senza perdere di vista la socializzazione, l’aggregazione e la crescita personale delle atlete che passano per il lavoro quotidiano degli istruttori e degli allenatori. I risultati sportivi sono importanti per il movimento che opera nei comuni di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, donando visibilità e appetibilità da parte degli sponsor, ma l’attività giornaliera a contatto con oltre duecentocinquanta atlete regala la tangibilità della bontà del proprio lavoro di squadra, che va dai vertici sino alla base con la medesima importanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti