facebook twitter rss

Debito e crisi della finanza pubblica:
i nostri Comuni guardano al futuro

FERMO - Giovedì con Marco Bersani nuovo appuntamento del corso gratuito di formazione per amministratori e dipendenti pubblici
mercoledì 5 aprile 2017 - Ore 09:15
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Marco Bersani il relatore del nuovo appuntamento del corso gratuito di formazione per amministratori e dipendenti pubblici “Un nuovo Comune per uscire dalla crisi”, che si terrà giovedì 6 aprile dalle ore 15 alle 18.30 nella Sala consiliare della Provincia.

Promossa da Attac Italia, proposta dal consigliere comunale di Fermo Massimo Rossi e condivisa dall’Amministrazione comunale di Fermo, l’iniziativa vede l’adesione anche dei Comuni di Amandola, Grottazzolina, Montegranaro, Monte Urano, Pedaso, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Servigliano.

Marco Bersani interverrà sul tema “Enti locali, debito pubblico e crisi della finanza pubblica”.

Dirigente comunale dei servizi sociali e consulente di cooperative sociali in campo educativo, Bersani è socio fondatore di Attac Italia e tra i promotori del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, del Forum italiano per una nuova finanza pubblica e sociale e della Campagna “Stop TTIP Italia”.

Tra le sue numerose pubblicazioni: “Nucleare: se lo conosci lo eviti” – 2009 edizioni Alegre; “Come abbiamo vinto il Referendum” – 2011 edizioni Alegre. “CatasTroika – le privatizzazioni che hanno ucciso la società” – 2013 edizioni Alegre. E’ coautore di “Come si esce dalla crisi” – 2014 edizioni Alegre e di “Nelle mani dei mercati – Perchè il TTIP va fermato” – 2015 Emi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X