facebook twitter rss

Lista dei commercianti, Marini conferma l’appoggio ad Agostini: “Ci siamo, qualche uscita è fisiologica”

mercoledì 12 aprile 2017 - Ore 18:53
Print Friendly, PDF & Email

 

“La lista commercianti in appoggio ad Andrea Agostini ci sarà”. Lo conferma il portavoce del gruppo, Fabio Marini, per fare chiarezza sulle procedure che hanno portato, lo scorso fine settimana, alla scelta di campo. Venerdì si svolgerà una nuova riunione dell’associazione in cui verranno aggiornate alcune cariche ed a breve saranno presentati i candidati.

“Si poteva mettere in conto che la nostra scelta scontentasse qualcuno – commenta Marini – Ma abbiamo agito in democrazia e con trasparenza. Già un mese fa abbiamo detto che avremmo ascoltato tutti gli schieramenti per poi decidere una presa di posizione. Nessuno ha avuto da obiettare, né i soci, né gli altri candidati sindaci. Ora che la maggioranza, con un voto che definirei plebiscitario, ha scelto Agostini, si sono accese le polemiche. Abbiamo sempre dato la priorità ai programmi, perché vogliamo davvero cambiare la politica portando le nostre istanze, da operatori che vivono la città, su temi fondamentali come commercio e turismo. Qualcuno preferiva evitare di schierarsi, ma abbiamo ritenuto che per contare qualcosa, per farci sentire davvero, stavolta servisse agire, non solo esprimere un’opinione. La maggioranza ha votato e ritenuto che Agostini fosse il candidato capace di interpretare meglio il nostro progetto. Tutti i partecipanti alla votazione hanno firmato la loro presenza. La scelta è stata netta, ben oltre la maggioranza assoluta”.

Ad oggi, fa sapere Marini:“Solo 2 componenti su 30 hanno dato disdetta ed abbiamo già altri 5 membri pronti ad entrare. Venerdì ci incontreremo per rinnovare il consiglio e la vicepresidenza. Qualche uscita è fisiologica, ci può stare che qualcuno, per divergenze ideologiche o magari screzi personali, preferisca chiamarsi fuori. Questo però non deve pregiudicare il progetto e non può iniziare un gioco al massacro. Se qualche associato preferisce non esporsi politicamente nessuno lo metterà alla porta, però abbiamo condiviso tutti un determinato programma, tutti ce ne siamo fatti carico ed ora stiamo mettendo la faccia per attuarlo”.

Accoglie a braccia aperta la nuova lista in suo sostegno il candidato sindaco Agostini: “Conta solo Porto San Giorgio, conta solo il suo rilancio. Fa parte della democrazia non condividere le scelte adottate dalla maggioranza. Ma qualche voce contraria non può cancellare un fatto straordinario. Un gruppo nutrito di commercianti, di quelli che sono protagonisti attivi della vitalità cittadina, ha deciso di alzare la testa, esporre a viso aperto i propri progetti e proporsi in prima persona per attuarli. La loro battaglia è la mia battaglia. Il mio impegno sarà realizzare le loro proposte, anche quelle di chi condivideva le idee programmatiche, ma non gradisce che sia Agostini ad attuarle”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X