Giacomozzi a Bruxelles con Renzi e Martina per un’Europa più vicina ai cittadini

MONTE URANO - L'assessore della Giunta Canigola unico marchigiano insieme a Sara Franca tra i 100 giovani della delegazione che accompagna l'ex premier e il ministro

di Andrea Braconi

Insieme alla fermana Sara Franca, Federico Giacomozzi, assessore del Comune di Monte Urano, è l’unico marchigiano inserito nella delegazione composta da 100 giovani che questa mattina hanno accompagnato a Bruxelles Matteo Renzi e il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina.

Una tappa che segna la chiusura della campagna congressuale dell’ex premier per la guida del Partito Democratico, che domenica con le Primarie vivrà l’atto finale per la scelta del nuovo segretario.

“ Chiederemo l’elezione diretta del Presidente della Commissione UE – afferma Giacomozzi -, investimenti europei sul sociale, uno svincolo più ampio possibile dei fondi soggetti al pareggio di bilancio e seggi transnazionali per il Parlamento europeo”.

In serata il rientro a Roma per l’ultimo incontro pubblico di Renzi, alla presenza del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti