facebook twitter rss

Una festa di democrazia per il PD sangiorgese,
ora verso la riconferma di Loira

POLITICA - Le dichiarazioni del segretario cittadino Andrea Di Virgilio per la partecipazione dei cittadini alle Primarie
lunedì 1 maggio 2017 - Ore 10:08
Print Friendly, PDF & Email

Sono state 523 le persone che ieri, a Porto San Giorgio, hanno votato per scegliere il nuovo segretario del Partito Democratico: 390 hanno indicato Renzi (per una percentuale superiore al 74%), 90 Orlando e 39 Emiliano.

“Un flusso costante – spiega il segretario cittadino Andrea Di Virgilio – che ha trasformato una domenica di fine aprile in una festa di democrazia. Ringrazio tutti i militanti del Pd sangiorgese che, come sempre encomiabilmente, si sono spesi per la realizzazione di questo evento e tutti coloro che si sono recati alle urne. Il Pd ancora una volta ha dimostrato di essere l’unica forza politica che interpella direttamente i cittadini chiamandoli a scegliere colui che debba guidare il partito. Siamo gli unici a farlo e penso che, a prescindere da come la si pensi, ci debba essere rispetto per coloro che si sono recati a votare e per un partito che sceglie sempre la via democratica diretta per eleggere i suoi rappresentanti, al contrario di tutti gli altri che impongono dall’alto i loro leader. Ha vinto Matteo Renzi; personalmente penso che l’ex premier, nei suoi anni di governo, abbia fatto delle buone cose ma abbia anche commesso errori, come del resto lo stesso Renzi ha ammesso. Sono convinto che il nuovo segretario, con l’aiuto e la collaborazione del partito, possa e debba far tesoro della sua esperienza governativa, correggendo gli errori commessi, proiettando cosi’ il Pd verso una fase decisiva anche per il Paese. I problemi, nonostante che molto sia stato fatto, sono vari e vanno presi di petto. Mi auguro, naturalmente che il mio partito ed il segretario coniughino ancor di più l’azione politica su un presupposto imprescindibile. La tutela della classi meno abbienti. Questo assioma deve essere la base su cui fondare l’azione nel prossimo futuro. Posso infine dire, senza ombra di dubbio, che a Porto San Giorgio il Pd rappresenta una realtà politica responsabile, attiva, radicata, inclusiva ed in movimento più che mai ed all’interno della coalizione di centro sinistra si adopererà al meglio per la vittoria del sindaco Nicola Loira alle prossime elezioni comunali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Enzo Cini via Facebook il 1 maggio 2017 alle 13:46

    Mi viene una risata senza fine quando vedo il cartello,,,la democrazia è qui,,, forse hanno sbagliato strada ?

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X