facebook twitter rss

“Servire”, ecco la lista
dell’assessore Vesprini
in appoggio a Loira

PORTO SAN GIORGIO - "La lista nasce da un gruppo di persone con diverse esperienze in molti campi, dal sociale al turistico, dal sanitario allo sportivo" hanno affermato i rappresentanti
giovedì 11 maggio 2017 - Ore 11:19
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi
Ecco la lista Servire Porto San Giorgio. La quinta in appoggio al candidato sindaco Nicola Loira. Civica con un simbolo che contiene al suo interno lo slogan “dalle parole ai fatti”. Pochi istanti fa sono stati svelati anche i sedici nomi, tra loro l’assessore allo sport Valerio Vesprini.

Questa la formazione: Carlo Ambrosi, Maria Bertola, Stefano Cencetti, Gaia Dellisanti, Andrea Iulitti, Alessandro Iuvalè, Carlotta Lanciotti, Luisa Mattioli, Luca Pompei, Attilio Ruggieri, Michele Scatasta, Natasha Sollami, Giorgia Squarcia, Ido Traini e Giuseppe Ungaro. “La lista nasce da un gruppo di persone con diverse esperienze in molti campi, sociale, turistico, sanitario, sportivo, tecnico, amministrativo, commerciale – hanno affermato i rappresentanti – nella diversità lo scopo comune è quello di mettersi al servizio della città di Porto San Giorgio. La nostra mission è quella di creare proposte concrete e realizzabili attraverso il metodo dell’ascolto attivo e consapevole, siamo infatti per la politica dell’incontro e non dello scontro, della discussione libera e costruttiva” hanno ribadito i candidati. Ad aprire le danze la giovane Giorgia Squarcia. “La lista –ha detto- è nata due anni fa sul web fa con l’esigenza di portare idee a Porto San Giorgio. Da subito ci è piaciuta la parola “servire” ed abbiamo scelto questo simbolo perché  vogliamo essere un tramite tra chi ha esigenze da sottoporre ed il comune che deve recepirle”. Concretezza ed onestà sono invece i requisiti che la lista riconosce al sindaco uscente e che hanno spinto i giovani a convergere sulla candidatura di Loira. “Una persona concreta –ha aggiunto Squarcia- che ci ha sempre ascoltato”. In lista pure Stefano Cencetti, responsabile del servizio di salvataggio a mare nei comuni di Fermo e Porto San Giorgio, portavoce nelle ultime elezioni regionali di Marche 2020, ed ovviamente l’assessore allo sport ed alla viabilità, Valerio Vesprini. “I toni di questa campagna –ha rimarcato l’assessore- sono particolari ma resta sempre un’esperienza  bellissima. Stimo Loira ed ho avuto modo di dimostrarglielo. Un sindaco che ha fatto molto per Porto San Giorgio, ma ancora manca la continuità ed è per questo ci impegneremo”. La chiosa, di rito, al candidato Loira. “Verrebbe voglia di abbracciarli tutti –ha scherzato Nicola Loira- loro si sono posto una domanda: come possiamo essere utili e servire Porto San Giorgio? E’ semplice infatti essere contro e mettersi in gioco per criticare. Questi ragazzi invece si sono chiesti in maniera propositiva cosa fare. State qui perché volete servire Porto San Giorgio ed insieme possiamo farlo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X