facebook twitter rss

Marinangeli presenta il suo programma:
forte impegno su giovani e sport 

PORTO SAN GIORGIO - Il candidato sindaco ricorda il percorso che ha portato al nuovo campo sportivo nella zona nord, oggi pomeriggio incontro pubblico in Piazza Torino
Print Friendly, PDF & Email

Marco Marinangeli lancia la presentazione del programma della sua coalizione, in programma oggi pomeriggio a partire dalle ore 17.30 a Piazza Torino, e torna sull’inaugurazione del campo sportivo nella zona nord della città.

“Il nuovo impianto – spiega il candidato sindaco – darà finalmente una risposta risolutiva alla richiesta di spazi per lo sport. Ringrazio le società sportive che nel 2009 mi rappresentarono la necessità di avere maggiori spazi per i ragazzi e tutti quei consiglieri comunali che sostennero l’operazione delle Canossiane, dalla quale abbiamo potuto generare questa splendida opera. Valore dell’impianto 1.150.000 euro; costo per i cittadini euro zero. Un po’ di rammarico rimane, l’attuale Amministrazione, in questa inaugurazione, non ha voluto neanche citare i meriti di chi ha reso possibile un traguardo così importante. Ma anche questa, purtroppo, è politica. Rimane il fatto che vedere fiumi di bambini e le rispettive famiglie uniti in una festa che celebra l’amore per lo Sport non può che far piacere”.

Sport e politiche giovanili trovano ambio spazio nel programma elettorale di Marinangeli. “Siamo consapevoli che per volere i giovani sangiorgesi campioni di domani, sia nello sport ma soprattutto nella vita, non possiamo prescindere dall’investire tempo, risorse e competenze in questo settore cruciale per il futuro della nostra comunità. Sarà nostro impegno preciso e inderogabile assicurare strutture sicure e attrezzate, apportando migliorie a quelle già esistenti e promuovendone delle nuove, per assicurare al meglio lo svolgimento delle attività sia agonistiche che amatoriali. Siamo sicuri che una gestione rinnovata di tutto il comparto sportivo, possa non solo incrementare la passione di giovani e meno giovani per le attività ludico/sportive, ma anche essere motore di forte indotto, sia in ambito commerciale, turistico, nonché catalizzatore di diffusa visibilità tanto a livello locale, quanto nazionale e internazionale. Ci adopereremo pertanto, per favorire ed ospitare competizioni sportive di livello nazionale e internazionale, agevolando la nascita sul nostro territorio di nuove discipline e attività ad oggi non presenti; coadiuvando le associazioni sportive già esistenti e quelle nuove che auspicabilmente nasceranno in futuro. Noi saremo in prima linea per assicurare un’ ampia scelta nel tempo libero, affinché la gioventù sangiorgese si trovi in condizione ottimale per utilizzare i momenti di svago, come occasione di sano divertimento, incontro e crescita personale. Ci impegneremo affinché nostri giovani siano più lontani possibile dalle trappole moderne che possono rovinare il loro futuro. Con impegno passione e buon senso ci riusciremo, come siamo riusciti a far sì che oggi Porto San Giorgio possa godere di questa meravigliosa nuova struttura sportiva”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti