facebook twitter rss

Intorbida a sostegno di Marinangeli:
“Faremo di Porto San Giorgio
una città intelligente”

ELEZIONI - Il candidato della lista Noi sangiorgesi spiega il concetto di Smart City e come applicarlo alla cittadina costiera
lunedì 29 maggio 2017 - Ore 18:52
Print Friendly, PDF & Email

 

Paolo Intorbida è uno dei candidati della lista Noi sangiorgesi, nata per sostenere il candidato sindaco Marco Marinangeli.

“Nella mia carriera – scrive Intorbida – ho avuto una lunghissima esperienza amministrativa in diversi comuni d’Italia, rivestendo ruoli strategici in vari settori quali Lavori Pubblici, Urbanistica ed Ambiente, coordinando progetti di riqualificazione urbana ed infrastrutturale e, realizzando con finanza privata (project financing) numerose opere pubbliche di rilevante entità.

Credo che Porto San Giorgio non possa prescindere dall’iniziare un percorso programmatico che porti la città a fare un salto di qualità importante riguardo il suo essere. Il concetto di Smart City tanto caro alle città che si sono evolute, per gli amministratori passati di Porto San Giorgio non è nient’altro che un inglesismo incomprensibile. La città intelligente. Programmare uno sviluppo intelligente della città a livello urbanistico infrastrutturale e ecologico è un obbiettivo improcrastinabile ed è il motivo per cui ho deciso di candidarmi. Ho avuto modo di approfondire l’argomento con il nostro candidato sindaco Marco Marinangeli e debbo dire che ha sposato senza alcuna riserva le mie proposte. Chi amministra deve avere una “visione” futura della città. Deve avere le competenze tali da riuscire a programmare ogni scelta affinché la “visione” nei tempi tecnici compatibili, si possa tradurre in realtà. Il nostro programma di cui io stesso in questo ambito ho dato il contributo più significativo, tende nient’altro che a questo, oltreché la realizzazione di importanti opere pubbliche, cantierabili anche mediante l’attivazione del project financing. Vi invito pertanto a consultarlo attentamente; ed io se la cittadinanza premierà Marco Marinangeli e la nostra squadra, sarò in prima persona, a dare il mio contributo per rendere Porto San Giorgio la Smart City per eccellenza della costa adriatica. Una città intelligente al pari di chi l’amministra”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X