facebook twitter rss

Vitturini porta
il sottosegretario Bianchi in città:
“Creato filo diretto con gli albergatori”

PORTO SAN GIORGIO - L'ex assessore ai servizi sociali oggi in appoggio al candidato sindaco Marinangeli: "Gli albergatori hanno idee e progetti. Serve creare un brand per rilanciare il turismo"
lunedì 29 maggio 2017 - Ore 14:56
Print Friendly, PDF & Email

Da sin. il sottosegretario Dorina Bianchi e Maria Lina Vitturini

“I progetti ci sono. E io ho voluto fare da tramite tra gli albergatori e il ministero del Turismo”. Semplice e diretto il commento dell’ex assessore ai servizi sociali, oggi in lista per Marco Marinangeli candidato sindaco, Maria Lina Vitturini nel tirare le somme di un faccia a faccia su cui ha lavorato da settimane. Vitturini, infatti, sabato sera ha portato e accolto in città il sottosegretario al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dorina Bianchi. “Insieme abbiamo incontrato una rappresentanza di albergatori sangiorgesi tra cui Silenzi, Vecchi e Scafà. Gli albergatori hanno spiegato alla Bianchi, arrivata nel Fermano per il concorso Postacchini, la situazione in termini turistico-ricettivi sia della città che del comprensorio, una situazione su cui ovviamente incide anche il sisma. Hanno presentato le loro richieste e illustrato la necessità di avere a Porto San Giorgio un centro congressi, utile a tutto un territorio che ha bisogno di risollevarsi. E le idee ci sono. C’è necessità di creare un brand come quello proposto da Scafà con i ‘piccoli porti’. La Regione non coinvolge le Marche sud quando invece una rete oggi più che mai diventa imprescindibile. La Bianchi si è mostrata molto interessata e affascinata dal nostro comprensorio. Tornerà quando gli albergatori avranno necessità di incontrarla. Intanto tornerà per il pellegrinaggio Macerata-Loreto. Per me è importante aver creato un filo diretto tra la città e il ministero”.

Il sottosegretario Bianchi con il poeta sangiorgese Lucio Doria

Ospite lo scrittore sangiorgese Lucio Doria, il quale ha omaggiato il sottosegretario al Turismo e Cultura, del suo libro di poesie Frammenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X