facebook twitter rss

Fine settimana a misura di bambini e di famiglie tra canto e divertimento

PETRITOLI - Fine settimana a misura di bambino nel borgo dei tre archi, con una serata all'insegna del saggio finale dei bambini delle scuole e una giornata dedicata al divertimento all'aria aperta
sabato 10 giugno 2017 - Ore 12:13
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Uno spettacolo corale portato in scena dagli alunni delle scuole primarie di Campofilone, Monterubbiano e Petritoli, inseriti all’interno dell’ISC “Vincenzo Pagani”. E’ quello in programma stasera sabato 10 giugno alle 21 presso l’orto dell’asilo a Petritoli, organizzato dall’associazione In Cammino con Roberto Straccia e dal Comune. Curato dall’insegnante di canto So Eun Jeon vedrà anche la collaborazione dell’illustratrice Cristina Lanotte. “Come associazione abbiamo il ricavato delle donazioni del 5×1000 da investire sul sociale – spiega Marco Vesprini presidente dell’associazione e vicesindaco del Comune di Petritoli – e con un progetto regionale abbiamo pensato di fare due iniziative, contribuendo nello specifico a pagare questo corso di canto ai bambini con un insegnante esterna alla scuola”. “E’ il primo anno che facciamo questa iniziativa con l’insegnante So Eun Jeon – precisa Lorena Straccia, vice presidente dell’associazione – che coinvolgerà una trentina di bambini che porteranno nell’orto dell’asilo un saggio finale di canto. Intanto siamo partiti con queste tre scuole, ma non escludiamo che il prossimo anno il progetto possa allargarsi ad altre, grazie alla collaborazione della preside Mircoli”.

Domani domenica 11 giugno, inoltre, In Cammino con Roberto Straccia sempre in collaborazione con il Comune presenta “Una giornata in allegria”, dedicata a tutte le famiglie, a partire dalle 9 con ritrovo ai tre archi, uno dei simboli di Petritoli, per poi arrivare a piedi fino al santuario della Madonna della Liberata con l’istruttrice Daniela Talamonti dell’asd Dspin di Marina di Altidona. “Faremo una camminata di 6 chilometri per una giornata interamente dedicata ai bambini”, dice ancora Marco Vesprini. “La camminata arriverà appena fuori Petritoli verso Monte Vidon Combatte, – aggiunge Lorena Straccia – dove siamo attrezzati per il pranzo e poi via libra allo spettacolo per i bambini”.
Dopo la messa delle 12 ci sarà, infatti, il pranzo a menù fisso per proseguire con il pomeriggio dedicato ai bambini grazie all’animazione dei Cocco e Drilli, dalle 15, e lo spettacolo del mago Pierre alle 17. Due appuntamenti a misura di bambino e di famiglia per concludere in allegria l’anno scolastico e salutare l’arrivo delle vacanze estive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X