facebook twitter rss

Area ex Cops, Tulli al sindaco Calcinaro: “Acquisire immediatamente l’area”

FERMO - Tulli: "Invitiamo l'amministrazione ad attivarsi immediatamente con la proprietà per acquisire l'area in oggetto, stabilendo un prezzo fin da subito in modo da rimediare alle conseguenze dannose per le casse del comune"

“La risposta data dal Sindaco circa il contratto di locazione tra il Fondo Assistenza per il personale della pubblica Sicurezza ed il comune di Fermo per l’area Cops, non mi trova assolutamente soddisfatto. Se la fretta di concludere il contratto in oggetto, stante le dichiarazioni del sindaco, è stata dettata dall’esigenza di decoro della zona, comunque il contratto cosi’ sottoscritto è troppo penalizzante per il comune”. Così’ il consiglieri di minoranza di Fermo Libera Gianluca Tulli replica alle spiegazioni fornite dal sindaco Paolo Calcinaro in merito all’area ex Cops.

“Per il decoro l’amministrazione può intimare come avviene per un privato, di provvedere alla pulizia e messa in sicurezza dell’area – scrive Tulli –  ed ad ogni modo il comune si troverà a sborsare per 18 anni di affitto, cosi’ come sostenuto dal sindaco, più di 800.000 euro, oltre a tutte le spese ordinarie e straordinarie. Se invece il comune potrà esercitare il diritto di acquisto, dopo nove anni, si troverà a sborsare sicuramente una cifra superiore a 1.800.000 euro ossia i 400000 spesi per la fruizione dell’area più il valore dell’area che sarà valutato solo successivamente. Avendo oggi un valore stimato dall’agenzia delle entrate pari a 1.3890.00 euro, la valutazione successiva, come prevede il contratto, in seguito alla riqualificazione avvenuta sempre a spese del comune, sarà nettamente superiore. Se poi l’acquisto dell’area avverrà dopo la conclusione di 18 anni di affitto l’esborso del comune sarà prevedibilmente superiore a 2.000.000 euro. Comunque la si voglia valutare le cifre che graveranno sulle spalle dei cittadini parlano chiaro. Convinto che è pregevole rivedere qualificata l’area della Cops, da troppi anni lasciata nell’incuria, convinto altresì che sarà un area messa a disposizione per le società sportive della città, invitiamo l’amministrazione ad attivarsi immediatamente con la proprietà per acquisire l’area in oggetto, stabilendo un prezzo fin da subito in modo da rimediare alle conseguenze dannose per le casse del comune che i cittadini si troveranno a scontare nei prossimi anni. Il sostegno a tale operazione da parte di Fermo Libera che rappresento, non mancherà”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti