facebook twitter rss

Approvata la mozione Marcozzi-Carloni
sugli asili nido aziendali

REGIONE - Marcozzi e Carloni: “Gli Asili nido aziendali sono un grande passo avanti per le famiglie e le donne lavoratrici”
Print Friendly, PDF & Email

“Un grande passo in avanti per la qualità della vita per le famiglie e per le donne lavoratrici”, così commentano i consiglieri Jessica Marcozzi e Mirco Carloni dopo l’approvazione in consiglio regionale della loro mozione sulla realizzazione degli asili nido interaziendali nella regione Marche.
“Attraverso l’approvazione di questa mozione – commentano i consiglieri Marcozzi e Carloni – la giunta regionale si è impegnata ad adottare qualsiasi misura necessaria a promuovere ed incentivare il servizio degli asili nido aziendali nell’ambito di tutte le aziende sanitarie della regione Marche e più in generale di qualsiasi ente o azienda pubblica regionale. L’impegno della Regione sarà inoltre volto a valutare ogni forma, anche fiscale e contributiva, utile a favorire l’istituzione e la realizzazione di asili nido aziendali o interaziendali anche nelle imprese private che ne sono al momento sprovviste. In un mercato del lavoro che richiede sempre maggiore flessibilità, questo provvedimento inciderà nella vita concreta delle famiglie in quanto l’apertura di asili nido aziendali comporterà un miglioramento della qualità della vita delle famiglie e la possibilità di sviluppo e sostegno alle aspirazioni delle donne lavoratrici che troppo spesso sono penalizzate a causa della mancanza di un sostegno nei servizi educativi. Quello approvato è un documento significativo in favore delle giovani donne”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti