facebook twitter rss

King e Queen of the Beach, i
nomi di tutti i partecipanti

BEACH VOLLEY - Con Benzi e la Allegretti il prestigioso quadro degli atleti in gara è completo. Non resta che aspettare il via della manifestazione, giovedì 10 al fianco dello stabilimento Tucano's

PORTO SAN GIORGIO – Saranno Davide Benzi e Jessica Allegretti gli ultimi atleti a comporre il main draw dell’Offertevillaggi.com King& Queen of the beach il 10 – 11 al lungomare nord vicino allo stabilimento balneare Tucano’s.

L’ultima tappa del campionato italiano assoluto a Castel Velino ha regalato ai due atleti i punti necessari per poter accedere al torneo più longevo in Italia dopo quello del tricolore, ideato da Fulvio Taffoni. La Allegretti ha conquistato un ottimo terzo posto a Casal Velino in coppia con Lidia Bonifazi. Un’altra novità arriva dal tabellone maschile. C’è da registrare il forfait di Davide Dalmolin. L’atleta veneto vera rivelazione della stagione in coppia con Matteo Cecchini ha dovuto alzare bandiera bianca per problemi fisici e rinunciare al King of the beach.

Eleonora Gili e Paolo Ingrosso, Queen e King inc arica

Dalmolin ha preferito prendersi qualche giorno di riposo per recuperare invece di fare passerella e brutta figura sulla spiaggia sangiorgese. A suo posto, uno dei beachers più importanti nel panorama italiano, Gianluca Casadei già due volte Re della Spiaggia. Quindi una edizione pirotecnica con ben tre teste coronate, Paolo Ficosecco tre volte vincitore, Casadei con due ed il Re in carica Paolo Ingrosso. Inoltre avremo Matteo Martino, Matteo Cecchini ancora secondo a Casal Velino, Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta terzo posto lo scorso week end in terra campana e Paolo Ficosecco a cui è stata concessa una wild card, vuoi per aver vinto tre volte il King of the Beach, vuoi perché lo scorso anno a due giorni dal torneo dovette dare forfait per infortunio.

Nel tabellone femminile ci sarà la regina uscente Eleonora Gili, poi Silvia Costantini, Michela Lantignotti, Silvia Leonardi, Giulia Toti, Eleonora Annibalini, Irene Enzo e come detto Jessica Allegretti. Intanto sul lungomare nord di Porto San Giorgio è in fase di allestimento la beach arena con tribune con 600 posti a sedere ed un capienza del villaggio che arriva a 1000 con i posti in piedi.

Gli accessi alle gare sono totalmente gratuiti e verranno osservati i seguenti orari per quanto riguarda la giornata di giovedì 10, si comincerà alle 9.30 mentre nel pomeriggio si inizierà a giocare alle 15.15.

L’Offertevillaggi.com King & Queen of the beach è organizzato in collaborazione con la Fipav con le finali che verranno trasmesse su Fox Sport. Proprio nella giornata delle finali, venerdì, ci sarà l’animazione di stupende ballerine che interverranno durante le pause degli incontri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti