facebook twitter rss

Silvestrini e la Cicchinè, nelle acque di
Crotone trionfano i velisti del Fermano

REGATA - Il primo, riconducibile alla Lega Navale di Porto San Giorgio, conquista il terzo posto nella classificazione Radial. La seconda si afferma all'apice del podio femminile nella categoria Laser 4.7. Esponenti della provincia vanno quindi ad incastonarsi nell'albo d'oro della Primavela 2017

Silvestrini sul podio di Crotone

CROTONE – Rodolfo Silvestrini, della Lega Navale di Porto San Giorgio, conquista il terzo posto nel circuito della Coppa Primavela, appuntamento andato in scena nei giorni scorsi sulle acque crotonesi.

Nella divisione Laser Radial, con classifiche finali stabilite dopo tre intense prove, il titolo è stato appannaggio di Guido Gallinaro ( della FV Riva ). Il secondo posto è stato invece attribuito a Lorenzo Masetti ( YC Como Mila ) ed il terzo appunto al fermano Rodolfo Silvestrini.

Silvestrini ha accumulato 17 punti, gli stessi di Masetti, ma a causa dei singoli punteggi si è dovuto “accontentare” della medaglia di bronzo. Grandissima è la soddisfazione del circolo sangiorgese e dell’istruttore Matteo Brega, per quanto conquistato da “Dodo”, giusto premio e riconoscimento all’atleta per l’impegno e i sacrifici che da anni affronta per raggiungere questo risultato che lo conferma ai vertici nazionali della categoria, ben 125 gli atleti partecipanti.

Buone le prestazioni anche da parte di tutti gli altri atleti sangiorgesi presenti ai Campionati, ricordiamo i loro nomi: nella classe Optimist Ennio Abbruzzetti(42°), nel laser 4.7 Maria Cortesi (22^ Silver), Riccardo Donati (35° Gold), Riccardo Stangarone (14° Silver) e nel laser Radial Alice Cortesi (17^ Silver) e Andrea Simonelli (51° Silver).

Gli atleti, di ritorno dalla lontana Crotone, saranno pronti a scendere nuovamente in acqua per le prossime regate: il 9 e il 10 settembre gli optimist saranno a Numana (AN), mentre i laseristi il 17 settembre gareggeranno a Porto Recanati (MC).

Nella stessa kermesse c’è gloria anche per Maria Giulia Cicchinè, giovane talento di 15 anni del territorio provinciale ma in forza al Circolo Vela di Civitanova Marche, del confinante maceratese.

Per lei il primo posto nel raggruppamento delle ragazze per quanto concerne la categoria Laser 4.7. Alle sue spalle Giorgia Cingolani ( Circolo Vela Torbole ) e terza classificata Alessia Palanti ( Fraglia Vela Malcesine ).

Paolo Gaudenzi

I velisti sangiorgesi nelle acque di Crotone


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti