fbpx
facebook twitter rss

La prima imbarcazione totalmente
accessibile torna alla
marina di Porto San Giorgio

NAUTICA - Il catamarano "Lo Spirito di Stella" con il progetto Wow, wheels on waves, è in giro per il Mondo per promuovere la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità
Print Friendly, PDF & Email

La locandina del primo appuntamento con il catamarano, risalente al 2009

PORTO SAN GIORGIO – Domenica mattina tornerà dagli amici della Liberi nel Vento “Lo Spirito di Stella”, primo catamarano al mondo totalmente accessibile che aveva già attraccato al porto turistico nel 2009 e 2010.

“Wow – Wheels on Waves”, ruote sulle onde,  è il nuovo progetto de Lo Spirito di Stella che ha lo scopo di diffondere, dagli Stati Uniti all’Europa, un messaggio di pace e di rispetto dei diritti delle persone con disabilità. Protagonisti sono due fondamentali documenti: la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e la Carta della Pace di Montone.

Prima tappa New York. Poi la traversata atlantica, tantissime tappe e, la settimana scorsa la delegazione de Lo Spirito di Stella è stata ricevuta da Sua Santità Papa Francesco per la consegna della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Dopo la sosta ed i saluti l’equipaggio ed il catamarano prenderanno il largo alla volta di Rimini per poi far rotta verso Trieste per partecipare alla Barcolana e concludere questa fantastica avventura piena di importanti significati.

 Fotogallery

La locandina relativa al secondo appuntamento


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X