fbpx
facebook twitter rss

Seduta pubblica di assegnazione dei loculi,
Berdini: “Passo avanti
sulle strutture cimiteriali”

SANT'ELPIDIO A MARE - Sono arrivate a conclusione due importanti procedure che riguardano i cimiteri cittadini. Incontro giovedì 12 ottobre alla sala Della Valle di Casette d'Ete
Print Friendly, PDF & Email

Al centro l’assessore Stefano Berdini

“Con l’indizione della gara mediante asta pubblica per la concessione di lotti su cui edificare tombe private e, contestualmente, con quella relativa al bando di assegnazione di nuovi loculi – sottolinea l’assessore Stefano Berdini – è stato fatto un ulteriore importante passo in avanti nel processo di ampliamento e riorganizzazione delle strutture cimiteriali, dando al tempo stesso una risposta ad esigenze molto sentite sul territorio con regole chiare e trasparenti. Senza contare che, in questo modo, potranno essere recuperati spazi e pure risorse economiche”.

Giovedì 12 ottobre, presso la sala Della Valle di Casette d’Ete, si svolgerà la seduta pubblica di assegnazione di altri quattordici loculi di più recente costruzione disponibili a Cura Mostrapiedi mentre per il Capoluogo è stata appena aggiudicata un’area che garantirà al privato la possibilità di realizzare autonomamente la propria cappella di famiglia nella parte monumentale.
“Un risultato questo – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – che è andato ben oltre le previsioni poste a base d’asta, a conferma dell’interesse che ha suscitato il bando predisposto dall’ufficio Servizi Cimiteriali. Oltre a ciò si sta comunque valutando un piano più generale di riqualificazione, articolato in interventi di varia natura ed entità per garantire una migliore fruibilità dei cimiteri da parte dei visitatori, soprattutto delle fasce più deboli, anche in vista dell’imminente ricorrenza della commemorazione dei defunti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X