facebook twitter rss

“Bando per un’assessora: quali deleghe?
E quali criteri dietro agli incroci T-Red?”
le interrogazioni di Petrozzi

PORTO SAN GIORGIO - Il consigliere di opposizione: "Nell'avviso pubblico si precisa che le candidate devono essere in grado di operare con la dovuta consapevolezza delle problematiche e delle difficoltà tecniche-amministrative. Chiedo pertanto a quale assessorato si riferisce l'avviso pubblico"
giovedì 16 novembre 2017 - Ore 12:02
Print Friendly, PDF & Email

Quote rosa, o meglio bando per cercare un’assessora, e T-Red. Arrivano due interrogazioni consiliari del consigliere di opposizione Renzo Petrozzi. “In riferimento all’avviso pubblico finalizzato alla rimozione della discriminazione della parità di genere nella composizione della Giunta Comunale (deliberazione G.C. Del 17-10-2017 pubblicato il 9-11-2017) interrogo il sindaco.
Al punto “e” si precisa che le candidate devono essere in grado di operare con la dovuta consapevolezza delle problematiche e delle difficoltà tecniche-amministrative.
Ritengo assolutamente giusto tutto ciò e credo pertanto che le candidate prima di fare domanda per decidere se hanno o meno tale consapevolezza debbano sapere di quale assessorato si tratta essendo le competenze molto diverse fra i vari assessorati. Chiedo pertanto a quale assessorato si riferisce l’avviso pubblico”. Sui T-Red, invece: “In riferimento alla mia precedente interrogazione  discussa nel Consiglio Comunale del 31 luglio, interrogo il sindaco su quanto segue. Stabilito dalla risposta del comandante dei Vigili Urbani alla mia precedente interrogazione che gli incidenti sia nell’anno prima che nell’anno dopo la messa in opera dei t-red sono prossimi allo zero e che quindi non esistono problemi di sicurezza nei due incroci interessati, chiedo perché si sono scelti proprio quei due incroci? Era stato fatto uno studio per stabilire quali fossero gli incroci dove avveniva il maggior numero di incidenti? Se no, si pensa di farlo in un prossimo futuro? Quando i t-red saranno rimossi? Risponde al vero che i t-red sono rimasti spenti nella scorsa primavera e, se sì, in che periodo preciso e per quale motivo? Chiedo inoltre di sapere l’ammontare delle reversali emesse e di quelle effettivamente quietanzate nel periodo dal 1-1-2017 al 31-10-2017 sempre relative a multe da t-red riportando i dati distintamente per ognuno dei due semafori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X