facebook twitter rss

Arriva “Cioccolentino”: dal 15 al 18 marzo degustazioni e cooking show nel centro cittadino

PORTO SAN GIORGIO - La kermesse del cioccolato artigianale vivrà in centro nella quattro giorni di dolcezza e di divertimento programmata dall’Assessorato al Commercio. E’ la prima volta che la manifestazione nata 15 anni fa lascia l’Umbria

“Cioccolentino” fa tappa a Porto San Giorgio. La kermesse del cioccolato artigianale vivrà in centro nella quattro giorni di dolcezza e di divertimento programmata dall’Assessorato al Commercio. E’ la prima volta che la manifestazione nata 15 anni fa lascia l’Umbria.
Appuntamento da giovedì 15 a domenica 18 marzo prossimo in viale Bruno Buozzi, per quattro giorni all’insegna del gusto, che avranno come filo conduttore il tema “Cioccolato, che sorpresa!” E le sorprese, assicurano gli organizzatori, non mancheranno.
Il programma prevede cooking show e degustazioni guidate, con il coinvolgimento degli allievi dell’Istituto alberghiero Carlo Urbani di Porto Sant’Elpidio. Tutti i giorni, dalle 16 alle 19, i ragazzi insieme ai loro docenti accompagneranno i visitatori alla scoperta di tutti i segreti dell’uso del cacao in cucina e non solo. Anche per i più piccoli ci sarà la possibilità di “mettere le mani in pasta” e realizzare dolci biscotti da portarsi a casa, nel corso dei laboratori creativi “I Pasticcioni”, tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. I più golosi, inoltre, non potranno perdersi una pausa golosa nell’angolo Street ChocoFood, dove gustare insoliti cibi da strada rigorosamente al cioccolato o nel ricco bazar del cioccolato, con le proposte di cioccolateria e pasticceria artigianali. E per le strade di Porto San Giorgio, nei giorni di Cioccolentino, non sarà insolito incontrare il simpatico Willy Wonka e il dolce Tortino, il drago con le ali e una torta per cappello, che introdurranno i visitatori nel mondo incantato del cacao e del cioccolato, sempre pronti a farsi un selfie con grandi e piccini.
“Nell’organizzazione della manifestazione non possiamo dimenticare il determinante apporto di Giampiero Marcattili – rimarca il neo assessore al Commercio Valerio Vesprini riferendosi al predecessore – . I numeri della manifestazione ed il suo coinvolgimento hanno pesato nella scelta dell’Amministrazione di averla a Porto San Giorgio alle porte della primavera”.

“Siamo onorati e soddisfatti di poter portare Cioccolentino a Porto San Giorgio – sostiene Andrea Barbarossa, presidente della società Eventi.com e ideatore della manifestazione – perché è la testimonianza che la kermesse è cresciuta in questi quindici anni e si è guadagnata un suo pubblico. Ci auguriamo che la tappa marchigiana, la prima in assoluto fuori da Terni e dall’Umbria, possa replicare lo stesso successo che abbiamo avuto in casa”.

Cioccolentino a Porto San Giorgio è un evento organizzato da Eventi.com, in collaborazione con l’Associazione Gente di Strada ed il Comune.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti