facebook twitter rss

Non solo Rosa,
rinviato l’ultimo appuntamento alla BIMP

PEDASO - Nella località costiera della valle dell'Aso avrebbe dovuto svolgersi l'incontro conclusivo della rassegna "Non solo rosa, donne protagoniste"
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

I Comuni di Pedaso e Porto San Giorgio insieme per sviluppare una iniziativa in occasione della giornata internazionale della donna. Terza edizione di “Non solo rosa, donne protagoniste” che prevede una serie di appuntamenti accomunati dalla letteratura femminile oltre l’etichetta, ponendo al centro dell’attenzione scrittrici importanti di diversi generi, oltre quello più propriamente femminile, chiamato Rosa. Tre incontri che avranno per tema “i misteri delle donne” e vedranno protagoniste tre autrici del panorama letterario nazionale impegnate nel genere giallo e storico.
Dopo gli appuntamenti dell’8 e 17 marzo a Porto San Giorgio, l’incontro conclusivo è in programma a Pedaso. Avrebbe dovuto svolgersi, sabato 24 marzo alle 18.30 presso la Biblioteca Interattiva Multimediale BIMP. Ospite la scrittrice e magistrato Simona Lo Iacono. E’ stato però rinviato a data da destinarsi a causa dell’improvvisa indisponibilità dell’autrice. Al centro dell’incontro che verrà comunque organizzato, ci sarà il suo ultimo romanzo “Il morso”: una panoramica sulle donne accusate di follia nella Sicilia dell’Ottocento. La novità di quest’anno è che ogni incontro è preceduto da un intervento di un autore locale. A Pedaso sarà presente Enrico Tassetti, autore del romanzo “il segreto della Sibilla Pastora”. Moderatrici Eleonora Vagnoni e Christina Assouad.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti