facebook twitter rss

Il centrodestra cerca il sindaco:
Forza Italia fa quattro nomi

PORTO SANT'ELPIDIO - Si cerca di stringere sulle candidature, ma l'accordo ancora non c'è; l'obiettivo è decidere prima di Pasqua
Print Friendly, PDF & Email

Il centrodestra cerca ancora un attore protagonista per le prossime amministrative a Porto Sant’Elpidio. Un altro incontro interlocutorio, quello di ieri sera tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, in cerca di un’intesa sul candidato sindaco. Dopo il no di due settimane fa di Alessandro Felicioni, che ha deciso di correre come civico, i tre partiti hanno iniziato una serie di incontri a ritmo serrato. Rimane la volontà di comporre una coalizione compatta per la scadenza elettorale di giugno, c’è sostanziale condivisione di programmi e la volontà di mantenere l’impegno ribadito spesso negli ultimi mesi a restare coesi, ma sulla figura che guiderà la coalizione, l’accordo non c’è ancora.
La novità dell’ultimo incontro è la rosa di nomi messi sul tavolo da Forza Italia come possibili leader della coalizione, che avrebbero dato una disponibilità a candidarsi.

Sono l’avvocato Gian Vittorio Galeota, Massimiliano Ciarpella, anche lui avvocato e consigliere comunale nella precedente legislatura, Daniela Mataloni, la più votata nella lista di Forza Italia alle amministrative 2013, e il coordinatore comunale azzurro Fausto Mangiaterra. Fratelli d’Italia resta sulla linea degli ultimi mesi, la prima scelta resta il coordinatore provinciale Giorgio Marcotulli. Non ha messo nomi sul tavolo la Lega, che ha confermato comunque la volontà di giocare un ruolo forte in un centrodestra compatto.

I confronti proseguono incalzanti, con una scadenza. Nessuno dei tre partiti vorrebbe andare oltre Pasqua per arrivare ad una scelta. Da qui ad una settimana, con l’intesa ed un nome su cui puntate, o con qualche colpo di scena, si chiude.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti