facebook twitter rss

Agenda estiva densa
di appuntamenti per la
Nautica Picena

VELA - Corsi in acqua, competizioni e momenti culturali. Nella bella stagione 2018 dell'associazione di Porto San Giorgio ce n'è davvero per tutti i gusti
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Dopo il successo del corso invernale “Veliamoinsieme” e degli stage nelle scuole del fermano che hanno avvicinato centinaia di bambini allo sport della vela, la Nautica Picena, con l’arrivo della stagione estiva, intensifica, a partire dall’11 giugno fino a settembre, la sua attività di promozione della vela con l’ormai collaudato “Campus Nautico”.

Settimane multidisciplinari e corsi privati di laser, optimist, di wind surf e kite rivolti ai ragazzi dai sette anni in sù. I nostri istruttori Fiv, in una cornice tra le più belle di Porto San Giorgio, cercheranno di far vivere ai giovani velisti l’emozione dell’ andar per mare. La Nautica Picena è inoltre e sopratutto agonismo con la sua squadra optimist che vanta ben 13 timonieri in giro per i campi di regata di tutta Italia.

Nel 2018 oltre al tradizionale Campionato Sociale e la storica veleggiata “I Legni”, la Nautica Picena ospiterà nelle acque di Porto San Giorgio la regata zonale di selezione ai Campionati Italiani Optimist e dulcis in fundo a fine agosto il Campionato Italiano Open FJ.

La Nautica Picena inoltre promuove anche quest’anno il suo impegno nella conoscenza e salvaguardia ambientale del mare Adriatico con iniziative che andranno dalla gita al parco marino “Torre del Cerrano” in Abruzzo alle conferenze sui “Cambiamenti climatici” del professor Massimo Fazzini al “Mare di storia” con il professor Marco Moroni e alla presentazione del libro del professor Giacomo RecchioniPirati”. Insomma, una stagione pazzesca di eventi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X