facebook twitter rss

Arrigoni e Patassini (Lega): “Ricostruzione al palo il nuovo parco giochi di Montefortino frutto solo della solidarietà”

MONTEFORTINO - “A due anni di distanza siamo costretti ancora una volta a plaudire alla solidarietà anziché verificare i progressi di una ricostruzione che invece è al palo"

 

“Ricostruzione nelle Marche fa, purtroppo, ancora rima con solidarietà”. A Montefortino il senatore Paolo Arrigoni, responsabile Lega Marche e l’onorevole maceratese Tullio Patassini hanno partecipato all’inaugurazione di un nuovo parco giochi donato da volontari e Amministrazione Comunale di Telgate (BG).

“È un assurdo ed insieme una meravigliosa realtà che sia la presenza di tanti volontari come quelli di Telgate a curare le ferite sociali post sisma – ha commentato il senatore Arrigoni ringraziando i volontari del Parco del Ticino e del grupo Potezione Civile A2 Lombardia – La presenza e la felicità dei bambini e delle loro famiglie, che hanno potuto vivere da subito il parco con i nuovi giochi, è sicuramente il riconoscimento più alto per chi ha intrapreso questo percorso di solidarietà”.

Un percorso virtuoso come hanno ribadito i sindaci presenti Domenico Ciaffaroni (Montefortino), Romina Gualtieri (Monsampietro Morico) e Fabrizio Sala (Telgate), ma anche segnale di una cattiva politica come stigmatizza l’onorevole Patassini. “A due anni di distanza siamo costretti ancora una volta a plaudire alla solidarietà anziché verificare i progressi di una ricostruzione che invece è al palo. Per anziani e bambini un’ area giochi come questa rappresenta più che un regalo: è un segnale di ritorno alla vita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti