facebook twitter rss

Marinangeli sulla Bandiera Blu:
“Pretendiamo chiarezza”

PORTO SAN GIORGIO - Il consigliere di opposizione chiede lumi all'amministrazione Loira: "Sul sito della Fee Italia si parla di Bandiera blu solo per le spiagge nord e sud. La zona centrale è stata esclusa dal riconoscimento? Per quale ragione? I cittadini hanno diritto di sapere"

Marco Marinangeli

“Provvederò a presentare una interrogazione all’amministrazione comunale di Porto San Giorgio con l’obiettivo di fare chiarezza circa l’assegnazione della bandiera blu 2018”. E’ l’impegno del consigliere della Lega Marco Marinangeli, che chiede chiarimenti sul riconoscimento assegnato lo scorso maggio, per il dicianovesimo anno, alla spiaggia sangiorgese.

“Risulta dal sito della FEE Italia, organizzazione che valuta e assegna la Bandiera blu, che Porto San Giorgio ha ricevuto il riconoscimento per le spiagge nord e sud della città – nota Marinangeli – Considerato che nella zona centrale della spiaggia sangiorgese sventolano le bandiere datate 2017, chiediamo di conoscere se la zona centrale sia stata esclusa dal riconoscimento che Porto San Giorgio riceve da tantissimi anni e soprattutto quali sono i motivi di esclusione. Va ricordato che fra le motivazioni che permettono l’attribuzione del riconoscimento ci sono, tra le altre, motivazioni legate ai servizi marittimi turistici , alla qualità della spiaggia ma soprattutto alla qualità delle acque di balneazione e l’attenzione e la cura dell’ambiente. Obiettivo principale di questo programma è favorire un processo di sostenibilità ambientale e contestualmente rappresentare un elemento per promozionare le città rivierasche. Ora chiediamo cosa sia successo, i cittadini pretendono chiarezza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti