facebook twitter rss

Apertura anticipata della pesca alle lumachine di mare, la Marcozzi: “Forza Italia dalla parte dei lavoratori”

POLITICA - L'Amministrazione regionale ha garantito che si farà carico di chiedere al Compartimento Marittimo l’autorizzazione a anticipare l’apertura della pesca delle lumachine di mare al primo ottobre

Anticipazione dell’apertura della pesca delle lumachine: è quanto richiesto da Jessica Marcozzi, capogruppo di Forza Italia, in occasione del Consiglio regionale tenutosi in data odierna.

“L’Amministrazione regionale – annuncia la Marcozzi – mi ha garantito che si farà carico di chiedere al Compartimento Marittimo l’autorizzazione a anticipare l’apertura della pesca delle lumachine di mare al primo ottobre. Questo mi hanno detto oggi in Consiglio regionale nel corso del dibattito sulla mia interrogazione, con cui chiedevo proprio l’anticipazione dell’apertura della pesca delle lumachine.

Il mio atto è il frutto di un costante e diretto rapporto con i rappresentanti della pesca, in questo caso, della Piccola Pesca. Io e il capogruppo Fi di Porto San Giorgio, Carlo Del Vecchio ci siamo fatti carico delle loro esigenze e difficoltà. Ricordiamo che la categoria in questione soffre anche il problema dei danni alle reti provocati dai delfini che si avvicinano alla costa in cerca di cibo. Anche su questo ci siamo mossi insieme per trovare una soluzione quanto prima. Ma tornando alle lumachine di mare, la Piccola Pesca, come avviene in altre regioni e in altri Compartimenti, come avvenuto anche in passato da noi, chiede che si possa anticiparne la pesca al primo ottobre. Un’anticipazione che, ovviamente, non arrecherebbe alcun danno all’equilibrio della specie ittica non essendo questa nel periodo riproduttivo. Si aiuti chi chiede solo di lavorare. Io e Forza Italia sempre dalla parte dei lavoratori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti