facebook twitter rss

Matteo Negri al Poderosa Caffé:
“Metabolizzata Piacenza,
sotto per la gara di Roseto”

SERIE A2 - Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale del sodalizio cestistico della famiglia Bigioni. Nella circostanza corrente spazio alla guardia giallobu, ospite della Bramac di Montegranaro, sponsor stagionale dei veregrensi

Matteo Negri ed Alessandro Bracalente della Bramac

di Paolo Gaudenzi

MONTEGRANARO – Nuovo appuntamento con il Poderosa Cafè, rubrica settimanale itinerante curata dall’ufficio stampa veregrense che nella circostanza di giornata è stata allestita all’interno del quartier generale della Bramac, azienda produttrice di macchine da cucire per calzaturifici e pelletterie, tra gli sponsor di stagione del sodalizio cestistico gialloblù.

Ospite della puntata corrente Matteo Negri, guardia/ala classe 1991, chiamato a relazionare a cavallo tra la prima sconfitta di stagione, quella maturata internamente nel turno scorso al cospetto della Bakery Piacenza, e la prossima tappa di calendario, in programma domenica 11 novembre nella tana abruzzese dei Roseto Sharks.

Una partita storta può capitare – l’approccio di Negri in merito alla stop casalingo, primo di campionato -, siamo calati negli standard delle nostre tipiche rese offensive, soprattutto negli ultimi due quarti e Piacenza ne ha approfittato prelevando la posta in palio. Detto questo nessun dramma, abbiamo metabolizzato il tutto, tra di noi ci sono ottimi giocatori di esperienza che hanno saputo leggere al meglio il giro a vuoto. Rimaniamo sereni e con la giusta mentalità per il futuro a breve. Sappiamo che degli inciampi nel corso della stagione possono capitare. Peccato, venivamo da un ottimo periodo di forma, vedi a riprova tutte le vittorie ottenute in trasferta, come Udine e Forlì. Tutto ciò per sostenere la tesi che la sconfitta recente non ci pregiudica nulla, ci serve però da stimolo per raggiungere i nostri obiettivi al meglio”.

La canotta da gioco di Matteo Negri appoggiata sulla scrivania aziendale di Alessandro Bracalente

Roseto? Si tratta di una squadra affrontata già due volte in amichevole, quindi conosciamo alcuni aspetti e caratteristiche del loro quintetto – afferma gettando l’occhio sulla palla a due di domenica alle 18.00 -. Mi aspetto una gara difficile al cospetto di un pubblico molto caldo, l’ambiente esterno al perimetro di gioco potrà surriscaldare la sfida ma noi penseremo solo a quanto dovremo fare. Sharks, squadra giovane ma con elementi vissuti che fanno leva sull’atleticità. Giocheranno di fisico anche noi, dovremo essere pronti.

“E’ anche per questo che faccio un appello ai nostri tifosi: al PalaSavelli c’è sempre una bella atmosfera, mi attendo pertanto un pubblico numeroso e frizzante anche in Abruzzo – l’auspicio della guardia -. Sappiamo che ogni nostro giocatore può apportare un mattoncino alla causa tra punti realizzati, palle recuperate, rimbalzi ed altro. Il calo dai tiri da tre? Bisogna continuare a tirare quando si è liberi ed appare la scelta più congeniale da mettere in pratica”.

Negri vira e chiude con un accenno sull’aspetto personale. “Il mio inizio di stagione lo reputo positivo, in alcune partite ho fatto meglio di altre, lo ammetto, ma come ripeto l’importante è che ognuno di noi apporti qualcosa di utile alla causa, anche e non da meno a livello di atteggiamento, cercando sempre di migliorare, continuamente”.

 

Fotogallery:

Matteo Negri e Marco Pagliariccio, responsabile dell’ufficio stampa veregrense

Sullo sfondo Franco Del Moro, responsabile dell’area sviluppo della Poderosa


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti