facebook twitter rss

Alla Liberi nel Vento la
Stella di Bronzo del Coni

NAUTICA - Ad Ancona, presso la Festa dello Sport della Regione Marche, l'importante riconoscimento ad onorare l'attività dell'associazione operativa dal 2002 con una base nautica, in acqua e terrestre, a sostegno delle persone con disabilità. Il modo migliore per chiudere la stagione agonistica 2018
Print Friendly, PDF & Email

ANCONA – Alla Festa dello Sport della Regione Marche organizzato dal Coni e Comitato Paralimpico, andato in onda ieri sera, venerdì 30 nel capoluogo marchigiano, è stata consegnata alla Liberi nel Vento la prestigiosa “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” in riconoscimento di tanti anni di attività. Premio che è stato ritirato da Cinzia Cocciaro, socia fondatrice della Liberi nel Vento.

“Con questa onorificenza desidero esprimerti tutta la mia gratitudine per i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della società da te presieduta” – si legge nella lettera di comunicazione che il presidente Luca Pancalli ha inviato a Daniele Malavolta, il quale ha ricevuto la Stella di Bronzo per i dirigenti sportivi. Presente alla premiazione anche Mirco Pugnaloni, il presidente Decima Zona F.I.V. Vincenzo Graciotti e Paolo Smerchinich. 

Un graditissimo riconoscimento, frutto di tantissimi anni di importante attività di promozione dello sport della vela per persone con disabilità, che con il cuore e con piacere la società dedica a tutte le aziende, enti, sostenitori e volontari che hanno creduto, credono e sostengono le finalità associative.

Un’iniziativa, quella della Liberi nel Vento, fondata nel 2002, che è riuscita nel corso degli anni a realizzare un’importante base nautica a terra e in acqua per dare alle persone con disabilità la possibilità di provare e fare attività sportiva della vela. Tantissime le persone che hanno potuto avvicinarsi e provare questo fantastico sport, tantissime le manifestazioni sportive organizzate nel corso di questi anni. Sia a carattere nazionale che internazionale. Il più prestigioso il Campionato del Mondo di Classe 2.4mr dal 16 al 22 Settembre 2012.

Conclusa la stagione sportiva 2018 lo staff dell’associazione è già lavoro per la programmazione dell’attività 2019 che già vede a calendario la XIII edizione della Regata Nazionale 2.4mr Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club Fermo, 12-14 Luglio, e la Regata Interzonale, Centro-Sud Italia, della Classe Hansa303 in programma per il 6-8 Settembre.

Poi il Campionato Zonale 2.4mr Trofeo Sollini Accessori Calzature e altre iniziative a carattere sociale, rivolte anche agli studenti, in fase di studio. In cantiere anche l’ammodernamento della base nautica per dare ancora più accoglienza e comodità alle persone con disabilità che vogliono e vorranno essere… Liberi nel Vento. Iniziative realizzate in collaborazione con la Protezione Civile, Croce Azzurra e Lega Navale di Porto San Giorgio.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti