facebook twitter rss

Pulizia del centro storico,
parte il piano di interventi
L’amministrazione chiama associazioni e comitato

MONTEGRANARO - Il piano partirà venerdì mentre l'incontro tra associazioni, comitato e amministrazione si terrà il giorno prima alle 21
mercoledì 9 Gennaio 2019 - Ore 11:07
Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di oggi gli assessori Giacomo Beverati e Roberto Basso hanno inoltrato una comunicazione alle associazioni del centro storico e al comitato promotore dell’iniziativa di pulizia dell’area.

“Abbiamo voluto invitarli – spiega Beverati – per un confronto sulla reale situazione di una zona cruciale per la nostra città. L’iniziativa, che si terrà giovedì 17 gennaio alle ore 21 nell’ufficio del sindaco, nasce per valutare le azioni da mettere in campo per ottimizzare il piano di spazzamento e pulizia del centro storico, che prenderà il via venerdì 11 gennaio”.

“Le azioni messe in campo con un investimento ulteriore e già concordate con la ditta Onofaro – rimarca nella nota l’assessore Basso – riguarderanno: lunedì e giovedì lo spazzamento meccanizzato di tutte le vie accessibili alla nuova spazzatrice da 2 metri cubi; sempre il lunedì e il giovedì la pulizia con lancia idropulitrice in dotazione alla nuova spazzatrice, delle scalinate e di alcuni tratti stradali non accessibili al mezzo; il martedì lo spazzamento meccanizzato dell’asse Conventati-Piazza Mazzini-Matteotti, di Viale Gramsci, di Piazza San Serafino e di Via Ermete Di Battista, in concomitanza del mercato settimanale, con spazzatrice da 6 metri cubi; il mercoledì e il venerdì la pulizia manuale delle zone inaccessibili ai mezzi e alla lancia idropulitrice”.

“Ulteriori interventi già programmati – aggiunge Beverati – come applicazioni spuntoni, fasce rifrangenti, chiusura finestre, vuotamenti vani ed altro ancora prenderanno il via venerdì, per poi essere calendarizzati secondo le indicazioni, i suggerimenti e le istanze che scaturiranno durante l’incontro con le associazioni. Associazioni che, a nome di tutta la Giunta, vogliamo ringraziare per la disponibilità e per tutto quanto sarà possibile porre in essere, in sinergia con l’Amministrazione comunale. Il nostro plauso anche per l’iniziativa che si terrà domenica 13, segno di un’attenzione ad un tema come quello della qualità della vita nel centro storico sul quale abbiamo sempre puntato, mettendo in atto nei tempi tecnici necessari tutte le azioni logisticamente possibili ed attuabili con le risorse di un Comune”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X