facebook twitter rss

Videosorveglianza, in arrivo 24.000 euro
Tulli: “Dalla Lega massima attenzione per Fermo”

POLITICA - il consigliere comunale ringrazia il senatore Arrigoni per essersi riattivato. Con la riapertura della graduatoria il capoluogo di Provincia beneficerà di importanti risorse
Print Friendly, PDF & Email

Un governo in piena sintonia con il nostro territorio ed i suoi rappresentanti: la considerazione è di Gianluca Tulli, consigliere comunale della Lega, in merito all’arrivo il finanziamento per la videosorveglianza anche per il Comune di Fermo.

“In novembre – ricorda Tulli – si è chiuso il bando per il progetto della videosorveglianza dove il Comune di Fermo si è fermato in graduatoria al 458 esimo posto su 2400 comuni partecipanti, posizione non utile per l’assegnazione del finanziamento poiché i fondi messi a disposizione, 40 milioni di euro, hanno finanziato i Comuni fino alla 428 esima posizione.

Prontamente come Lega ci siamo attivati interpellando il governo centrale che per bocca del coordinatore regionale della Lega, senatore Paolo Arrigoni, che ringrazio a nome della Lega di Fermo, ci ha subito rassicurato che con il 2019, sarebbero stati messi a disposizione dei nuovi fondi riaprendo così la graduatoria.

A distanza di poco più di due mesi, con la legge di conversione del decreto semplificazioni, appena approvata, altri venti milioni sono stati messi a disposizione sempre per la videosorveglianza e con lo scorrimento della graduatoria 2017-2019 anche Fermo beneficerà di questo contributo, per un importo pari a circa 24.000 euro.

Una ulteriore pronta risposta da parte della Lega, iniziata con la visita a Fermo del Ministro Salvini, in occasione del taglio del nastro della nuova Questura, dei comandi provinciali dei carabinieri e della guardia di Finanza, in Luglio, seguita dalla correzione per bando per le periferie, che ha permesso di finanziare già i primi 500.000 euro del progetto per Tre Archi. Risposte date, attraverso i suoi più alti esponenti di governo, quelli provinciali e territoriali che dimostra come per la Lega, sia massima l’attenzione per la città di Fermo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti