facebook twitter rss

Obiettivo costituzione
della commissione Pari Opportunità,

SANT'ELPIDIO A MARE - Il Comune ha avviato il percorso che porterà alla costituzione della commissione. Ieri mattina incontro tra l'assessore Torresi e le consigliere comunali
venerdì 15 Marzo 2019 - Ore 11:59
Print Friendly, PDF & Email

Ieri pomeriggio l’assessore alle Pari Opportunità Stefania Torresi ha incontrato le consigliere comunali di maggioranza e minoranza per avviare un percorso condiviso che possa portare all’istituzione della Commissione Pari Opportunità nel comune elpidiense. Presenti all’incontro assieme all’assessore Torresi le consigliere Francesca Mandolesi, Federica Paccapelo e Monia Tomassini.

“Nel nostro Comune disponiamo di un regolamento piuttosto datato per l’istituzione della Commissione – dice l’assessore Torresi a margine dell’incontro – ed al quale non è mai seguita l’istituzione della stessa. Con il nuovo segretario generale abbiamo valutato che si tratta di un regolamento troppo macchinoso e poco snello per cui ho voluto coinvolgere le consigliere per valutare, assieme a loro, l’opportunità di apportare delle modifiche (che richiederanno un passaggio in consiglio comunale) in modo tale da poter avere una procedura più snella e veloce per arrivare alla costituzione della commissione Pari Opportunità e che quest’ultima possa funzionare senza troppa burocrazia”.

Il sindaco Alessio Terrenzi e l’assessore Stefania Torresi

“Le consigliere presenti – aggiungono dal Comune – si sono trovate d’accordo nel procedere ad una revisione del regolamento alleggerendo quelle parti che, così come concepite, appesantirebbero la procedura e ci si è lasciate con l’intenzione di valutare, entro una tempistica ragionevole, un nuovo testo a cui poi potrà seguire l’avvio della procedura che porterà alla costituzione della Commissione”.
“L’intenzione è quella di avviare l’attività prima dell’estate – aggiunge l’assessore Torresi – per poi pianificare l’attività pensando ad iniziative da proporre nel corso dell’anno. Sono molto fiduciosa e la positiva collaborazione che fin da subito si è concretizzata con le consigliere tutte mi fa ben sperare per un positivo avvio di questa nuova realtà che non intendiamo resti lettera morta e che, soprattutto, non dovrà essere un mero contenitore di facciata ma uno strumento utile per realizzare iniziative e progetti interessanti per il mondo femminile e non solo”.
“Non posso che accogliere favorevolmente l’avvio del percorso che porterà alla costituzione della Commissione Pari Opportunità nel nostro Comune – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – e sono certo che sono tante le energie presenti nel territorio che possano essere convogliate in questo organismo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X