facebook twitter rss

Articolo Uno Mdp verso l’assemblea congressuale provinciale

FERMO - Del Monte: "In questi mesi, in maniera silenziosa, siamo tornati ad ascoltare le istanze delle persone, partendo dall’Appennino e visitando i nostri paesi colpiti dai sismi fino ad arrivare alle rivendicazioni dei lavoratori, siamo tornati laddove una forza democratica e progressista deve stare."
Print Friendly, PDF & Email

Anche nel fermano si svolgerà mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 21 presso la sala conferenze della Croce Verde di Fermo, l’Assemblea congressuale provinciale di Articolo Uno Mdp in vista di quella nazionale di Bologna convocata per il 6 e 7 aprile.

Alessandro Del Monte, coordinatore provinciale della forza fermana, spiega:  “E’ tempo di riorganizzare la sinistra non solo in vista delle elezioni europee ma soprattutto perché, oggi più che mai, sentiamo l’esigenza di riorganizzare un campo che sappia fronteggiare le destre. Siamo ben consapevoli della nostra non autosufficienza, ma non saremo mai in grado di costruire un’alternativa credibile se non ripartiamo dall’autonomia di pensiero. Per troppo tempo la sinistra si è barricata dietro una bandiera non avendo però cura del proprio popolo, condividendo le battaglie e risultando assente dai luoghi dove era invece necessario essere”.

Coordinatore provinciale che aggiunge : “In questi mesi, in maniera silenziosa, siamo tornati ad ascoltare le istanze delle persone, partendo dall’Appennino e visitando i nostri paesi colpiti dai sismi fino ad arrivare alle rivendicazioni dei lavoratori, siamo tornati laddove una forza democratica e progressista deve stare. Sono convinto che solo attraverso il collettivo la politica possa ridare una vocazione alla centralità del lavoro, all’ecologismo, alla lotta alle disuguaglianze, all’integrazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti