facebook twitter rss

Verducci (Pd): “Gravissimo il no
del ministro Bussetti ai sindaci del sisma”

TERREMOTO - Il senatore Pd: "Bussetti accolga la richiesta ed incontri i sindaci. Se così non sarà dimostrerà di non poter svolgere il ruolo che ricopre, offendendo le nostre comunità"
Print Friendly, PDF & Email

Il senatore Pd, Francesco Verducci

“E’ di gravità inaudita il rifiuto del Ministro Bussetti di incontrare gli amministratori regionali e i sindaci del sisma per discutere degli organici delle scuole delle aree interne”. Sono le parole del senatore Francesco Verducci, vicepresidente della commissione cultura del Senato.

“Il no del titolare del Miur alla richiesta di incontro è un vero sfregio alle popolazioni colpite dal terremoto. Sappiamo bene che dal prossimo anno c’è il rischio di un taglio che sarebbe nefasto e che va scongiurato in ogni modo. Garantire organici ed insegnanti delle scuole dei piccoli Comuni del cratere è vitale per far vivere i territori dell’entroterra e dar loro un futuro all’altezza delle aspettative di migliaia di famiglie. Bussetti accolga la richiesta ed incontri i sindaci. Se così non sarà dimostrerà di non poter svolgere il ruolo che ricopre, offendendo le nostre comunità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page





Gli articoli più letti