facebook twitter rss

Via alla Festa dell’Unità: ospiti
e dibattiti dal locale al nazionale,
passaggio di consegne alla segreteria Pd

SANT'ELPIDIO A MARE - Dal 4 all'8 luglio 5 serate di incontri, tra gli ospiti Ceriscioli, Cesetti, Verducci e Morgoni; la guida del partito elpidiense passa da Alessandrini a Loredana Marziali
Print Friendly, PDF & Email

Si rinnova da giovedì 4 luglio l’appuntamento con la Festa dell’Unità a Sant’Elpidio a Mare. Cinque le serate previste al piazzale della Bocciofila elpidiense di via Isonzo, per affrontare temi politici e sociali, ma anche degustare i piatti agli stand gastronomici e godersi un po’ di intrattenimento danzante. La novità di questo 2019 è che il Pd di Sant’Elpidio a Mare raddoppia ed è pronto ad allestire alcune serate, ad inizio agosto, anche a Bivio Cascinare. Questa festa segnerà anche, per il partito a livello locale, il momento del passaggio di consegne tra il segretario uscente Fabiano Alessandrini e Loredana Marziali. Il primo ha ripreso in mano il Pd locale alla fine del 2013, poi è diventato segretario provinciale e da qualche mese vice segretario regionale, al fianco di Giovanni Gostoli. La Marziali, già segretaria del circolo capoluogo, è pronta a raccoglierne l’eredità.

Il programma si apre giovedì sera con un incontro sulla crisi ed il futuro del distretto calzaturiero. Ci saranno l’assessore regionale Fabrizio Cesetti, la presidente della provincia di Fermo Moira Canigola, il segretario generale Cgil Fermo Alessandro De Grazia, gli imprenditori Giordano Torresi e Paolo Ferracuti, Luciana Isidori di Fermano Expo. Venerdì sera si parla di boxe e non solo. “Muhammad Alì, sport e diritti”, il tema della serata, con Giorgio Cisbani, il docente Sergio Bugiardini, il vicepresidente della federpugilato regionale Bruno Cozzi.

Sabato sarà dedicato ai temi della politica regionale, con il governatore Luca Ceriscioli ed il consigliere Francesco Giacinti. I temi del Pd e dell’Italia terranno banco domenica sera con i parlamentari Francesco Verducci e Mario Morgoni, il segretario regionale Dem Giovanni Gostoli e il vice Fabiano Alessandrini. Lunedì la chiusura, che da tradizione viene sempre dedicata all’amministrazione locale. Parteciperanno il sindaco Alessio Terrenzi, gli assessori del Pd Mirco Romanelli e Gioia Corvaro ed altri rappresentanti dell’amministrazione e della maggioranza. Tutti gli incontri avranno inizio alle 21.15.

P.Pier,


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X