Stanno procedendo, come da programma, lavori di efficientamento energetico e adeguamento alle recenti normative, compresa quella relativa all’inquinamento luminoso.
In questi giorni, infatti, si sta intervenendo nel centro storico e nelle vie attigue.
L’intervento previsto, in tale zona così come nel resto del territorio comunale, è volto all’uso di tecnologia a led con abbattimento dei consumi energetici, quindi, del relativo inquinamento.
“L’impatto visivo è differente da quello a cui siamo abituati – dice l’assessore alle manutenzioni Alessio Pignotti (foto) -, si ha una diversa percezione perché le lampade led hanno una resa luminosa diversa dalle precedenti tecnologie. Il progetto sta andando avanti così come programmato, e sono in corso delle verifiche di tipo illuminotecnico volte ad accertare che quanto realizzato sia corrispondente a quanto progettato”.
“Stiamo facendo un lavoro straordinario nel nostro territorio – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – con una illuminazione più armonica, meno aggressiva e, comunque, rispettosa dei parametri imposti dalla legge. Vedremo, se necessario, di provvedere a potenziare i punti luce laddove la visibilità risultasse diminuita ma l’obiettivo di questi interventi è proprio quello di abbattere l’inquinamento atmosferico e luminoso”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati