facebook twitter rss

Il neo assessore De Luna già al lavoro. Palasport e Circolo tennis le prime grane “Sostegno al commercio”

P.S.GIORGIO - A poche ore dal suo insediamento il neo assessore al commercio ed allo sport, Christian De Luna, anticipa quello che sarà il suo lavoro nella nuove veste nel segno della continuità con l'ex assessore Vesprini. "Ringrazio il sindaco per la fiducia".
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi 

A poche ore dal suo ingresso in giunta il neoassessore Christian De Luna si trova a dover gestire insieme agli uffici la prima grana, ovvero l’assenza di un gestore in seno al Palasport. Di questo e non solo, dal momento che occorrerà mettere mano pure al Circolo tennis, De Luna parlerà domani col dirigente Della Casa. Per entrambi si punterà su nuovi bandi. “Intendo continuare il lavoro del mio predecessore -conferma De Luna- molto è stato fatto in questi anni e tanto c’è ancora da fare”. De Luna, fresco di nomina, si occuperà di sport e commercio dal momento che la delega alla sicurezza è stata invece assegnata a Di Virgilio. Settori quindi strategici per il giovane consigliere comunale. “È mia intenzione per quanto riguarda il commercio, proseguire il dialogo e l’ascolto delle categorie produttive. Molti operatori li conosco personalmente avendo svolto lavori stagionali. Adesso è il momento di stare vicini a chi investe e sono tantissime le attività che hanno aperto in città”.

Un sostegno che non è solo morale ma anche concreto. “Discuteremo in maggioranza nuovi sostegni a favore degli esercizi che hanno subito le conseguenze della pandemia” promette De Luna confermando la piena collaborazione con il collega Di Virgilio. Commercio e viabilità infatti vanno ormai a braccetto. “Le nuove aperture richiedono anche più spazi. Ben vengano le pedonalizzazioni come in via Gentili o corso Castel Sangiorgio. Qualcosa di analogo faremo anche per via Verdi e piazza Matteotti”. E proprio nei giorni scorsi i commercianti di questa via hanno incontrato l’assessore Di Virgilio. Dialogo e confronto che l’assessore De Luna intende avere pure con le tantissime realtà sportive che costellano la città. “A breve inaugureremo il rinnovato impianto della Mandolesi e presto potremo partire con i lavori per la nuova pista di atletica a sud”. Infine il ringraziamento al sindaco Nicola Loira per “la fiducia dimostrata” ed a Valerio Veprini “che mi affiancherà all’inizio di questa avventura nella quale sono entrato in punta di piedi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti