facebook twitter rss

Canzonetta e Traini nuovi assessori, Franchellucci presenta il rimpasto di Agosto : “Con tutta la squadra ci sarà grande collaborazione”

PORTO SANT'ELPIDIO - Per quanto riguarda l'avvicendamento dell'assessore Luca Piermartiri, il sindaco spiega: "È evidente come la scelta sia fortemente dovuta al rispetto della normativa di genere/pari opportunità all'interno della Giunta, e non invece una scelta dovuta a demeriti.
Print Friendly, PDF & Email

 

La rinnovata giunta elpidiense

Nella mattinata di oggi il Sindaco Nazareno Franchellucci ha provveduto a nominare due nuovi assessori . Si tratta di  Patrizia Canzonetta (che avrà le deleghe al Commercio, Attività produttive, Lavoro, Rapporti con i quartieri, Eventi e Manifestazioni) e Marco Traini che si occuperà di Politiche Sociali e della Famiglia, Rapporti con il Volontariato, Bilancio, Agenda Digitale, Semplificazione Amministrativa, Società partecipate. Traini nella giornata di ieri ha presentato le sue dimissioni dalla carica di Presidente delle Farmacie Comunali. I due nuovi assessori prendono il posto della dimissionaria assessora Elena Amurri e dell’assessore Luca Piermartiri.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci spiega:” Come ho avuto modo di dichiarare precedentemente, dal mese di Settembre 2020 ho avviato un percorso di analisi e riflessione sulla attività della Giunta e sulla possibilità di effettuare una revisione della stessa. Non è mistero che tra le varie considerazioni fatte vi sono state anche quelle di prevedere la possibilità di inserire in squadra personalità completamente esterne alle dinamiche politico/amministrative attuali non tenendo conto di particolari equilibri di maggioranza. L’emergenza pandemica ci ha però purtroppo riservato una durissima terza ondata e la mia scelta è stata quella di non effettuare cambi durante questo particolare periodo, reputando che una città come la nostra, in determinati momenti, non potesse permettersi stravolgimenti nella squadra amministrativa. Questo prolungarsi delle tempistiche, ed essendo quindi arrivati a meno di due anni dalla fine del mio ultimo mandato, mi hanno spinto seriamente a riflettere sul fatto che qualsiasi personalità “esterna” per quanto brava e capace, avrebbe comunque impiegato tempo prima di integrarsi nelle complesse dinamiche amministrative. Ecco che quindi la scelta che ho voluto fare è stata quella di due persone, Patrizia e Marco, che non solo hanno la mia totale stima, fiducia e con i quali collaboro ormai da diversi anni in questo mondo, ma soprattutto due personalità che immediatamente, visti i ruoli da loro svolti sino ad oggi e mantenendo comunque fermi gli equilibri politici della mia maggioranza, avranno la capacità di inserirsi nella “macchina comunale” senza ritardo, garantendo operatività della Giunta ed a cascata diretto supporto a tutta la comunità che abbiamo l’onore di amministrare. A loro faccio i più grandi auguri di buon lavoro, convinto che con tutta la squadra ci sarà una grande collaborazione fino a fine mandato per portare a termine i tanti obiettivi del programma”.

Per quanto riguarda l’avvicendamento dell’assessore Luca Piermartiri, il sindaco spiega: “È evidente come la scelta sia fortemente dovuta al rispetto della normativa di genere/pari opportunità all’interno della Giunta, e non invece una scelta dovuta a demeriti. Coniando una metafora calcistica, quando un allenatore sostituisce un giocatore  non è di certo perché questo non è capace o non valido, ma solo perché l’allenatore crede che la squadra abbia bisogno di elementi in campo che possano dare un altro tipo di supporto in quel particolare momento della partita, nulla levando a quanto fatto al giocatore sostituito fino a quel momento. Per tale ragione ci tengo di cuore a ringraziare Luca per il suo lavoro di questi anni e per la collaborazione, in un momento certamente non semplice per i settori che ha avuto modo di seguire con le sue deleghe. Sono convinto, senza retorica, che le sue esperienze da amministratore pubblico non termineranno qui ma ci saranno altre occasioni e possibilità vista anche la giovanissima età ed il sempre grande impegno.”

 

IL NUOVO ASSETTO DI GIUNTA: 

DANIELE STACCHIETTI: (Vice Sindaco) Urbanistica, Ambiente, Difesa della Costa, Mobilità e trasporto pubblico

VITALIANO ROMITELLI: Politiche della Sicurezza Urbana, Polizia Locale, Personale, Politiche della Partecipazione e della Nuova Cittadinanza

EMANUELA FERRACUTI: Turismo, Sport e tempo libero, Pari Opportunità, Cultura, Istruzione e Scuola, Politiche Giovanili

PATRIZIA CANZONETTA: Commercio, Attività produttive, Lavoro, Rapporti con i quartieri, Eventi e Manifestazioni

MARCO TRAINI: Politiche Sociali e della Famiglia, Rapporti con il Volontariato, Bilancio, Agenda Digitale, Semplificazione Amministrativa, Società partecipate.

SINDACO: Lavori Pubblici e segnaletica urbana, patrimonio ed infrastrutture, sanità, grandi opere, rappresentanza e comunicazione istituzionale.

Il sindaco e Patrizia Canzonetta

Il sindaco e Marco Traini

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti