facebook twitter rss

Nuovi collegamenti per frequentare il corso di Agraria: l’opportunità per i giovani della Valdaso

SCUOLA - Un impegno congiunto reso possibile grazie alla Steat, alla dirigente del Montani Stefania Scatasta, alla Provincia di Fermo e al Comune di Montegiorgio
Print Friendly, PDF & Email

 

Garantire a tutti i giovani del Fermano, le stesse possibilità di accesso al percorso di studi, a prescindere dalla loro provenienza, siano essi i comuni della costa e dunque maggiormente collegati, o quelli dell’entroterra.

E’ stato siglato oggi, in provincia, l’accordo che consentirà, dal prossimo anno scolastico, ai ragazzi della Val d’Aso (da Valmir di Petritoli fino alla costa) di poter accedere alla sezione di Agraria di Montegiorgio grazie a nuovi collegamenti di trasporto pubblico. Un impegno congiunto reso possibile grazie alla Steat, alla dirigente del Montani Stefania Scatasta, alla Provincia di Fermo e al Comune di Montegiorgio.

“Questo indirizzo – annuncia Stefano Pompozzi –  sarà finalmente appetibile anche da quel bacino di potenziali studenti ad oggi scoraggiati dalla mancanza di adeguati collegamenti. Un risultato ottenuto dal lavoro congiunto della Provincia di Fermo, I.T.I.S. Montani di Fermo, Steat e Comune di Montegiorgio”.

P.P.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti