Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

“Plastic Free”, successo della passeggiata ecologica

FERMO - Partiti dalla sede della Provincia, famiglie con bambini e tanti giovani sono arrivati in Piazza del Popolo per contribuire alla città e all'ambiente
Famiglie con bambini, giovani. Tutti con guanti, sacchetti e tanta buona volontà per un contributo fattivo alla città ed all’ambiente. Successo per la passeggiata ecologica di ieri mattina, domenica 21 maggio, dalla sede della Provincia in Largo Don Morello a Piazza del Popolo con Plastic Free.
Questa volta l’associazione, la cui sezione fermana ha come referente Alessandro Sabbatini, con il patrocinio del Comune di Fermo e la collaborazione della Nobile Contrada Fiorenza e della Fermo Asite, ha organizzato l’iniziativa non sulle spiagge, dove fatto negli ultimi anni, ma sulle strade cittadine, in un percorso che lega la periferia al centro. Anche in questo caso obiettivo centrato con plastica e cicche rimosse in questo tragitto. Presenti anche i consiglieri comunali Luigi Acito e Giulio Pascali.
Una nuova iniziativa che ha visto i partecipanti ritrovarsi e poi partire alla volta del cuore della città con guanti e sacchetti. Arrivati in Piazza del Popolo ad attenderli il mezzo della Fermo Asite per il conferimento.
A tutti i ringraziamenti del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi «per la partecipazione, per quanto fatto a beneficio della città, per l’impegno profuso, per questa adesione attiva ad un progetto che riguarda tutti ed è a beneficio della comunità, ricordando come la Città di Fermo è stata premiata nel marzo scorso a Bologna come Comune Plastic Free 2023, insieme ad altre 67 Amministrazioni Comunali italiane, per l’impegno nel contrastare l’abbandono della plastica, per le azioni virtuose nella raccolta sulla spiaggia della plastica, per l’impegno di sensibilizzazione nelle scuole, un lavoro portato avanti dall’associazione omonima in collaborazione con l’Asite».
«n grazie ai volontari che ieri hanno deciso di sacrificare un po’ del loro tempo per la causa ambientale raccogliendo ogni tipo di rifiuto incontrato lungo il tragitto fino ad arrivare in Piazza del Popolo. Siete grandi – le parole del referente Plastic Free di Fermo Alessandro Sabbatini – grazie al Comune, alla Contrada Fiorenza e a Fermo Asite per il supporto logistico e tecnico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti